Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?>
?> Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Guida codici Climatronic e altro
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 2095 Località: Cinisello Balsamo (MI)
Inviato: Ven Feb 20, 2009 8:21 pm Oggetto:
al max provo a sentire sabato prossimo in leadercar se c'è qualche altra maniera per potervi accedere o se è proprio una cosa definitiva _________________ Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Registrato: Aug 10, 2009 Messaggi: 443 Località: Imola
Inviato: Sab Ott 17, 2009 3:16 pm Oggetto:
Valtea ha scritto:
Seat se mi rimborsa di qualche eurino)... sapete se esiste qualche trucchetto simile a questo modificare in modo permanente
Non ho ben capito; nella tua Altea non si puo' dire al Climatronic di funzionare in monozona? Nella mia MY09 sì; quando giro la manopola di sinistra, entrambi i setpoint si muovono insieme, a meno di non girare anche quella destra
Registrato: Aug 10, 2009 Messaggi: 443 Località: Imola
Inviato: Sab Ott 17, 2009 4:07 pm Oggetto:
Mmm... abee mi sa che hai ragione... ma sono in Cina e qua di Altee nemmeno l'ombra, per poter verificare ; qualche passat, mercedes, toyota... per il resto marche sconosciute e carrette!
Registrato: Jun 17, 2005 Messaggi: 12584 Località: Galliate (NOVARA)
Inviato: Sab Ott 17, 2009 4:38 pm Oggetto:
Ragazzi non andiamo OT.... per le funzioni standard del clima (specialmente del restyling) si discutono in altro topic, questo teniamolo solo per i codici "segreti". _________________ Firenze Marathon 2015... io c'ero
Registrato: Oct 16, 2009 Messaggi: 190 Località: Furlania
Inviato: Dom Ott 18, 2009 9:22 pm Oggetto:
Girovagando per il web, ho trovato un documento PDF...
ve lo copio-incollo. Sembra che quesot funzioni anche con le nuove versioni.
Però ammetto che l'ho trovato stasera, quindi non l'ho provato....
Trucchi e Codici Auto
(Codici Climatronic Funzioni nascoste per Vw/Audi/Seat/Skoda)
Ecco alcuni esempi di cosa potrete visualizzare:
Potenza effettiva
Potenza elettrica massima
N° giri compressore
Velocità effettiva digitale del veicolo
Temperatura motore
Giri motore
Giri compressore clima
Periodo di sosta
Periodo di funzionamento motore
Tempo di funzionamento con chiave inserita ecc… (Codici computer di bordo Funzioni nascoste per Ford) Ecco
alcuni esempi di cosa potrete visualizzare:livello carburante in percentuale (indica alla lancetta del carb. la giusta
posizione).
(a motore spento e acceso varia) che sia la temperatura in celsius del motore.
tensione della batteria.
Stato del relè, test airbag.
Stato del relè, luci abbaglianti (IL-L off, IL-H on).
varia se il motore è spento.
(variabile) controlla la tensione. Variabile.
alla pressione del tasto reset viene azzerato ecc… vieni a vedere quante funzioni ci sono...
CODICI CLIMATRONIC Vw/Audi/Seat/Skoda
Per attivare la funzione diagnostica nascosta, del vostro climatronic Vw/Audi/Seat/Skoda non bisogna far altro che tener
premuto due pulsanti contemporaneamente,ossia il tasto di ricircolo aria e freccia alta (credo si riferisca al getto aria in alto ; n.d.MBT);oppure invece della freccia
alta tener premuto lo sbrinatore del vetro anteriore e comparirà come d'incanto sul vostro clima il numero 1 che lampeggi
EVVAI ce l'avete fatta lo avete attivato. Ora non bisogna far altro che mettere il codice che
voi desideriate, usando il tasto + e - del climatronic, con il tasto ricircolo lo accetterete. Per far tornare tutto come
prima.. bisogna solo spingere il tasto Auto, e tutto tornerà come prima.
1. Malfunzionamento Sistema –Visualizzato come Diagnostic trouble code (DTC) Vedere Quadro(Valore
numerico)
2. Valore reale sensore di temperatura interna, (Virtuale) (G 86)
3. Valore reale sensore di temperatura interna, nel quadro strumenti (G 56
4. Valore reale sensore di temperatura (ambiente) esterno (G 17), fronte
5. Valore reale sensore di temperatura (ambiente) esterno
6. Valore reale sensore di temperatura (ambiente) nel condotto dell'aria fredda (G 109)
7. Valore reale sensore di temperatura (ambiente) nel condotto generatore dell'aria fredda
8. Display check
9. Valore digitale reale del regolatore della temperatura (G 92)
10. Valore digitale effettivo regolatore temperatura
11. Valore digitale reale del potenziometro del motore della griglia centrale (G 112)
12. Valore digitale effettivo griglia centrale
13. Valore digitale reale del potenziometro del motore della griglia inferiore (G 114)
14. Valore digitale effettivo della griglia inferiore
15. Valore digitale reale del potenziometro del motore del ricircolo (G 113)
16. Valore digitale effettivo del ricircolo
17. Velocità digitale reale del veicolo (km/h)
18. Valore reale del ventilatore dell’aria fredda (volt)
19. Valore effettivo del ventilatore dell'aria fredda (volt)
20. Valore reale del compressore dell'aria condizionata, (volt)
21. Anticipo avvenimenti bassa tensione –no transitori
22. Stato collegamento dell'interruttore di alta pressione del refrigerante dell'A.A. (F118)
23. Anticipo eventi (fugaci) di alta pressione del refrigerante di A/C (F 118)
24. Anticipo eventi (non fugaci) di alta pressione del refrigerante di A/C (F 118)
25. Valore analogico/digitale, dell'interruttore kick-down
26. Valore analogico/digitale, della spia della temperatura del liquido refrigerante del motore (ECT)(G110)
27. Giri Motore (RPM)
28. Giri generatore (RPM)
29. Velocità del compressore dell'A.A. in RPM, uguale alla velocità del motore x 1,28,
30. Versione del software
31. Indice di software
32. Malfunzionamento potenziometro del regolatore temperatura griglia (DTC vedere quadro)
33. Malfunzionamento potenziometro, griglia centrale (DTC vedere quadro)
34. Malfunzionamento potenziometro, griglie inferiori (DTC vedere quadro)
35. Malfunzionamento potenziometro, griglie di flusso di aria (DTC vedere quadro)
36. Valore numerico, massimo freddo del potenziometro del motore che regola (griglia, della temperatura) (G 92),
37. Valore numerico, massimo caldo del potenziometro del motore che regola (griglia, della temperatura) (G 92),
38. Valore numerico, massimo freddo del potenziometro del motore, regolatore della temperatura della griglia centrale (G
112),
39. Valore numerico, massimo caldo del potenziometro del motore, regolatore della temperatura della griglia centrale (G
112),
40. Valore numerico, massimo freddo del potenziometro del motore, regolatore della temperatura della griglia inferiore (G
114),
41. Valore numerico, massimo caldo del potenziometro del motore, regolatore della temperatura della griglia inferiore (G
114),
42. Valore numerico, massimo freddo del potenziometro del motore, ricircolo (G 114),
43. Valore numerico, massimo caldo del potenziometro del motore, ricircolo (G 114),
44. Valore numerico, ciclo operazioni veicolo
45. Temperatura interna calcolata (software interno, in cifre)
46. Temperatura esterna, ambiente, filtrata per la regolazione (software interno)
47. Temperatura esterna, ambiente, non filtrata, (software interno, gradi centigradi)
48. ECOR
49. Valore numerico, segnale errore tachimetro
50. Tempo funzionamento (in minuti)
51. Temperatura del liquido refrigerante del motore, ECT, in gradi centigradi
52. Canale 1 dei grafici- Le condizioni dell'interruttore del compressore dell'A.A spento sono identificate per segmenti
illuminati dello schermo" 88,8." Vedere il quadro di Audi
53. Canale 2 dei grafici - Le uscite elettriche del sistema del clima sono identificate per segmenti illuminati dello
schermo" 88,8." Vedere il quadro di Audi
54. Valore numerico, codice controllo
55. Temperatura esterna, ambiente, in gradi centigradi o Fharenheit dipende dalla configurazione del controllo
56. Temperatura in gradi centigradi del sensore di temperatura interna, nel headliner (G 86)
57. Temperatura in gradi centigradi del sensore di temperatura interna, nel quadro strumenti (G 56)
58. Temperatura in gradi centigradi del sensore di temperatura esterno
59. Temperatura in gradi centigradi del sensore di temperatura esterna, ambiente, dell'aria (G 17)
60. Temperatura in gradi centigradi, del sensore di temperatura ambiente nel ventilatore dell'aria fredda(G 109)
61. Temperatura in gradi centigradi del sensore di temperatura del generatore nel condotto dell’aria fredda
62. Intensità solare (W/m-1)
63. Intensità solare filtrata (W/m-1)
64. Costante di tempo / 1,6 sec.
65. Start freddo correzione
66. Valore reale condotto aria inferiore
67. Valore effettivo condotto aria inferiore
68. Deviazione EPSILON
_________________ Non fare domande se non sei sicuro di saper accettare la risposta....
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 2095 Località: Cinisello Balsamo (MI)
Inviato: Gio Giu 10, 2010 4:53 pm Oggetto:
a quanto pare è statp disattivato il menu della diagnosi nelle versione 2007-2008 _________________ Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
scusate raga' ho provato ad andare in diagnosi con i tast econ e ricircolo, ma non va'. Però ho aperto la diagnosi con eco e direzione flusso sopra.
volevo sapere se è la stessa cosa e comunque il menu' arriva a 30, non sino a 68 come riportato nelle istruzioni pubblicate, però schiacciando i tasti con la prima combinazione sul display mi appaiono i seguenti simboli: 38 2 ( 2 scritto in piccolo) e OA h e sciacciando i tasti della ventilazione compaiono sia a destra che a sinistra io. Qualcuno ne sa' qualcosa? grazie
Registrato: Aug 14, 2009 Messaggi: 4 Località: Torino
Inviato: Lun Mar 03, 2014 6:23 pm Oggetto:
Ciao ragazzi, cambiando la batteria che si era guastata sul display del contachilometri non mi da piu corretta la temp esterna,mi da 7-8 gradi in meno. A qualcuno e mai successo? E una cosa che si puo regolare inserendo i vari codici del climatronic?
Registrato: Jan 07, 2014 Messaggi: 109 Località: Bologna
Inviato: Mar Apr 07, 2015 1:24 pm Oggetto:
Come si fa a far diventare il climatronic non bizona? Perche' mia moglie ha spinto qualche pulsante ed e tornato bizona... _________________ Altea Stylance 2.0 TDI 140 CV my 2006 73.000KM
Ultima modifica di peieppe il Mar Apr 07, 2015 1:36 pm, modificato 1 volta in totale
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum