?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Seat Altea 1.4 TSI a Metano
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Seat Altea 1.4 TSI a Metano
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Seat Altea 1.4 TSI a Metano
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  

Avrà un futuro come zia Passat!
si
40%
 40%  [ 4 ]
no
60%
 60%  [ 6 ]
Voti Totali : 10

Autore Messaggio
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2009 7:42 am    Oggetto: Seat Altea 1.4 TSI a Metano Rispondi citando

ciaociao ragazzi secondo voi ci sarà un futura Seat Altea 1.4 TSI a Metano!
in questo ultimo periodo si vociferava che non era possibile montare un impianto dual su un motore TSI ok oggi sfoglio al Volante ok e mi ritrovo nel listino della Volkswagen le Passat equipaggiate con il 1.4 TSI da 150CV con l'impianto a metano orrore orrore orrore ma se avevano detto che questa trasformazione non si poteva fare incavolato incavolato incavolato e vi dico di più ok le Passat sono vendute anche abbinate al cambio DSG ok ciaociao ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 11:58 pm    Oggetto: Re: Seat Altea 1.4 TSI a Metano Rispondi citando

occhio che il 1.4 vw ha una sigla aggiuntiva che è ecofuel...significa che quel propulsore ha parti meccaniche rinforzate in acciaio sinterizzato per sopportare una minor lubrificazione che i gas provocano rispetto alla benzina..piu' precisamente sedi valvole e bicchierini
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA


Ultima modifica di thearabianphoenix il Ven Feb 12, 2010 11:38 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
maria_altea
Visitatore


Registrato: Mar 27, 2008
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2010 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

attenzione che la benzina non ha alcun potere lubrificante!! orrore
questa è una gran cavolata che ci viene detta!! al massimo facilita il "raffreddamento" delle sedi delle valvole! questa è una proprietà che hanno i liquidi rispetto ai combustibili gassosi, tutto qui!
Torna in cima
Profilo
borex89
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 03, 2010
Messaggi: 566
Località: Mestre (VE)

MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2010 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gliel'ho domandato anch'io al concessionario... Ha cambiato discorso e ha detto che è impossibile farlo... Ma adesso io ho appena preso la 1.4 tsi e se la fanno di serie..... incavolato incavolato incavolato incavolato capocciata capocciata capocciata capocciata capocciata capocciata Sono stato abbastanza espressivo?
Cmq si potrà montarlo aftermarket sul 1.4 tsi, ma per adesso aspetto che passino i due anni di garanzia e sentiremo l'esperienza di qualcun'altro. Io so che la Brc fa pure la pubblicità...
Torna in cima
Profilo
maria_altea
Visitatore


Registrato: Mar 27, 2008
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Bè il 1.4 TSI è sicuramente un bel motore. Io ho metanizzato il 1.6 quattro anni fà e non mi ha dato mai problemi. Quella volta ancora non c'era ma sinceramente non so tra i 2 quale avrei scelto. Il superaffidabile 1.6 di vecchia generazione o il brioso 1.4 da 150 cv ??? ciaociao
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi raccomando non andiamo Off Topic con altre motorizzazioni, la discussione è sul motore 1.4 in particolar modo il TSI. ok
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
bergo03
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jan 25, 2010
Messaggi: 56
Località: Castel Maggiore (BO)

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

I problemi alle valvole e alle loro sedi è più che altro un problema degli impianti su motori normali.
Il vero problema per i motori TSI è il surriscaldamento degli iniettori a benzina inutilizzati quando si va a gas.
Per adesso ho visto solo dei GPL su motori a iniezione diretta e comunque anche quando si va a GPL ogni tanto viene comandata una spruzzatina di benzina per raffreddare l'iniettore.
Teoricamente è possibile farlo anche per il metano ma è necessario comunque ogni tanto qualche iniezione di benzina...
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il 1.4 TSI a cui si riferisce brabbit è quello "già metanizzato" di serie sulla touran e sulla passat. E' un motore progettato per l'utilizzo esclusivo a metano.
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
bergo03
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jan 25, 2010
Messaggi: 56
Località: Castel Maggiore (BO)

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 6:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciò non toglie che debbano risolvere comunque il problema...
E sinceramente sarei curioso di sapere come faranno perchè per ora ci sono poche alternative.
Bisognerà sventrare il motore alla prima che becco...
Torna in cima
Profilo
abee
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: May 13, 2009
Messaggi: 1595
Località: Montebelluna (TV)

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 7:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Dev'essere uno sforzo notevole per una casa automobilistica realizzare un motore appositamente per l'uso a metano quindi non capisco perché non estenderlo anche ad altri modelli che potrebbero trarne beneficio.
Torna in cima
Profilo
maria_altea
Visitatore


Registrato: Mar 27, 2008
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

leggendo a destra e sinistra non mi sembra che il 1.4 TSI stia dando problemi sulla Passat o Touram, quindi suppongo che sia le sedi delle valvole che gli ignettori siano stati rinforzati ciaociao
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

bergo03 ha scritto:
Ciò non toglie che debbano risolvere comunque il problema...


Sul 1.4TSI Ecofuel non ci sono problemi da risolvere il motore è stato progettato per funzionare a metano e ha migliori prestazioni a metano che a benzina. Invece il 1.4TSI classico è un motore diverso che non ha gli accorgimenti implementati per il primo.
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
bergo03
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jan 25, 2010
Messaggi: 56
Località: Castel Maggiore (BO)

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti è per quelo che non vedo l'ora di aprire un motore per vedere cosa hanno combinato!!!
Torna in cima
Profilo
simmox
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jul 08, 2009
Messaggi: 358
Località: Soliera (MO)

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2012 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma i motori del gruppo fiat non sono turbo a metano??
allora xkè sorprendersi tanto...

se qualcuno ben ricorda, qualke annetto fà ci furono molti opelistiche con i vari impianti a gas e metano, avevano avuti danni alle valvole.

Ora la volkswagen group, per continuare ad essere il primo costruttoremondiale, mette in commercio motori altamente competitivi x affermaresempre di + la sua leadership mondiale....

happyhurra
_________________
Altea 1.4-Grigio Track-Wheels Rial Milano titanio-Nokian i3 205/55/16-Fascia baule e calotte specchietti cromate-Scarico doppio Tajco
ex VW Polo 1.4 TDI Highline Bianco cv 95-Climatronic-Tettuccio elettrico-Scarico doppio DTM-MY 00
ex VW Golf GTi 16v-Cerchi OZ Superturismo 15-MY 1990
EDIT STAFF: immagine rimossa, come da regolamento l'immagine in firma deve avere un'altezza massima che non superi le dimensioni di 120 pixel
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
beltazhor
Visitatore


Registrato: Sep 11, 2012
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 12:43 pm    Oggetto: ALTEA 1.4TSI a METANO SI PUO' FARE Rispondi citando

Come confermatomi dal mio installatore di fiducia, l'Altea/XL motore 1.4 TSI 125CV sigla CAXC è convertibile senza dubbio a GPL. Non ho chiesto il metano per via degli ingombri della bombola. L'impianto è un Landi Renzo con centralina dedicata VW. Sull'impianto è possibile abbinare anche una polizza assicurativa biennale del costo di circa 120e annui per qualsiasi controversia con la casa costruttrice. Costo totale dell'impianto 2.000e
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea