?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Exeo, presentazione e test drive di Valencia
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Exeo, presentazione e test drive di Valencia
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Exeo, presentazione e test drive di Valencia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Nuova Exeo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 6:47 pm    Oggetto: Exeo, presentazione e test drive di Valencia Rispondi citando

Ecco il resoconto dal mio modesto punto di vista. Prima di tutto bisogna dire che la seat ci ha concesso di provare per 120 km la Exeo 1.8 TFSI da 150cv (perde 10 cv rispetto alla nostra altea) e la nuova 2.0 TDI Common Rail da 143 CV con DPF. Entrambe le vetture avevano un buon allestimento (sensori di parcheggio anteriori e posteriori, clima bizona, cruise control fari bixeno, cerchi 17", ESP, regolazione sedili elettrica....).

Esteriormente ricorda vagamente la Vecchia Audi A4, mentre all'interno è la vecchia A4. Mi spiace deludere i vertici seat quando dicono che la Exeo è una macchina pensata dagli ingengeri seat con l'intento di far convergere comodità e sportività.. ma in realtà è un "team vincente non si cambia".

Io non sono un pistaiolo quindi mi limiterò ai miei punti di vista. La prima prova l'abbiamo effettuata sulla vettura a benzina mentre al ritorno il diesel. Come punto in comune l'ho trovata una macchina comoda, da lunghi viaggi, non concettualmente sportiva ma precisa nello sterzo e morbida. Non mi sono mai stancato un secondo di tenere le mani al volante nella posizione 9.15 ero proprio a mio agio. La strumentazione è chiara... ma non siamo riusciti a capire come si spegne il climatizzatore! (anche esso identico alla audi). A differenza dell'audi A4 addirittura il computer di bordo è a colori e non rosso e i l'abitabilità dietro è migliore con sedili più comodi e maggiore spazio in larghezza... qualche miglioria c'è smile. La visuale è molto buona grazie ai montanti sottili e agli specchietti lateriali bei grandi con una forma a uovo ma con una punta che gli dà un tocco di sportività (Ormai credo che in Seat non mettano più su nessuna vettura lo specchio bifocale ma preferiscano gli specchietti grandi). Lo specchietto interno è basso e largo ma, secondo me, poco efficace perché prima di tutto abbiamo pur sempre un lunotto di una tre volumi e poi quando si tira giù l'aletta parasole, essendo questa più arretrata copre un 20% dello specchietto.

Dal punto di vista della guida invece... abbiamo trovato il benzina moscio... non abbiamo notato dove fossero quei 150 cv, frizione molle, spesso sul cambio anche se non è malvagio fare i 130 km/h a 3000 giri in 6^... ma ci aspettavamo molto di più. Di certo è molto silenzioso.

Invece il diesel sembrava un'altra macchina, divertente. Era rigida, briosa e reattiva. Per fortuna che l'abbiamo provata dopo così almeno ci siamo tirati su di morale. Riguardo al diesel meglio se cedo la parola ai miei due soci che sono naftoni smile
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
LELE74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 314
Località: Morbegno (Sondrio)

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande West questa vostra esperienza e' molto importante e quindi grazie...volevo chiederti come ti sono sembrati gli assemblaggi, le plastiche e la sensazione di qualita' che si respira a bordo vettura....e speriamo presto nella recensione sul diesel,soprattutto le differenze a sensazione tra la Exeo e le nostre Altea.....rumorosita',fluidita' di marcia e quindi piacere di guida in generale...
Ciao a tutti....
Torna in cima
Profilo Invia email
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Faccio una premessa, prendete le mie impressioni con le pinze....Brembo a 6 pompanti..... lollissimo perchè è difficile valutare un’auto con una potenza “inferioreâ€da quella che guidi normalmente, soprattutto se questa è una FR con 200cv e assetto rivisto risolino

Esteticamente un po’anonima, ma nell’insieme non è malaccio, preferisco la SW.
Una cosa è certa, di EMOTION non ha nulla.

Gli interni mi sono sembrati ben curati , quello che non mi ha convinto è il volante, le rotelle per gestire la radio non si possono vedere, molto meglio quello della Altea/Leon restyling, poi alcuni tasti posti sotto la strumentazione che trovo molto scomodi e pericolosi da usare, sedili poco profilati, ed infine frizione troppo molle.

L’assetto, pur avendo un ottimo telaio e uno schema di sospensioni molto valido, è tarato per il confort, così come lo strerzo troppo leggero.
Con cambio improvviso in autostrada la macchina si imbarca troppo, rollio piuttosto evidente, una volta in appoggio la tenuta è abbastanza buona ma non bisogna esagerare senò tende a perdere stabilità. I freni non ho potuto testarli a dovere. Non ho notato grosse differenze tra benza e diesel.

Ma quello che mi ha deluso di più sono i motori, il benzina è stato depotenziato di 10 cv e tutto sembrava fuorché un turbo, lento lento lento, sia in accelerazione che in ripresa.
Il TDI???????……RIDATECI l’INIETTORE POMPA incavolato ….sicuramente meglio del benzina per via della maggior coppia maaaa....sarà che sono antiquato, sarà che devono rispettare le normative euro 5, sarà che io amo il turbocalcinculo, ma questi motori sono privi di emozioni. senzasperanze

C’e da dire che non sono il TOP di gamma e magari il 170 e il 200 cv rendono meglio, ma a parte i cv in più non penso che l’erogazione migliori.

Aimè già mi preoccupo per il futuro quando dovrò acquistare un’altra auto e magari saranno anche euro 6 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO piango piango piango

Tanto per rendere l'idea vi cito una frase che il sommo Maxxi ha detto: " Il mio 1.9 da 105 cv spinge di più" non aggiungo altro.
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Maxxi
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 04, 2006
Messaggi: 1224

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il 2.0 TDI l'ho trovato divertente da guidare. Anche se come ha detto West è la classica macchina da viaggio.
Poco grintosa nella spinta, ma sale in progressione molto bene fino ai 5.000 giri. Freni buoni e buona la tenuta in quello stupendo panorama di montagna.
Tutto sommato molto meglio del benzina.
Ma detto tra noi, la mia alteuccia 1.9 non ha nulla da invidiare sia come comodità che come brio.
Per quanto riguarda il cruscotto di cui parlava West ....... Ve lo presento

Torna in cima
Profilo
Ciupi
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 15, 2005
Messaggi: 2794
Località: San Giovanni in Persiceto (BO)

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 1:41 am    Oggetto: Rispondi citando

La plancia non mi fa impazzire... è seria e rigorosa. L'autoradio mi ricorda molto quella della Golf, con le due rotelle. L'auto va sicuramente vista dal vero, ma cosi di primo acchito non mi convince + di tanto. Mi pare anche strano un motore benzina cosi poco performante per il tipo di auto che deve muovere. Vedremo se troveremo altri pareri una delle prossime domeniche su TG2 Motori o sulle riviste di auto in uscita a metà Marzo...
Torna in cima
Profilo Invia email
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Ottima recensione e ottime info ragazzi. ok

Domanda per tutti ma principalmente per Maxxi visto che per lavoro ha guidato spesso Audi A4 versione precedente:
salendo sulla nuova Exeo da l'idea di guidare un'Audi diciamo "cammuffata" da Seat oppure all'interno è stato fatto un lavoro di risparmio con il cambio dei materiali rispetto alla tedesca?

Se confermano i circa 5000 euro in meno rispetto all'Audi il risparmio è giustificato solo dal fatto che è un modello vecchio oppure hanno abbassato la qualità? ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Maxxi
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 04, 2006
Messaggi: 1224

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

I materiali sono uguali, uguali. La strumentazione, radio e clima, sembrano proprio staccati dal modello A4 precedente.
La finitura è buona come sulla vecchia A4, anche il bracciolo è lo stesso.
Uniche differenze, gli inserti nelle portiere che invece di essere color radica sono dello stesso colore della carrozzeria - colorazione della strumentazione che invece di essere totalmente rossa è bianca con display centrale tutto a colori ( più bella di quella della A4 ) - è molto più comoda, non sò come ma sono riusciti a sfruttare bene gli spazi e anche sul divano posteriore si viaggia molto bene - i sedili sono completamente diversi, comodi e ben fatti.
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh,
riguardo l'abitabilità, se pensate a come si sta sulla Tea rapportato alle misure esterne ok ok ok
Tornando alla Exeo, sembra si una A4 cammuffata, ma la differenza di prezzo e la qualità inalterata, ne consiglierebbero comunque l'acquisto, ovviamente a chi piaccia il tipo d'auto risolino
Riguardo le prestazioni, soprattutto del benza, ma non si può sempre rimappare??? Cambia dal giorno alla notte lollissimo lollissimo lollissimo
Purtroppo più strette diventano le norme anti inquinamento, più spogliano il motore rendendolo "piatto",
è così per tutti senzasperanze senzasperanze senzasperanze
Vi ricordate le vecchie auto da 100CV nudi e crudi??? orrore orrore orrore
Facevano paura, ed oggi, con una volta e mezza quella potenza, prendi sonno capocciata capocciata capocciata
Torna in cima
Profilo Invia email
OKRIM744
*** SOSPESO ***


Registrato: May 25, 2008
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi,ma foto pochette èèèèèèèèèèèèè,comunque la mia leon spinge di piùùùùùùùùù hihihihi pilota orrore
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sei nel topic tecnico Okrim, per gustarti le foto sono qua:
http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5916&postdays=0&postorder=asc&start=30&sid=13efb89ef5e90386de72b7d2ae953d06

Allora ti sei divertito? Ho saputo che eri tutto malato senzasperanze orrore
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero


Ultima modifica di Fabrydesigner il Mar Mar 03, 2009 2:23 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
OKRIM744
*** SOSPESO ***


Registrato: May 25, 2008
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già,sono messo male,ho la febbre,sono difatti a casa,che sfiga capocciata
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Gio Mar 05, 2009 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

il famoso cruscotto della exeo....in funzione smile
http://www.youtube.com/watch?v=3WuHpzpWPwM
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Nuova Exeo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea