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Altea Passion Club Forums-viewtopic-Problema al cambio DSG
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Inviato: Gio Mar 19, 2009 8:51 pm Oggetto:
No ma Gioff ha il piede vellutato... _________________
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Inviato: Gio Mar 19, 2009 8:57 pm Oggetto:
cazzarola 4000 bombe?? se mi presentano un conto di 4000 bombe se la possono tenere la macchina certo che 88000 km e rottura cambio non è davvero una bella pubblicità per il dsg..cmq per me è tutta questione di elettronica, il cambio non c'entra una mazza..
brabbit ma quante metti??? non è mica una virgola _________________ Altea 1.9 TDI Stylance
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Inviato: Gio Mar 19, 2009 9:25 pm Oggetto:
We Teuz sono 68.800Km e non 88.000Km e poi il cambio DSG del gruppo VW è molto delicato e và trattato con i guanti infine da varie info su i motori 2.0TDI da 140CV si consiglia un max di 360 Nm di coppia per evitare rotture, ma non è questo il caso. _________________
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 2095 Località: Cinisello Balsamo (MI)
Inviato: Gio Mar 19, 2009 9:34 pm Oggetto:
si bè ma guarda che ce ne vuole x rompere un cambio..il mio amico ce l'ha sul 170 cv e gli da di quelle strapazzate che nemmeno ti immagini eppure mai un problema..mi sembra strano che di punto in bianco si rompa, per me fa prima a partire qualcos'altro prima del cambio se si strapazza l'auto..vedi turbina e altre cose.
Anche se lo strapazzi, un cambio lo rompi "usandolo male" e mi pare che usare male un dsg sia impossibile, cambia lui..non penso assolutamente sia una causa da errore umano o incuria nell'utilizzo _________________ Altea 1.9 TDI Stylance
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Inviato: Gio Mar 19, 2009 11:38 pm Oggetto:
Brabbit, come fai a dire che il dsg è delicato... in fondo è anche questo un cambio manuale ma con due frizioni... forse potrebbe rompersi qualche servocomando elettroidraulico, ma, come dice Teuz, è più probabile che sia saltato qualcosa di elettronico... invece aumentando il valore di coppia si mettono in crisi le frizioni come succede con il 1.9 mappato...in ogni caso non può durare solo 70.000 km...
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Registrato: Aug 13, 2006 Messaggi: 2819 Località: Napoli
Inviato: Ven Mar 20, 2009 3:46 pm Oggetto:
leocbr le info sono dei cugini WV Golf e dati di coppia mi sono stati girati dato che la meccanica è identica
i nostri cugini hanno più esperienza con il DSG _________________
Registrato: Jan 05, 2008 Messaggi: 3248 Località: Rosà (VI)
Inviato: Ven Mar 20, 2009 7:18 pm Oggetto:
per la coppia son d'accordo, tiene fino a 350-360 nm. (che sarebbe la coppia del 2.0tdi 170cv...), per la presunta fragilità avrei i miei dubbi... probabilmente all'inizio poteva dare qualche problema, più che altro di gioventù, e sui modelli VW dove è stato montato sin dall'inizio può aver dato qualche fastidio, ma credo che adesso sia abbastanza rodato...
...il problema sta nel fatto che, a parte il normale cambio di olio e filtro e un'eventuale cambio delle frizioni in caso di necessità , non si può fare altro niente se non la sostituzione in blocco della parte interna al costo di 1.800-2.000 euro se si è fuori garanzia...
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Registrato: Mar 17, 2009 Messaggi: 8 Località: Reggio Emilia
Inviato: Mar Mar 24, 2009 9:32 am Oggetto:
Aggiornamento della situazione:
la casa madre mi ''viene incontro'' . fatto sta che il totale tra cambio ''rigenerato'' (non forniscono il ricambio nuovo..) e manodopera mi hanno sparato 2100 cucconi.
che ne pensate?
Registrato: Apr 06, 2007 Messaggi: 6553 Località: FC
Inviato: Mar Mar 24, 2009 6:36 pm Oggetto:
Però... _________________
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Ex Tea 1.9 Tdi...
Il guasto è stato riparato con la modica cifra di 1.600 Euro. Mi hanno dato la garanzia di 2 anni sul pezzo sostituito ma il terrore che possa rompersene un altro mi perseguita. Dovrei vendere la mia Altea con il DSG e prenderne una con il cambio manuale? _________________
lo smeriglio che si formava all'interno di questo tipo di cambio e che depositandosi andava ad infierire su un sensore che interfaccia le frizioni con il comando elettroidraulico,causandone il puntamento delle marce o l'inserimento di quelle dispari o di solo quelle pari.
Il problema era che per la pulizia,bisognava smontare due mondi parallelli con giuseppe garibaldi annesso,nel senso che bisognnava smontare la parte idraulica dalla meccatrocnica,svuotare l'olio e pulire ,per poi rimontare il tutto.Non a caso si collegava una più frequente cambiata dell'olio al cambio stesso.
Quasi sicuramente lo smeriglio accumulato nei sventurati cambi avrà contribuito a sfalsare sia i giochi che a grattuggiare le parti ad innesto e sicuramente quella sarà la matrice delle emorragie economiche. _________________ Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
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