?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Guida codici Climatronic e altro
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Guida codici Climatronic e altro
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Guida codici Climatronic e altro
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
xl_aetla
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 738
Località: *Brugherio MB* & FERMO FM

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Teuz ha scritto:
XL hanno disattivato la diagnosi da tastiera sulle versioni nuove..

grazie per l'info. peccato!! senzasperanze ora mi resta solo di mettermi l'animo in pace.


___________________________ ciaociao
_________________
Ex.. Altea XL 2.0 Tdi DSG6 Stylance MY07, cerchi 16" Badia, gomme 205-55-R16 91V .

ora.. TIGUAN 2.0 Tdi 140CV DSG7 SPORT & STYLE 4Motion
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

al max provo a sentire sabato prossimo in leadercar se c'è qualche altra maniera per potervi accedere o se è proprio una cosa definitiva ciaociao
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
FabioC
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Aug 10, 2009
Messaggi: 443
Località: Imola

MessaggioInviato: Sab Ott 17, 2009 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Valtea ha scritto:
Seat toccatina se mi rimborsa di qualche eurino)... sapete se esiste qualche trucchetto simile a questo modificare in modo permanente


Non ho ben capito; nella tua Altea non si puo' dire al Climatronic di funzionare in monozona? Nella mia MY09 sì; quando giro la manopola di sinistra, entrambi i setpoint si muovono insieme, a meno di non girare anche quella destra
Torna in cima
Profilo HomePage
abee
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: May 13, 2009
Messaggi: 1595
Località: Montebelluna (TV)

MessaggioInviato: Sab Ott 17, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabio, sulla mia non funziona così.. nonsifà nonsifà

C'è un pulsantino "Dual" che sincronizza (o meno) l'azione delle due manopole!

off topic
_________________
Altea XL Dual


Ultima modifica di abee il Sab Ott 17, 2009 4:55 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
FabioC
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Aug 10, 2009
Messaggi: 443
Località: Imola

MessaggioInviato: Sab Ott 17, 2009 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mmm... abee mi sa che hai ragione... ma sono in Cina e qua di Altee nemmeno l'ombra, per poter verificare smile ; qualche passat, mercedes, toyota... per il resto marche sconosciute e carrette!

Comunque rimane valido il fatto che il bizona si puo' disabilitare molto facilmente... tra l'altro io non lo uso mai perché secondo me non ha molto senso... ma questo è un altro discorso

Ciao!
Torna in cima
Profilo HomePage
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Sab Ott 17, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi non andiamo OT.... per le funzioni standard del clima (specialmente del restyling) si discutono in altro topic, questo teniamolo solo per i codici "segreti". ok
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
MBT
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 16, 2009
Messaggi: 190
Località: Furlania

MessaggioInviato: Dom Ott 18, 2009 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Girovagando per il web, ho trovato un documento PDF...
ve lo copio-incollo. Sembra che quesot funzioni anche con le nuove versioni.
Però ammetto che l'ho trovato stasera, quindi non l'ho provato....

Trucchi e Codici Auto
(Codici Climatronic Funzioni nascoste per Vw/Audi/Seat/Skoda)
Ecco alcuni esempi di cosa potrete visualizzare:
Potenza effettiva
Potenza elettrica massima
N° giri compressore
Velocità effettiva digitale del veicolo
Temperatura motore
Giri motore
Giri compressore clima
Periodo di sosta
Periodo di funzionamento motore
Tempo di funzionamento con chiave inserita ecc… (Codici computer di bordo Funzioni nascoste per Ford) Ecco
alcuni esempi di cosa potrete visualizzare:livello carburante in percentuale (indica alla lancetta del carb. la giusta
posizione).
(a motore spento e acceso varia) che sia la temperatura in celsius del motore.
tensione della batteria.
Stato del relè, test airbag.
Stato del relè, luci abbaglianti (IL-L off, IL-H on).
varia se il motore è spento.
(variabile) controlla la tensione. Variabile.
alla pressione del tasto reset viene azzerato ecc… vieni a vedere quante funzioni ci sono...
CODICI CLIMATRONIC Vw/Audi/Seat/Skoda
Per attivare la funzione diagnostica nascosta, del vostro climatronic Vw/Audi/Seat/Skoda non bisogna far altro che tener
premuto due pulsanti contemporaneamente,ossia il tasto di ricircolo aria e freccia alta (credo si riferisca al getto aria in alto ; n.d.MBT);oppure invece della freccia
alta tener premuto lo sbrinatore del vetro anteriore e comparirà come d'incanto sul vostro clima il numero 1 che lampeggi
EVVAI ce l'avete fatta lo avete attivato. Ora non bisogna far altro che mettere il codice che
voi desideriate, usando il tasto + e - del climatronic, con il tasto ricircolo lo accetterete. Per far tornare tutto come
prima.. bisogna solo spingere il tasto Auto, e tutto tornerà come prima.

1. Malfunzionamento Sistema –Visualizzato come Diagnostic trouble code (DTC) Vedere Quadro(Valore
numerico)
2. Valore reale sensore di temperatura interna, (Virtuale) (G 86)
3. Valore reale sensore di temperatura interna, nel quadro strumenti (G 56
4. Valore reale sensore di temperatura (ambiente) esterno (G 17), fronte
5. Valore reale sensore di temperatura (ambiente) esterno
6. Valore reale sensore di temperatura (ambiente) nel condotto dell'aria fredda (G 109)
7. Valore reale sensore di temperatura (ambiente) nel condotto generatore dell'aria fredda
8. Display check
9. Valore digitale reale del regolatore della temperatura (G 92)
10. Valore digitale effettivo regolatore temperatura
11. Valore digitale reale del potenziometro del motore della griglia centrale (G 112)
12. Valore digitale effettivo griglia centrale
13. Valore digitale reale del potenziometro del motore della griglia inferiore (G 114)
14. Valore digitale effettivo della griglia inferiore
15. Valore digitale reale del potenziometro del motore del ricircolo (G 113)
16. Valore digitale effettivo del ricircolo
17. Velocità digitale reale del veicolo (km/h)
18. Valore reale del ventilatore dell’aria fredda (volt)
19. Valore effettivo del ventilatore dell'aria fredda (volt)
20. Valore reale del compressore dell'aria condizionata, (volt)
21. Anticipo avvenimenti bassa tensione –no transitori
22. Stato collegamento dell'interruttore di alta pressione del refrigerante dell'A.A. (F118)
23. Anticipo eventi (fugaci) di alta pressione del refrigerante di A/C (F 118)
24. Anticipo eventi (non fugaci) di alta pressione del refrigerante di A/C (F 118)
25. Valore analogico/digitale, dell'interruttore kick-down
26. Valore analogico/digitale, della spia della temperatura del liquido refrigerante del motore (ECT)(G110)
27. Giri Motore (RPM)
28. Giri generatore (RPM)
29. Velocità del compressore dell'A.A. in RPM, uguale alla velocità del motore x 1,28,
30. Versione del software
31. Indice di software
32. Malfunzionamento potenziometro del regolatore temperatura griglia (DTC vedere quadro)
33. Malfunzionamento potenziometro, griglia centrale (DTC vedere quadro)
34. Malfunzionamento potenziometro, griglie inferiori (DTC vedere quadro)
35. Malfunzionamento potenziometro, griglie di flusso di aria (DTC vedere quadro)
36. Valore numerico, massimo freddo del potenziometro del motore che regola (griglia, della temperatura) (G 92),
37. Valore numerico, massimo caldo del potenziometro del motore che regola (griglia, della temperatura) (G 92),
38. Valore numerico, massimo freddo del potenziometro del motore, regolatore della temperatura della griglia centrale (G
112),
39. Valore numerico, massimo caldo del potenziometro del motore, regolatore della temperatura della griglia centrale (G
112),
40. Valore numerico, massimo freddo del potenziometro del motore, regolatore della temperatura della griglia inferiore (G
114),
41. Valore numerico, massimo caldo del potenziometro del motore, regolatore della temperatura della griglia inferiore (G
114),
42. Valore numerico, massimo freddo del potenziometro del motore, ricircolo (G 114),
43. Valore numerico, massimo caldo del potenziometro del motore, ricircolo (G 114),
44. Valore numerico, ciclo operazioni veicolo
45. Temperatura interna calcolata (software interno, in cifre)
46. Temperatura esterna, ambiente, filtrata per la regolazione (software interno)
47. Temperatura esterna, ambiente, non filtrata, (software interno, gradi centigradi)
48. ECOR
49. Valore numerico, segnale errore tachimetro
50. Tempo funzionamento (in minuti)
51. Temperatura del liquido refrigerante del motore, ECT, in gradi centigradi
52. Canale 1 dei grafici- Le condizioni dell'interruttore del compressore dell'A.A spento sono identificate per segmenti
illuminati dello schermo" 88,8." Vedere il quadro di Audi
53. Canale 2 dei grafici - Le uscite elettriche del sistema del clima sono identificate per segmenti illuminati dello
schermo" 88,8." Vedere il quadro di Audi
54. Valore numerico, codice controllo
55. Temperatura esterna, ambiente, in gradi centigradi o Fharenheit dipende dalla configurazione del controllo
56. Temperatura in gradi centigradi del sensore di temperatura interna, nel headliner (G 86)
57. Temperatura in gradi centigradi del sensore di temperatura interna, nel quadro strumenti (G 56)
58. Temperatura in gradi centigradi del sensore di temperatura esterno
59. Temperatura in gradi centigradi del sensore di temperatura esterna, ambiente, dell'aria (G 17)
60. Temperatura in gradi centigradi, del sensore di temperatura ambiente nel ventilatore dell'aria fredda(G 109)
61. Temperatura in gradi centigradi del sensore di temperatura del generatore nel condotto dell’aria fredda
62. Intensità solare (W/m-1)
63. Intensità solare filtrata (W/m-1)
64. Costante di tempo / 1,6 sec.
65. Start freddo correzione
66. Valore reale condotto aria inferiore
67. Valore effettivo condotto aria inferiore
68. Deviazione EPSILON

_________________
Non fare domande se non sei sicuro di saper accettare la risposta....
Torna in cima
Profilo
Alberto
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 13, 2008
Messaggi: 259
Località: Belluno

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

putroppo non sembra funzionare sulla mia MY08
_________________
Altea XL Dual Stylance MY08 Grigio Zenith + sensori park
Torna in cima
Profilo
Alberto
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 13, 2008
Messaggi: 259
Località: Belluno

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

nessuna novità sui codici segreti per le versioni 2007-2008???
_________________
Altea XL Dual Stylance MY08 Grigio Zenith + sensori park
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

a quanto pare è statp disattivato il menu della diagnosi nelle versione 2007-2008 senzasperanze
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
iena_plinski
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 1274

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho provato anche io sula mia (maggio 2010)ma non funge li ho provate tutte le combinazioni di tasti ma niente da fare! nonsifà orrore
Torna in cima
Profilo
bisonte
Visitatore


Registrato: Jul 08, 2010
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate raga' ho provato ad andare in diagnosi con i tast econ e ricircolo, ma non va'. Però ho aperto la diagnosi con eco e direzione flusso sopra.
volevo sapere se è la stessa cosa e comunque il menu' arriva a 30, non sino a 68 come riportato nelle istruzioni pubblicate, però schiacciando i tasti con la prima combinazione sul display mi appaiono i seguenti simboli: 38 2 ( 2 scritto in piccolo) e OA h e sciacciando i tasti della ventilazione compaiono sia a destra che a sinistra io. Qualcuno ne sa' qualcosa? grazie
Torna in cima
Profilo
simonp78
Visitatore


Registrato: Sep 30, 2011
Messaggi: 3
Località: Casaleone (VR)

MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche sulla mia XL del 2007 non si riesce ad accedere
Torna in cima
Profilo
boghy_boghy
Visitatore


Registrato: Aug 14, 2009
Messaggi: 4
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2014 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi, cambiando la batteria che si era guastata sul display del contachilometri non mi da piu corretta la temp esterna,mi da 7-8 gradi in meno. A qualcuno e mai successo? E una cosa che si puo regolare inserendo i vari codici del climatronic?

Grazie....
Torna in cima
Profilo
peieppe
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jan 07, 2014
Messaggi: 109
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2015 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come si fa a far diventare il climatronic non bizona? Perche' mia moglie ha spinto qualche pulsante ed e tornato bizona...
_________________
Altea Stylance 2.0 TDI 140 CV my 2006 73.000KM


Ultima modifica di peieppe il Mar Apr 07, 2015 1:36 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea