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Altea Passion Club Forums-viewtopic-incredibile...Molle Seat sport x Altea (no xl) HELP!
Registrato: Jan 05, 2008 Messaggi: 3248 Località: Rosà (VI)
Inviato: Ven Apr 17, 2009 6:16 pm Oggetto:
ciao hoibo83, ero andato anch'io in concessionario a fine febbraio per informarmi del prezzo delle molle ribassate Seat Sport per l'altea normale (...tra l'altro abbiamo anche la macchina uguale noi due ...) e mi hanno dato questo preventivo:
...come puoi vedere ci sono sia i codici che ti ha dato Antany che la descrizione degli articoli (spero si riesca a leggere qualcosa...) ed anche il prezzo ivato che corrisponde con quello che ti è stato detto all'inizio...
...le molle sicuramente sono quelle che ha visto il meccanico sul pc e si è sbagliato ad interpretare i segni "<" e ">" visto che l'altea prima del 2004 non esisteva...
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Registrato: Jan 05, 2008 Messaggi: 3248 Località: Rosà (VI)
Inviato: Sab Apr 18, 2009 11:04 am Oggetto:
...l'assetto Seat Sport credo si limiti solo a cambiare molle, non ho trovato niente per gli ammortizzatori... ...in questo caso penso che sia necessario indirizzarsi su marchi specifici se si vuole qualcosa di particolare...
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Registrato: Feb 16, 2008 Messaggi: 3937 Località: Vicenza
Inviato: Sab Apr 18, 2009 11:10 am Oggetto:
Non vorrei dire una castroneria, ma mi sa che gli ammortizzatori vanno "raccordati" alla nuova lunghezza molle; anni fa, qui a Vicenza, c'era un artigiano che lo faceva: con la mia vecchia Ibiza, più bassa di 4cm, avevo dato dentro gli ammo originali in cambio di altri rettificati e rigenerati, col risultato di circolare per ben più di 10anni senza il ben che minimo problema, anzi erano ancora buoni quando ho venduto l'auto ( )
Ora, non sò se con soli 2,5cm di ribassamento si renda necessario il lavoro, quindi alzo le mani;
certo è strano che sian previste le molle ma non gli ammo
Registrato: Jan 05, 2008 Messaggi: 3248 Località: Rosà (VI)
Inviato: Sab Apr 18, 2009 11:42 am Oggetto:
...l'ideale sarebbe cambiare anche gli ammortizzatori perchè altrimenti le molle li farebbero lavorare su un'escursione non congeniale per loro, soprattutto con 4 cm. di ribassamento...
...in teoria un ribassamento di 2,5 cm. (...che poi in realtà sarà anche qualcosa meno...) non dovrebbe influire molto sul lavoro degli ammortizzatori ma, ripeto, l'ideale sarebbe fare il lavoro completo che però ha una spesa non indifferente che non tutti si sentono di affrontare...
ilariofelix ha scritto:
...qui a Vicenza, c'era un artigiano che lo faceva...
...era De Nardi per caso??
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Registrato: Feb 16, 2008 Messaggi: 3937 Località: Vicenza
Inviato: Sab Apr 18, 2009 12:02 pm Oggetto:
Leo,
pork non mi ricordo, è passato troppo tempo, sò solo che era in Contrà Torretti dopo la Croce Rossa sulla curva poco prima di sbucare in piazza XX Settembre a Ponte degli Angeli, ma il nome non lo sò
Mi ricordavo di aver letto che si era spostato, ma non sò dove
'tacci mia
Registrato: Jan 05, 2008 Messaggi: 3248 Località: Rosà (VI)
Inviato: Sab Apr 18, 2009 2:16 pm Oggetto:
...scusa, precisamente il nome è "Franco De Bardi Elaborazioni" e non so precisamente dov'era... io lo conosco perchè c'è stato un mio amico che si è fatto fare un bel lavoretto su un CLK e officine che lavorano in un certo modo non ce ne sono tante in giro...
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Registrato: Aug 13, 2006 Messaggi: 2819 Località: Napoli
Inviato: Sab Apr 18, 2009 6:51 pm Oggetto:
leocbr ti voglio ricordare che modificare l'assetto di oltre 15mm per il CDS implica anche la modifica del libretto con nuovo collaudo presso gli enti preposti _________________
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 2095 Località: Cinisello Balsamo (MI)
Inviato: Sab Apr 18, 2009 7:35 pm Oggetto:
secondo te seat venderebbe qualcosa che implicherebbe un nuovo collaudo alla motorizzazione civile? mi sembra un pò una caxxata essendo un accessorio originale e non aftermarket. uno apposta compra accessori originali per non avere noie con le varie omologazioni e poi è al punto di partenza?? _________________ Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Registrato: Aug 13, 2006 Messaggi: 2819 Località: Napoli
Inviato: Sab Apr 18, 2009 8:47 pm Oggetto:
Teuz le molle che vende Seat sono conformi al CDS perchè ti modificano l'assetto di solo 15mm se poi cambi anche gli ammortizzatori o prendi molle diverse che comunque ti riducono l'assetto di oltre 15mm sono problemi tuoi la legge non ammette ingnoranza _________________
Registrato: Jan 29, 2007 Messaggi: 191 Località: Trento
Inviato: Sab Apr 18, 2009 9:46 pm Oggetto:
Ciao,
io ho montato sulla mia tea 1.9 tdi del 2007 le molle più rigide della seat (marchiate eibach) da più di un anno, dopo circa 30.000 Km ancora tutto ok e molto soddisfatto dell'assetto, a parte gli interventi dell'esp tarato in modo troppo invadente che spesso mi frena in curva...
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 2095 Località: Cinisello Balsamo (MI)
Inviato: Dom Apr 19, 2009 8:40 pm Oggetto:
veramente le mie molle seat le vende come ribassate di 25mm e non di 15mm _________________ Altea 1.9 TDI Stylance
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le molle per leon 2, altea di tutti gli anni , altea xl sono sempre le stesse devi solo specificare se è un benzina o un tdi ,2 tipi di molle,il telaio è sempre quello i mozzi tutto,io ho quelle della leon 2 sportline perche mi dicevano che per altea fanno solo pro-kit (eibach),perfette direi!quando poi uscirà una altea o altea xl 2 e cambia il telaio allora cambieranno anche le molle ma per ora una è.
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