Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?>
?> Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Seat Altea 1.4 TSI a Metano
Registrato: Aug 13, 2006 Messaggi: 2819 Località: Napoli
Inviato: Ven Feb 13, 2009 7:42 am Oggetto: Seat Altea 1.4 TSI a Metano
ragazzi secondo voi ci sarà un futura Seat Altea 1.4 TSI a Metano!
in questo ultimo periodo si vociferava che non era possibile montare un impianto dual su un motore TSI oggi sfoglio al Volante e mi ritrovo nel listino della Volkswagen le Passat equipaggiate con il 1.4 TSI da 150CV con l'impianto a metano ma se avevano detto che questa trasformazione non si poteva fare e vi dico di più le Passat sono vendute anche abbinate al cambio DSG _________________
Inviato: Gio Feb 11, 2010 11:58 pm Oggetto: Re: Seat Altea 1.4 TSI a Metano
occhio che il 1.4 vw ha una sigla aggiuntiva che è ecofuel...significa che quel propulsore ha parti meccaniche rinforzate in acciaio sinterizzato per sopportare una minor lubrificazione che i gas provocano rispetto alla benzina..piu' precisamente sedi valvole e bicchierini _________________ Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Ultima modifica di thearabianphoenix il Ven Feb 12, 2010 11:38 pm, modificato 1 volta in totale
attenzione che la benzina non ha alcun potere lubrificante!!
questa è una gran cavolata che ci viene detta!! al massimo facilita il "raffreddamento" delle sedi delle valvole! questa è una proprietà che hanno i liquidi rispetto ai combustibili gassosi, tutto qui!
Registrato: May 03, 2010 Messaggi: 566 Località: Mestre (VE)
Inviato: Mar Mag 11, 2010 11:42 pm Oggetto:
Gliel'ho domandato anch'io al concessionario... Ha cambiato discorso e ha detto che è impossibile farlo... Ma adesso io ho appena preso la 1.4 tsi e se la fanno di serie..... Sono stato abbastanza espressivo?
Cmq si potrà montarlo aftermarket sul 1.4 tsi, ma per adesso aspetto che passino i due anni di garanzia e sentiremo l'esperienza di qualcun'altro. Io so che la Brc fa pure la pubblicità ...
Bè il 1.4 TSI è sicuramente un bel motore. Io ho metanizzato il 1.6 quattro anni fà e non mi ha dato mai problemi. Quella volta ancora non c'era ma sinceramente non so tra i 2 quale avrei scelto. Il superaffidabile 1.6 di vecchia generazione o il brioso 1.4 da 150 cv ???
Registrato: Jun 17, 2005 Messaggi: 12584 Località: Galliate (NOVARA)
Inviato: Gio Mag 13, 2010 12:02 pm Oggetto:
Mi raccomando non andiamo Off Topic con altre motorizzazioni, la discussione è sul motore 1.4 in particolar modo il TSI. _________________ Firenze Marathon 2015... io c'ero
Registrato: Jan 25, 2010 Messaggi: 56 Località: Castel Maggiore (BO)
Inviato: Gio Mag 13, 2010 1:47 pm Oggetto:
I problemi alle valvole e alle loro sedi è più che altro un problema degli impianti su motori normali.
Il vero problema per i motori TSI è il surriscaldamento degli iniettori a benzina inutilizzati quando si va a gas.
Per adesso ho visto solo dei GPL su motori a iniezione diretta e comunque anche quando si va a GPL ogni tanto viene comandata una spruzzatina di benzina per raffreddare l'iniettore.
Teoricamente è possibile farlo anche per il metano ma è necessario comunque ogni tanto qualche iniezione di benzina...
Registrato: Mar 19, 2006 Messaggi: 3674 Località: Piacenza
Inviato: Gio Mag 13, 2010 8:37 pm Oggetto:
Il 1.4 TSI a cui si riferisce brabbit è quello "già metanizzato" di serie sulla touran e sulla passat. E' un motore progettato per l'utilizzo esclusivo a metano. _________________ <b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Registrato: Jan 25, 2010 Messaggi: 56 Località: Castel Maggiore (BO)
Inviato: Ven Mag 14, 2010 6:54 am Oggetto:
Ciò non toglie che debbano risolvere comunque il problema...
E sinceramente sarei curioso di sapere come faranno perchè per ora ci sono poche alternative.
Bisognerà sventrare il motore alla prima che becco...
leggendo a destra e sinistra non mi sembra che il 1.4 TSI stia dando problemi sulla Passat o Touram, quindi suppongo che sia le sedi delle valvole che gli ignettori siano stati rinforzati
Registrato: Mar 19, 2006 Messaggi: 3674 Località: Piacenza
Inviato: Ven Mag 14, 2010 12:04 pm Oggetto:
bergo03 ha scritto:
Ciò non toglie che debbano risolvere comunque il problema...
Sul 1.4TSI Ecofuel non ci sono problemi da risolvere il motore è stato progettato per funzionare a metano e ha migliori prestazioni a metano che a benzina. Invece il 1.4TSI classico è un motore diverso che non ha gli accorgimenti implementati per il primo. _________________ <b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
scusate ma i motori del gruppo fiat non sono turbo a metano??
allora xkè sorprendersi tanto...
se qualcuno ben ricorda, qualke annetto fà ci furono molti opelistiche con i vari impianti a gas e metano, avevano avuti danni alle valvole.
Ora la volkswagen group, per continuare ad essere il primo costruttoremondiale, mette in commercio motori altamente competitivi x affermaresempre di + la sua leadership mondiale....
_________________ Altea 1.4-Grigio Track-Wheels Rial Milano titanio-Nokian i3 205/55/16-Fascia baule e calotte specchietti cromate-Scarico doppio Tajco
ex VW Polo 1.4 TDI Highline Bianco cv 95-Climatronic-Tettuccio elettrico-Scarico doppio DTM-MY 00
ex VW Golf GTi 16v-Cerchi OZ Superturismo 15-MY 1990
EDIT STAFF: immagine rimossa, come da regolamento l'immagine in firma deve avere un'altezza massima che non superi le dimensioni di 120 pixel
Inviato: Mer Set 12, 2012 12:43 pm Oggetto: ALTEA 1.4TSI a METANO SI PUO' FARE
Come confermatomi dal mio installatore di fiducia, l'Altea/XL motore 1.4 TSI 125CV sigla CAXC è convertibile senza dubbio a GPL. Non ho chiesto il metano per via degli ingombri della bombola. L'impianto è un Landi Renzo con centralina dedicata VW. Sull'impianto è possibile abbinare anche una polizza assicurativa biennale del costo di circa 120e annui per qualsiasi controversia con la casa costruttrice. Costo totale dell'impianto 2.000e
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum