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Altea Passion Club Forums-viewtopic-Rimappata da 140 a 184
Inviato: Mer Apr 29, 2009 8:21 pm Oggetto: Rimappata da 140 a 184
i miei 140CV dopo un anno non mi bastavano piu allora ho messo una centralina aggiuntiva che me la portate a156 però strappava troppo e sono andato da un preparatore conosciuto nella mia zona e a fatto un buon lavoro "in 2 lascio le gomme sul asfalto solo con il gas" la mia è un tdi2000,conclusione difidatevi dalle centraline aggiuntive.
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Inviato: Mer Apr 29, 2009 8:45 pm Oggetto:
La frizione ha già ceduto? _________________
Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Va che è una favola,io vado a spasso,a fondo spingo giusto per sorpassare,tranquillo a me piace fare mangiare un pò di fumo ai spacconi con i macchinoni che vogliono succhiarti e pensano di avere a che fare con un 100cv.
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Inviato: Mer Apr 29, 2009 9:12 pm Oggetto:
Ovviamente sempre rispettando il Codice della Strada! _________________
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Inviato: Mer Apr 29, 2009 11:29 pm Oggetto:
gibtek 184CV sono moltiiiiiiiiiiiii come la fai respirare la bimba!
con un sprintfilter supercompetition o altro!
lo scarico è!
la frizione sarà !
gli iniettori!
con oltre il 31% in più di CV senza parlare di potenza Nm non abbiamo un bel quadro _________________
Inviato: Gio Apr 30, 2009 6:21 pm Oggetto: Re: Rimappata da 140 a 184
Sauroteam fa solo quel lavoro li,cioè rimappare centraline,lunica cosa che mi a chiesto era quanti km avevo poi penso che essendo un preparatore sa quello che fà ,mi a garantito il motore con guasti legati ad esso
Ultima modifica di gibtek il Gio Apr 30, 2009 10:26 pm, modificato 1 volta in totale
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Inviato: Gio Apr 30, 2009 10:58 pm Oggetto:
Sarebbe interessante capire come ha ritoccato la curva di potenza, ma soprattutto come ha modificato la coppia, se ha spostato il picco verso l'alto e come si sviluppa la curva di coppia.
Hai la possibilità di postare il grafico della rullata? _________________
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Inviato: Ven Mag 01, 2009 10:19 am Oggetto:
gibtek bel lavoro anche se hai bassi regimi è un pò pigro, intorno hai 1000 rpm, mi piace di più il il diagramma della mappa dei 156,7CV _________________
Registrato: Jul 10, 2005 Messaggi: 2180 Località: Milano
Inviato: Dom Mag 03, 2009 10:30 pm Oggetto:
Se non ricordo male il grafico "stabilizzato" viene registrato in quarta...
@brabbit: Se ti riferisci alla curva di potenza concordo, perchè la rullata intermedia a 156 CV mostra che la potenza massima viene sviluppata per 100/200 giri in più ed è quasi costante rispetto al motore di serie.
Se parli della curva di coppia non so, la rullata finale da 180 CV sembra dire che l'erogazione ai bassi è più costante...
Di fatto però bisognerebbe provare l'auto per poter esprimere un giudizio, e comunque va a gusti: c'è che preferisce la progressione e chi ama il calcio nelle reni...
Quando avevo rimappato la Leon, ad esempio, avevo espressamente richiesto di togliere di mezzo il kick attorno ai 2000 e di avere una spinta più fluida...
Non capisco una cosa: il valore della coppia massima.... l'asse di destra in "KG" spero non sia il valore di coppia in Kgm da trasformare in Nm... _________________
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Inviato: Lun Mag 04, 2009 1:16 pm Oggetto:
Antany concordo pienamente con te e parlando di conversione da kg in Nm questo vuol dire che se un 1Kg=9,81Nm
1) - 41,42Kg *9,81 = 406,3302 Nm
2) - 46,21Kg *9,81 = 453,3201 Nm
3) - 54,41Kg *9,81 = 533,7621 Nm
povera frizione, trasmissione, gomme, turbina e ecc. _________________
la mia è una rimappata da calcio nei reni anche se preferivo piu progressiva che spinta iniziale,quella da 156 cv era con centralina aggiuntiva e lò dovuta togliere perchè strappava,non è detto che la faccia rivedere a Sauro
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