?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-La Leonessa piacentina!!!
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - La Leonessa piacentina!!!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

La Leonessa piacentina!!!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Nuova Leon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andrepc
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Feb 04, 2009
Messaggi: 92
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Sab Mag 09, 2009 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono partito con l'attaccare le strisce sui fari con l'adesivo 3M che era attaccato dietro ad esse. I fili li ho fatti passare tra paraurti e faro nella parte alta di quest'ultimo.
All'abitacolo ci sono arrivato dal lato guida con il classico cavo Rosso-Nero (non mi ricordo la lunghezza), cmq dove c'è il cofano e la cerniera, c'è un piccolo buchino che ci consente di arrivare al di là della portiera.
Ho smontato il coperchio del porta fusibili e tolto la guarnizione in un punto. Sotto ad essa ho fatto passare il cavo e dai fusibili sono arrivato sotto al cruscotto vicino ai pedali.
Sul cassettino che copre la presa del Vag, ho praticato un foro per il pulsante. Ad un polo ho attaccato il Rosso che arriva dalla striscia ed all'altro polo l'alimentazione che arriva dall'accendisigari (cavo rossonero centrale) con in mezzo un fusibile da 10. Il Nero della striscia l'ho collegato invece al negativo (che nel caso sarà marrone) dell'accendisigari.

Questa è una foto che mostra i cavi dell'accendisigari



Per arrivare a quest'ultimo, ho fatto passare sia in andata che ritorno i cavi sotto al cruscotto fissati con fascette e incastrati grazie ad un cacciavite piatto nelle fessure che vanno al tunnel centrale. Da lì, quando si ha smontato la plastica dell'accendisigari (che sarà anche quella della regolazione specchi, dell'ESP e della chiusura centralizzata), è un attimo far arrivare i cavi per i collegamenti (tutti fatti con lo stagnatore).
Per l'altra striscia invece, ho fatto un collegamento in parallelo e i cavi li ho fatti passare nella protezione contro il rumore del motore che c'è proprio dietro ad esso...è di colore argento, come quel materiale che si può mettere dietro ai termosifoni.

Questo è tutto...fatte le cose per bene ci vuole circa un'ora e mezza, per chi come me non è praticissimo e non ha tanta manualità, e soprattutto pazienza, nel fare questi lavori da certosino.
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab Mag 09, 2009 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao Andre,
in effetti non son proprio a norma, ma già ci son gli Xenon che sparano fuori dal Cds che ne avanzi, dunque non farti problemi per una striscia di led risolino
Bel lavoro ed anche spiegato egregiamente, non mi sarei mai cimentato nel passare fili dal cofano al cruscotto, conoscendo la mia capacità più unica che rara nel far danni capocciata capocciata capocciata quindi ti rinnovo i complimenti ok ok ok
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab Mag 09, 2009 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao andrepc di nuovo ottimo lavoro ok se fai due foto si potrebbe fare una mini guida ok ciaociao ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
andrepc
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Feb 04, 2009
Messaggi: 92
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Sab Mag 09, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ilariofelix, grazie di nuovo per i complimenti...cmq spero proprio non mi rompano per gli xeno perchè sarebbe davvero una mazzata...io sono uno che va piano in macchina e "non se le va a cercare le rogne"...per ora nulla, però non mi hanno ancora fermato da quando li ho su...

brabbit hai ragione, ci ho pensato, infatti appena ho un attimo di tempo faccio le foto dettagliate con la fotocamera digitale e creo una guida
Torna in cima
Profilo
andrepc
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Feb 04, 2009
Messaggi: 92
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' un po' che non metto foto...

Eccola dopo il bagnetto...lavata e asciugata by me stesso medesimo!





































Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fantastica!!! ok Sono rimasto abbagliato da tanto è lucida!!!! big grin big grin
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
andrepc
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Feb 04, 2009
Messaggi: 92
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

era tanto che non la tiravo a lucido così ok
grazie socio
Torna in cima
Profilo
leofc74
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 6553
Località: FC

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cavoli, è proprio bella e luccicante!! ok ciaociao ciaociao ciaociao
_________________

Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Torna in cima
Profilo
Stex
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Sep 04, 2007
Messaggi: 1096
Località: Conegliano (TV)

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sbrisluccica d'immenso,..... ok
_________________
Stex
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'hai dato de olio de gomito, eh risolino risolino risolino
Bene così ok ok ok
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
andrepc
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Feb 04, 2009
Messaggi: 92
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 2:10 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie ragazzi troppo gentili..sì ci ho lavorato un pochino per renderla così luccicosa risolino pilota
Torna in cima
Profilo
LELE74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 314
Località: Morbegno (Sondrio)

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando

....Molto molto molto bella..... orrore e i fanali anteriori sono stupendi....complimentissimi... ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

TROOOOOOPPI complimenti, ed allora IO CRITICO!!! risolino risolino risolino
Non mi piace quella ESSE sulla griglia, non credi starebbe meglio senza??? dubbio dubbio dubbio
Scherzi a parte, se non sbaglio, hai tagliato i listelli e mantenuto come griglia "principale"
quello che in origine era il retrogriglia, giusto? confuso
Bel lavoro ok ed il risultato mi sconquinfera parecchio ilove
lo stò facendo pure io, la decisione sarà se fare come te e tenerla "arretrata"
o se tentare il lavoro alla ilpresidente style big grin
solo che la mia certificata capacità di spaccare tutto, mi frena alquanto piango
In ogni caso, la mia griglia sarà verniciata di nero lucido, così come il bordo (se lo terrò)
e pure le griglie sottostanti (centrale + fendi): vista la tua panterona nera bava
non credi starebbero bene verniciate anche da te? Sai che spettacolo??? ilove ilove ilove
Il carrozziere mi ha detto una 50ina, max 60ina di € sonno
appena l'avrò fatto posterò le foto, così potrai renderti conto dell'effetto pilota
P.S. Martedì la mia Tamarrona passa in carrozzeria big grin big grin big grin
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
andrepc
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Feb 04, 2009
Messaggi: 92
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione sulla S, ma ho girato per un anno senza e ora avevo voglia di cambiare ancora, così ne ho presa una piccolina e l'ho messa lì. Sul discorso della verniciatura mi attizzerebbe molto, però poi diventa anche superdelicata sia per i lavaggi che per gli smontaggi qualora ce ne fosse bisogno come nei fendi per cambiare una lampadina...aspetto però di vedere il tuo risultato, ricordati di mandarmi un pm così vado subito a vederla ok
Sai che mi piacerebbe mettere la lama della leon cupra 1M? sarebbe da rivettare ma prima scaldare col phon per dargli la giusta forma...mah, si sa mai in futuro, pensaci anche tu!


Ultima modifica di andrepc il Sab Apr 10, 2010 6:39 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
GP69
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 09, 2010
Messaggi: 192
Località: Brescia

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao Complimenti veramente BELLA ok
bava bava bava bava bava bava
_________________
Seat Altea Stylance 1.6 benzina , imp. GPL emer , nera inchiostro , cerchi pack leon2 da 17 , interni sport , terminale sportivo , assetto eibach pro-kit .
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Nuova Leon Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea