Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?>
?> Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Exeo, presentazione e test drive di Valencia
Registrato: Mar 19, 2006 Messaggi: 3674 Località: Piacenza
Inviato: Lun Mar 02, 2009 6:47 pm Oggetto: Exeo, presentazione e test drive di Valencia
Ecco il resoconto dal mio modesto punto di vista. Prima di tutto bisogna dire che la seat ci ha concesso di provare per 120 km la Exeo 1.8 TFSI da 150cv (perde 10 cv rispetto alla nostra altea) e la nuova 2.0 TDI Common Rail da 143 CV con DPF. Entrambe le vetture avevano un buon allestimento (sensori di parcheggio anteriori e posteriori, clima bizona, cruise control fari bixeno, cerchi 17", ESP, regolazione sedili elettrica....).
Esteriormente ricorda vagamente la Vecchia Audi A4, mentre all'interno è la vecchia A4. Mi spiace deludere i vertici seat quando dicono che la Exeo è una macchina pensata dagli ingengeri seat con l'intento di far convergere comodità e sportività .. ma in realtà è un "team vincente non si cambia".
Dal punto di vista della guida invece... abbiamo trovato il benzina moscio... non abbiamo notato dove fossero quei 150 cv, frizione molle, spesso sul cambio anche se non è malvagio fare i 130 km/h a 3000 giri in 6^... ma ci aspettavamo molto di più. Di certo è molto silenzioso.
Invece il diesel sembrava un'altra macchina, divertente. Era rigida, briosa e reattiva. Per fortuna che l'abbiamo provata dopo così almeno ci siamo tirati su di morale. Riguardo al diesel meglio se cedo la parola ai miei due soci che sono naftoni _________________ <b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Registrato: May 07, 2007 Messaggi: 314 Località: Morbegno (Sondrio)
Inviato: Lun Mar 02, 2009 9:18 pm Oggetto:
Grande West questa vostra esperienza e' molto importante e quindi grazie...volevo chiederti come ti sono sembrati gli assemblaggi, le plastiche e la sensazione di qualita' che si respira a bordo vettura....e speriamo presto nella recensione sul diesel,soprattutto le differenze a sensazione tra la Exeo e le nostre Altea.....rumorosita',fluidita' di marcia e quindi piacere di guida in generale...
Ciao a tutti....
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Lun Mar 02, 2009 9:27 pm Oggetto:
Faccio una premessa, prendete le mie impressioni con le pinze....Brembo a 6 pompanti..... perchè è difficile valutare un’auto con una potenza “inferioreâ€da quella che guidi normalmente, soprattutto se questa è una FR con 200cv e assetto rivisto
Esteticamente un po’anonima, ma nell’insieme non è malaccio, preferisco la SW.
Una cosa è certa, di EMOTION non ha nulla.
Gli interni mi sono sembrati ben curati , quello che non mi ha convinto è il volante, le rotelle per gestire la radio non si possono vedere, molto meglio quello della Altea/Leon restyling, poi alcuni tasti posti sotto la strumentazione che trovo molto scomodi e pericolosi da usare, sedili poco profilati, ed infine frizione troppo molle.
L’assetto, pur avendo un ottimo telaio e uno schema di sospensioni molto valido, è tarato per il confort, così come lo strerzo troppo leggero.
Con cambio improvviso in autostrada la macchina si imbarca troppo, rollio piuttosto evidente, una volta in appoggio la tenuta è abbastanza buona ma non bisogna esagerare senò tende a perdere stabilità . I freni non ho potuto testarli a dovere. Non ho notato grosse differenze tra benza e diesel.
C’e da dire che non sono il TOP di gamma e magari il 170 e il 200 cv rendono meglio, ma a parte i cv in più non penso che l’erogazione migliori.
Aimè già mi preoccupo per il futuro quando dovrò acquistare un’altra auto e magari saranno anche euro 6 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Tanto per rendere l'idea vi cito una frase che il sommo Maxxi ha detto: " Il mio 1.9 da 105 cv spinge di più" non aggiungo altro. _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
Il 2.0 TDI l'ho trovato divertente da guidare. Anche se come ha detto West è la classica macchina da viaggio.
Poco grintosa nella spinta, ma sale in progressione molto bene fino ai 5.000 giri. Freni buoni e buona la tenuta in quello stupendo panorama di montagna.
Tutto sommato molto meglio del benzina.
Ma detto tra noi, la mia alteuccia 1.9 non ha nulla da invidiare sia come comodità che come brio.
Per quanto riguarda il cruscotto di cui parlava West ....... Ve lo presento
Registrato: Jul 15, 2005 Messaggi: 2794 Località: San Giovanni in Persiceto (BO)
Inviato: Mar Mar 03, 2009 1:41 am Oggetto:
La plancia non mi fa impazzire... è seria e rigorosa. L'autoradio mi ricorda molto quella della Golf, con le due rotelle. L'auto va sicuramente vista dal vero, ma cosi di primo acchito non mi convince + di tanto. Mi pare anche strano un motore benzina cosi poco performante per il tipo di auto che deve muovere. Vedremo se troveremo altri pareri una delle prossime domeniche su TG2 Motori o sulle riviste di auto in uscita a metà Marzo...
Registrato: Jun 17, 2005 Messaggi: 12584 Località: Galliate (NOVARA)
Inviato: Mar Mar 03, 2009 7:59 am Oggetto:
Ottima recensione e ottime info ragazzi.
Domanda per tutti ma principalmente per Maxxi visto che per lavoro ha guidato spesso Audi A4 versione precedente:
salendo sulla nuova Exeo da l'idea di guidare un'Audi diciamo "cammuffata" da Seat oppure all'interno è stato fatto un lavoro di risparmio con il cambio dei materiali rispetto alla tedesca?
Se confermano i circa 5000 euro in meno rispetto all'Audi il risparmio è giustificato solo dal fatto che è un modello vecchio oppure hanno abbassato la qualità ? _________________ Firenze Marathon 2015... io c'ero
I materiali sono uguali, uguali. La strumentazione, radio e clima, sembrano proprio staccati dal modello A4 precedente.
La finitura è buona come sulla vecchia A4, anche il bracciolo è lo stesso.
Uniche differenze, gli inserti nelle portiere che invece di essere color radica sono dello stesso colore della carrozzeria - colorazione della strumentazione che invece di essere totalmente rossa è bianca con display centrale tutto a colori ( più bella di quella della A4 ) - è molto più comoda, non sò come ma sono riusciti a sfruttare bene gli spazi e anche sul divano posteriore si viaggia molto bene - i sedili sono completamente diversi, comodi e ben fatti.
Registrato: Feb 16, 2008 Messaggi: 3937 Località: Vicenza
Inviato: Mar Mar 03, 2009 9:09 am Oggetto:
Beh,
riguardo l'abitabilità , se pensate a come si sta sulla Tea rapportato alle misure esterne
Tornando alla Exeo, sembra si una A4 cammuffata, ma la differenza di prezzo e la qualità inalterata, ne consiglierebbero comunque l'acquisto, ovviamente a chi piaccia il tipo d'auto
Riguardo le prestazioni, soprattutto del benza, ma non si può sempre rimappare??? Cambia dal giorno alla notte
Purtroppo più strette diventano le norme anti inquinamento, più spogliano il motore rendendolo "piatto",
è così per tutti
Vi ricordate le vecchie auto da 100CV nudi e crudi???
Facevano paura, ed oggi, con una volta e mezza quella potenza, prendi sonno
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum