?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Installazione luci di cortesia alle portiere
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Installazione luci di cortesia alle portiere
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Installazione luci di cortesia alle portiere

 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Le Nostre Guide
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilpresidente
Guru Accessori-Estetica
Guru Accessori-Estetica


Registrato: Oct 01, 2007
Messaggi: 1500
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2009 8:14 pm    Oggetto: Installazione luci di cortesia alle portiere Rispondi citando

IL LINK UFFICIALE ALLA DISCUSSIONE DI QUESTA GUIDA:
http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=83863#83863


ciaociao a tutti,
oggi finalmente sono riuscito a montare le luci di cortesia alle portiere (tipo audi)....ringrazio anticipatamente maxxi e fabry per alcune dritte ok

allora partiamo dalle plafoniere al costo di 9 euro l'una comprese di lampadine






poi passiamo alla "maschera" che ho fatto per facilitare i fori nei pannelli delle portiere.....e' stata molto utile ok





poi bisogna procurarsi il saldatore,stagno,4 micro nc per interrompere la tensione a porta chiusa (costo circa 2 euro),piattina o fili da 0,5mm,fascette e nastro forbice cacciaviti e chiavi torx....ma soprattutto tanto tempo e pazienza.... risolino risolino risolino

partiamo dal lato guidatore tagliendo la griglia del box.....basta tirare verso di se e' ad incastro.......





dopo di che smontiamo il box svitanto le 4 viti torx che incontriamo e stacchiamo il connettore.....





a questo punto con una spatola o cacciavite in plastica facciamo leva dove c'e' la giunzione delle due plastiche della pulsantiera.....









si vedono due torx piu' grandi di quelle dei box.......svitiamole......








ok fatto questo,tisriamo verso di noi il pannello in tessuto...e' abbastanza duro...ma non vi preoccupate se sentite rumari strani...sono i ganci che si staccano.....










perfetto,cosi' si presenta il tutto.......




(la foto e' della portiera dx)

adesso,facciamo il foro per la plafoniera..senza fretta











poi il foro per il micro.......





ok,ora io ho passato i due fili per la luce e ci ho messo una guaina termoresistente (perche' sono pignolo risolino risolino ) intestato i fili con dei faston PICCOLI e collegato la luce......






il positivo va inetrrotto dal micro,ho saldato i due filetti (uno e' quello che va dalla lampada al micro,l'altro del micro alla nostra fonte di corrente) e poi ci ho messo due pezzetti di guaina termorestringente ok

allora bisogna intercettare il mazzetto di cavi che va al connettore del motore dell'alzavetro,i colori che a noi interessano sono il marrone (negativo) e il giallo/rosso (positivo)....sono comunque i due piu' grossi del gruppo.....con un rubacorrente o spelandoli e saldandoli ci prendiamo i 12v diretti da li......



le portiere anteriori sono appena piu' complicate delle posteriori...infatti le posteriori presentano il connettore in bella vista....

solito discorso,prima la griglia,poi il box poi il pannello in tessuto.....bisogna scollegare il connettore del tweeter e il cavetto della maniglia


questo e' il connettore da scollegare del pulsante alzavetro






fatto il tutto questo e' il risultato





si fa il foro del micro nc e il risulato e' il seguente






ora ho fatto il foro per la plafoniera e lo livellando con la turbina








il presidente all'opera..........





fasi del passaggio dei fili del micro...poi ci sono altri modi...io ho fatto cosi'




....il connettore dove prendiamo sempre il marrone e il giallo/rosso





come potete notare i due "rubacorrente" collegati....


....ultimi collegamenti.....





il risultato finale dopo tanta fatica.....











al buio illemina perfettamente anche per terra...percio' ottimo come "antipozzanghera"














...spero che sia stato abbastanza chiaro....comunque sono sempre disponibile per qualsiasi informazione

ciaociao ciaociao
_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Le Nostre Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea