?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-CENTRALINA AGGIUNTIVA
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - CENTRALINA AGGIUNTIVA
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

CENTRALINA AGGIUNTIVA
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Elaborazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIANCA
Visitatore


Registrato: Nov 29, 2008
Messaggi: 16
Località: Busto Arsizio (VA)

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 10:46 pm    Oggetto: CENTRALINA AGGIUNTIVA Rispondi citando

Salve a tutti, sono nuovo sul forum, è la prima volta che scrivo.

Ho letto i forum in cui si parla delle centraline aggiuntive e delle rimappature e non sono d'accordo su ciò che scivete sulle centraline aggiuntive, cioè che non servono a niente.

Sono un Autoriparatore e, per esperienza personale, sarei più d'accordo a installare una CENTRALINA AGGIUNTIVA DI QUELLE SERIE, come ho fatto io sulla mia Seat Altea 1.9 TDI e non a rimappare la centralina.

Preciso che la centralina aggiuntiva che ho installato sulla mia Altea 1.9 TDI non è la scatoletta da pochi euro da mettere sul sensore della temperatura del gasolio, ma è una centralina aggiuntiva che interviene direttamente sugli iniettori del gasolio, aumentandone l'apertura in base a pedale dell'accelleratore e ai giri del motore.

IL GUADAGNO IN TERMINI DI PRESTAZIONI?
Con il mio Tester della BRAIN BEE (DIAGNOSTIC POWER TEST) ho testato ciò che segue:
ORIGINALI: CAVALLI 100 E COPPIA 250 Nm (la mia Altea ha + di 100.000 km)
CON CENTRALINA AGGIUNTIVA: CAVALLI 124 E COPPIA 320 Nm!!!
QUINDI +24 CAVALLI E +70 Nm di COPPIA!!!!!!
SENZA TOCCARE MINIMAMENTE LA PRESSIONE DEL TURBO

DEVO AMMETTERE CHE LA MIA ALTEA CON LA CENTRALINA AGGIUNTIVA ATTIVATA CAMBIA TOTALMENTE CARATTERE, PIù GRINTOSA, HA UNA SPINTA MOLTO PIù DECISA CHE PARTE DA 1700-1800 GIRI FINO A 4000-4200 GIRI è DECISA A SALIRE DI GIRI:
LA PASSAT 2.0 TDI 140 CV LA LASCIO DIETRO E VADO!!!
LA OPEL ASTRA 1.9 CTDI 150 CV FINO A 120 Km/h è al mio fianco!!!!

I VANTAGGI DELLA CENTRALINA AGGIUNTIVA "SERIA"?
NE ELENCO SOLO ALCUNI:
- NON RINTRACCIABILE DAI TESTER UFFICIALI DELLE CONCESSIONARIE;
- NON TOCCHIAMO MINIMANENTE LA CENTRALINA ORIGINALE;
- ABBIAMO LA POSSIBILITA' DI TORNARE ALLA POTENZA ORIGINALE OGNI VOLTA CHE LO SI DESIDERA TRAMITE UN INTERRUTTORE POSTO ALL'INTERNO DELL'ABITACOLO, COSI' FACENDO ANDIAMO A SALVAGUARDARE LA VITA DELLA NOSTRA AMATA ALTEA!!!!
- SE VENDIAMO L'AUTO NON PERDIAMO NIENTE, TIRIAMO VIA LA CENTRALINA AGGIUNTIVA E LA RECUPERIAMO SU UN'ALTRA AUTO TDI INIETTORE POMPA;
- OTTENIAMO LE STESSE PRESTAZIONI DI UNA RIMAPPATURA DELLA CENTRALINA FATTA IN MANIERA DA NON DANNEGGIARE LA NOSTRA AMATA ALTEA.

AH DIMENTICAVO!!
AL PROSSIMO RADUNO VE LA FACCIO PROVARE.

CIAO A TUTTI!!!!
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa una curiosità ma come hai fatto a misurare coppia e potenza ?
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
GIANCA
Visitatore


Registrato: Nov 29, 2008
Messaggi: 16
Località: Busto Arsizio (VA)

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, utilizzo un tester per auto di ultima generazione, si chiama BRAIN BEE ST-6000 con cui effettuo la Prova Potenza e Coppia, chiamata DIAGNOSTIC POWER TEST.

Con questo tester ci colleghiamo alla centralina del motore tramite la presa di diagnosi della vettura da esaminare, effettuiamo una seria di procedure in strada (calibrazione del rapporto di marcia, accellerazione, etc..) in tutto in 5 minuti e otteniamo un grafico di COPPIA E POTENZA della vettura.

In pratica il TESTER analizza i valori che gli interessano: peso della vettura, accellerazione in metri al secondo, pedale dell'accelleratore, accellerazione tramite il conta Km, etc...

Nei prossimi giorni scannerizzo la mia prova cartacea e la inserisco come foto nel FORUM.

Ho anche eseguito Prove Potenza su vetture di amici che avevano riprogrammato la centralina e a cui era stata eseguita la Prova Potenza sul Banco Prova Potenza a Rulli, e la cosa che mi ha entusiasmato è stato il constatare che il mio TESTER ha rilevato valori di poco, anzi pochissimo e quasi uguali, del Banco Prova Potenza a Rulli.

Aggiungo anche una cosa:
con il mio Tester affettuo la Prova Potenza della vettura su Strada, nelle condizioni reali;
con il Banco Prova Potenza a Rulli si effettua la Prova Potenza della vettura ferma con ruote che scorrono su rulli, condizione poco reale.

A Voi le considerazioni.

Ciao a tutti.
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 11:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

aspetto con molto interesse, soprattutto perchè sono curioso di capire come fa ad interpolare una serie di dati e restituire un valore di coppia, per la potenza è tutto più facile...
Lo strumento è molto bello e complesso sono veramente curioso
Che tipo di centralina hai aggiunto ?
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
ilpresidente
Guru Accessori-Estetica
Guru Accessori-Estetica


Registrato: Oct 01, 2007
Messaggi: 1500
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando

....bella storia Gianca.... ok ....facci sapere di piu'....magari costi e installazione...foto risolino risolino
_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
GIANCA
Visitatore


Registrato: Nov 29, 2008
Messaggi: 16
Località: Busto Arsizio (VA)

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
ho aggiunto una centralina aggiuntiva programmabile tramite pc, in cui andiamo a modificare sia la portata del gasolio in base ai giri del motore e sia il carico che desideriamo dare in base al pedale dell'accelleratore, ESEMPIO possiamo FARLA PARTIRE APPENA PREMO L'ACCELLERATORE E DARE IL MASSIMO DELL'EROGAZIONE QUANDO SCHIACCIO GIù TUTTO OPPURE POSSIAMO SOLO FARLA PARTIRE SOLO QUANDO SCHIACCIO GIù TUTTO O COME UNO DESIDERA.

Questa centralina è dotata di ben 5 microprocessori integrati, 1 per ogni iniettore.....ATTENZIONE PERO' sono 5 perchè può essere usata anche per la TUAREG 2.5 TDI 5 INIETTORI, dipende da come la si programma con il computer, infatti la si può programmare per essere installata su 1.4-1.9-2.0 e 2.5 TDI INIETTORE POMPA, basta solamente cambiare il cablaggio che costa poche decine di euro.

L'INSTALLAZIONE?
Io applicando anche l'interruttorre all'interno del veicolo ci metto circa 2-3 ore.
La procedura è questa:
- by-passare il cablaggio originale posto sulla testa del motore a sx (guardando il motore dal d'avanti) con i cablaggi originali;
- collegare i fili dell'alimentazione della centralina, il nero a massa e il rosso a +12 volt SOTTOCHIAVE;
- collegare il cavo del segnale dell'accelleratore appunto al cavo posto sul pedale dell'accelleratore di colore bianco/blu, ha un segnale che varia da circa pedale rilasciato 1 volt a pedale premuto 3,7-4 volt, su questo cavo se uno vuole può INSTALLARE IL TASTINO ON/OFF;

IL COSTO?
La centralina ha un prezzo di listino di € 400,00.
PERO' C'è UN FORTE SCONTO!!
IO RIESCO AD AVERLE A € 250,00 (ACQUISTO DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE!!!! big grin )
E MI DANNO 3 ANNI DI GARANZIA SULLA CENTRALINA AGGIUNTIVA ok .

Ciao a tutti.

Ci vediamo al raduno al MUSEO 4RUOTE!!!!!
VI FACCIO SAPERE PRESTO!!!
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

GIANCA ha scritto:
Ci vediamo al raduno al MUSEO 4RUOTE!!!!!

Non mi risulta la tua iscrizione, guarda che non puoi entrare al museo se non ti registri prima...

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma esiste anche per i motori benzina questa centralina
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao GIANCA per prima cosa Benvenuto in Famiglia ok se vuoi ti puoi presentare nella sezione - Chi Siamo - ok e postare anche qualche foto della tua Tea ok
per il discorso centralina che dici, questa deve essere sempre tarata per la singola vettura o no! è standard per la Tea con o senza filtro antiparticolato!
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao GIANCA ho trovato qualche info sul tuo BRAIN BEE ST-6000 un bel giocattolo ok al seguente indirizzo: http://www.brainbee.com/corpo_pro_det.php?cat=24&id_pro=38
ok è lui, il prezzo invece è di circa 7.000€ orrore orrore orrore un professionista si vede anche dall'apparecchiatura che usa ok
mi ci posti una foto della centralina! per vedere come si presenta ok ciaociao ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
leofc74
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 6553
Località: FC

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

NON scrivere in maiuscolo. Ti devi iscrivere nel Topic del Raduno, confermando la tua presenza al museo e se vuoi al ristorante! ciaociao ciaociao
_________________

Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Torna in cima
Profilo
GIANCA
Visitatore


Registrato: Nov 29, 2008
Messaggi: 16
Località: Busto Arsizio (VA)

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

picard ha scritto:
ma esiste anche per i motori benzina questa centralina


CIAO ciaociao PER I MOTORI BENZINA LA CENTRALINA ESISTE ok MA NON è COME QUELLA DEL TDI, LAVORA SU PARAMETRI DIVERSI E...... SI TIRA FUORI MOLTO MA MOLTO MENO piango ......
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
GIANCA
Visitatore


Registrato: Nov 29, 2008
Messaggi: 16
Località: Busto Arsizio (VA)

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

brabbit ha scritto:
per prima cosa Benvenuto in Famiglia ok se vuoi ti puoi presentare nella sezione - Chi Siamo
per il discorso centralina che dici, questa deve essere sempre tarata per la singola vettura o no! è standard per la Tea con o senza filtro antiparticolato!

Ciao, mi presenterò prestissimo.....
Per il discorso della centralina, questa se và installata su auto con fap va programmata in maniera diversa che su auto senza fap, questo per evitare inutili rigenerazioni del fap....
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
GIANCA
Visitatore


Registrato: Nov 29, 2008
Messaggi: 16
Località: Busto Arsizio (VA)

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ciaociao su questo link trovate il "diagnostic power test" :
http://www.brainbee.com/corpo_pro_det.php?cat=24&id_pro=348
con cui eseguo la prova potenza delle vetture.

Ciao a prestissimo ciaociao
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao GIANCA da come puoi capire siamo molto precisi e pignoli risolino risolino risolino
grazie delle info ok ciaociao ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Elaborazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea