?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Informazioni su impianto A Metano
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Informazioni su impianto A Metano
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Informazioni su impianto A Metano
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emkey
Visitatore


Registrato: Feb 19, 2009
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 8:19 am    Oggetto: Informazioni su impianto A Metano Rispondi citando

Salve ragazzi ho da sottoporvi alcune domande
questa mattina dovrei ordinare la mia Altea Xl big grin
vorrei fargli montare un impianto a metano è vorrei sapere da voi quali sono i costi ( + o - )
A me viene offerto l'impianto al costo di 1400 euro senza bombole, il venditore mi ha detto che mi conviene affitarle al costo di 90 euro annui.

Ora per non andare del tutto impreparato è capire meglio che tipo di impianto a metano dovrebbe montare la mia carissima Altea Xl non riuscireste a darmi qualche consiglio? Ah dimenticavo ho chiesto al venditore il costo di ogni singola bombola nel caso volessi acquistarle ....250euro...possibile? capocciata forse ero informato male..ma pensavo costassero molto meno!


Ah dimenticavo... Mi consigliate l'ESP?
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 9:04 am    Oggetto: Re: Impianto A Metano Rispondi citando

Ciao, per la trasformazione a Metano non so se riuscirai ad avere molte risposte.... l'hanno fatto pochissime persone in quanto sono tutti Gpl.

Se vuoi sapere dei consumi a Metano ti rimando a questo link dove se ne discute:
http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5122&sid=2812d7b1ebb0d5f0b3979ca558feb077

mentre per l'Esp non è questa la sezione adatta. Se fai una ricerca nel forum specialmente nella sezione "Meccanica ed Elettronica" troverai molti topic che parlano dell'Esp. ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
emkey
Visitatore


Registrato: Feb 19, 2009
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si ho letto stamattina la discussione sui costi ma purtroppo mi interessava il costo delle bombole e altro, perche su altri siti segnano il costo di ogni singola bombola a 100Euro mentre il venditore mi ha sparato 250euro a bombola...ora vorrei capire se è solo per spostarmi sul affitto bombole (cosa gestita sempre da lui).

Ho postato qui la domanda del'esp perche la collego al discorso impianto metano, per sapere se il peso dietro influisce in qualke modo sulla stabilità e altro. In ogni modo farò un salto anche in quella sezione anche se credo di non riuscire a leggere tutto entro oggi big grin

Grazie tantissimo per le risposte rapidissime smile
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho fatto i conti ma penso che ad oggi sia molto più conveniente il gpl visto che ha un costo di 0,59/litro mentre il metano costa attorno ai 0,9 €/kg e ha un impianto più costoso e pesante. considerando la regola empirica secondo cui 1 kg di metano rende come 1,5 litri di benzina e considerando più o meno pari il rapporto tra benzina e gpl (la differenza è del 4-5%) noti che il prezzo del metano a "litro equivalente" è pari al prezzo del gpl. E se fino a qualche mese fa tutti i difetti del metano (pesantezza delle bombole, scarsa presenza sul territorio o quasi nulla in autostrada, bassa autonomia, lungo rifornimento, maggior costo dell'impianto) erano compensati da un costo molto più basso rispetto al gpl ora, che questa differenza è risicatissima, non so quanto convenga.

Riguardo alla pesantezza ricordo un utente che era riuscito a mettere 3 bombole nel sottofondo ma la macchina si era abbassata un bel po'....
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao emkey ti consiglio di dare un occhiata qui ok
http://www.metanoauto.com/index.php
è una fonte molto attendibile ok dove ti possono consigliare ok con la massima professionalità ok ciaociao ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come risparmio è sicuramente maggiore col METANO, è solo più scomodo da trovare e l'ingombro nel baule è più notevole..

Per il discorso bombole, se le compri durano 10 anni.. mentre quelle a noleggio te le cambiano ogni 2 anni!! ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Jack-Altea-GP ha scritto:
Come risparmio è sicuramente maggiore col METANO

come detto prima, ad oggi il metano costa da 0,88 a 0,94 mentre il gpl da 0,55 a 0,59 e dubito che oggi il metano sia conveniente.
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

West il Metano è al Kg non al litro come il gpl! nonsifà e' un calcolo più complesso....
ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Lo so jack, infatti poco più sopra ho esposto il mio ragionamento della scarsa convenienza attuale wink
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

aggiungo che ho trovato questo calcolatore interessante con i dati abbastanza aggiornati
http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm

Anche qui è specificato che 1 kg di metano = 1,5 litri di benzina e infatti il gpl garantisce un maggior risparmio anche se di pochi € che però sommato alla minor spesa dell'impianto, alla migliore autonomia, alla migliore presenza sul territorio lo rende ad oggi più conveniente... certo, se poi il metano si decidesse a tornare a 0,7 la musica cambia wink
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per un calo deciso bisogna aspettare fine marzo...
_________________
Torna in cima
Profilo
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo il metano viene importato come tutti i carburanti e i produttori fanno il prezzo nel caso del metano lo fà madre Russia capocciata capocciata capocciata
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
emkey
Visitatore


Registrato: Feb 19, 2009
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per le vostre risposte tempestive smile ho avuto modo di pensare anche perche l'altro giorno la mia banca era chiusa e quindi mi ha fatto saltare tutto capocciata
Penso che tra oggi e domani salvo la sfighe provero a comprare la mia nuova pilota
Per ora l'offerta è Altea Xl Stylance a 17.200 Euro piu 1.350 Euro per l'impianto a metano(Senza Bombole).
Sto cercando di documentarmi a modo per sapere se normalmente nei 2000 euro circa d'installazione siano comprese o meno anche le bombole.
Intanto sto cercando anche altre concessionarie per valutare meglio le varie "offerte" vi terrò informati ok
grazie ancora big grin
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao emkey nella tua regione o città non ci sono gli ecoincentivi da 1.500€ ok ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
emkey
Visitatore


Registrato: Feb 19, 2009
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono ma purtroppo le nostre "care" Altea non possono usufruirne se superano l'emissioni di monossido di carbonio..quindi solo le Ibiza hanno diritto ai nuovi incentivi...
Giuro mi aspettavo cmq qualche offerta dalla Seat per controb a tutte le offerte che stan facendo le altre case ma zero.....
Praticamente ti fanno sempre l offerta del tasso zero...rate ecc ma nessun abbas di prezzo...e ora che arrivera la versione nuova temo un rialzo frown uff cerco sempre di trovare info ma nn ce molto in giro a parte questo splendido sito !
Cmq quando ho news posto tutto qui e che sta settimana sto correndo destra e sinistra per il lavoro... cmq rimango sintonizzato a presto regaz!
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea