?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Guida illuminazione automatica cassetto portaoggetti
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Guida illuminazione automatica cassetto portaoggetti
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Guida illuminazione automatica cassetto portaoggetti
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dlan
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Feb 06, 2007
Messaggi: 73
Località: RSM

MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 6:28 pm    Oggetto: Guida illuminazione automatica cassetto portaoggetti Rispondi citando

IL LINK UFFICIALE ALLA GUIDA DETTAGLIATA DI STE:
http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1728&sid=98d2ce5a1c995a08997af64b6abc91d7


Discussione interessante ok
Io ho fatto lo stesso lavoro ma con dei led e prendendo la corrente da un'altro punto...da tempo pensavo di mettere un interruttore (i led si accendono solo a fari accesi ammicca ) per fare accendere i led solo quando si apre il cassetto...anche se non è fondamentale tanto non scaldano. Ti chiedo una cosa: dove si prendono quegli interruttori?? Negozio di elettronica qualsiasi va bene? Grazie per la dritta sul nome (interruttore normalmente chiuso ok )
PS: una foto del mio lavoro
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 6:46 pm    Oggetto: Guida illuminazione automatica cassetto portaoggetti Rispondi citando

Il bello della luce del cassettino è quello di non dipendere dall'accensione delle luci ma solo dall'apertura dello sportello, ci si può trovare in certe situazioni al buio, magari semplicemente fuori dall'ufficio, in box, sotto casa, al parcheggio del cinema e avere la necessità di aprirlo, accendere per forza le luci non mi sembra proprio l'ideale...

Si può anche perdere l'anonimato... big grin risolino lollissimo

Per i pulsanti, li puoi reperire in un negozio di elettronica, l'importante è che siano n.c.
ciaociao


Ultima modifica di Ste il Mer Mar 21, 2007 9:34 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
Speedline
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 02, 2006
Messaggi: 572
Località: Carrara

MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa non l'avevo ancora vista!Bellissimo lavoro ste,e spiegazione perfetta! levoilcappello ok
Adesso ci provo anch'io!
ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto interessante e spiegato come sempre in maniera dettagliata e chiara.
Complimenti ok ok

ciaociao ciaociao
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Dlan
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Feb 06, 2007
Messaggi: 73
Località: RSM

MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ste ha scritto:
Si può anche perdere l'anonimatività...


Per quanto riguarda l'anonimatività (ma si può dire umpf risolino ) certe cose le tengo altrove risolino ...il cassettino è pieno di aghi e siringhe come si può forse vedere dall'immagine....non sono drogato eh...sono i ferri del mestiere lollissimo Comunque ho già predisposto dei cavi anche dalla presa accendisigari in modo da avere sempre corrente in attesa proprio dell'installazione dell'interruttore ok
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Feb 08, 2007 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'anonimato per le luci di posizione che dovrei accendere al buio non per quello che c'è nel cassettino.... lollissimo
ciaociao
Torna in cima
Profilo
dott_destino
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 11, 2007
Messaggi: 623
Località: Mestre - Venezia

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leggo solo ora e per caso questo forum. Posso solo complimentarmi per i lavoretti casalinghi di cui il 90% delle persone sono incapaci. Dall'altra pongo gli occhi al cielo chiedendomi com'è che in un auto nuova non ci siano siffatte banalità base come la luce nel cassetto che io personalmente ricordo di aver avuto in tutte la auto da me possedute negli ultimi 12 anni... ed erano pure usate quindi più vecchie delle dette 12 annualità. Ammetto che avendo avuto tutte citroen, essa ha un occhio di riguardo per l'autista e la sua ergonomia.
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Mag 04, 2008 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ora mi chiedo se nelle ultime Altee si sono decisi a renderlo di serie, mah...
ciaociao
Torna in cima
Profilo
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2008 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo no... capocciata
Almeno, all'atto del mio ordine, il 12 aprile, sulla Stylance non c'è... non so se sulla FR ci sia...
Ma quello che più mi fa girare le scatole è che, avndo chiesto in concessionaria se potevano installare la lucetta utilizzando magari il cablaggio dell'Ibiza, mi hanno detto (non l'ultimo dei pivellini, ma il capo officina!!!) molto candidamente: "Sull'Ibiza c'è la predisposizione, qui no. E non possiamo metere l'interruttore ma dovremmo sventrare mezza plancia per collegare la luce al devio e farla accendere con l'accensione delle luci di posizione...

Ma bravi! generazione di fenomeni...

Gli ho risposto che avrei provveduto da solo.

Però che tristezza... senzasperanze
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai proprio ragione...

La predisposizione (tassello in plastica da togliere) c'è, è sufficiente metterci un pulsantino n.c e tirare 2 fili all'autoradio senza sventrare niente e senza dover accendere le luci di posizione per dover illuminare il cassettino interno... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, infatti... anche per me che non vado d'accordo con fili, cablaggi ed altre amenità elettriche, credo sarà piuttosto semplice.
Devo solo andare a prendere un interruttore N.C. e recuperare un po' di filo e il portalampada... ok

ciaociao
Torna in cima
Profilo
hoibo83
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 02, 2009
Messaggi: 471
Località: Battipaglia (SA) - Roma

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2009 3:12 am    Oggetto: Rispondi citando

questa guida è una santa cosa...
vorrei mettercela anke io la lucetta solo ke io...
avendo il navigatore la vedo dura a smontarlo....
potrei recuperare la "corrente" da qualke altra parte + facilmente accessibile?
Torna in cima
Profilo
ilpresidente
Guru Accessori-Estetica
Guru Accessori-Estetica


Registrato: Oct 01, 2007
Messaggi: 1500
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2009 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao
la puoi prendere anche dalla presa 12v del tunnel ok .
facendo cosi' non devi smontare nulla della parte radio. stacchi la plastica dei pulsanti tunnel e la paratia dx vicino al cambio e il gioco e fatto ok

ciaociao ciaociao
_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
ALTEAREGO
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Oct 17, 2006
Messaggi: 585
Località: Castelli Romani

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2009 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao Ilpresidente, l'unica cosa è che, almeno sulla mia (MY'07) le prese 12V funzionano solo con il quadro acceso incavolato e quindi avresti l'illuminazione del cassettino subordinata al fatto che devi girare la chiave.. ciaociao
_________________

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" - Walter Röhrl -.
"Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere„ - Gilles Villeneuve
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2009 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti...

accertatevi sempre se sono prese sempre alimentate o se sono sotto chiave, ci sono due versioni... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea