?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Aiuto Molle Ribassate
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Aiuto Molle Ribassate
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Aiuto Molle Ribassate
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vdemaria
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 05, 2008
Messaggi: 114
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

definito il costo per la sostituzione molle, tra ricambi e ore di lavoro dovrebbe costare tra 350 e 400 euro. Sembra giusto il prezzo? E più di tutto saranno soldi ben spesi? Nel senso che migliorerà in maniera sensibile la stabilità?
_________________
Altea xl 1.6 tdcr ecomotive grigio nuvola
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, io oggi ho acquistato queste:
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1097428
approffittando dello sconto e della spedizione gratuita unibrow unibrow unibrow
Da tutti coloro che ho sentito, le Eibach vengono descritte come le migliori ok
e ad un prezzo così, ho deciso di non lasciarmele sfuggire pilota
anche se le monterò a Primavera, quando rimetterò le gomme estive non sò che fare
Riguardo al montaggio, non ti saprei dire, certo che ci vuol tempo dubbio
dunque ipotizzo che lo "scherzo" mi verrà a costare tra i 250 ed i 300 sacchi rtfm
però son fermamente convinto che ne valga la pena pilota pilota pilota
levoilcappello
Torna in cima
Profilo Invia email
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

vdemaria ha scritto:
ridurre il "galleggiamento in autostrada"


vdemaria ha scritto:
migliorerà in maniera sensibile la stabilità?


Occhio che se parli di galleggiamento e stabilità quelle imputabile non sono le molle ma gli ammortizzatori.
Montando molle più rigide si rischia di peggiorare la situazione, avrai sicuramente meno rollio ma non risolvi il problema galleggiamento.
La molla è un elemento elastico e se non viene frenata adeguatamente dall'ammortizzatore si ha il classico effetto canguro, quindi valuta bene prima di spendere soldi inutilmente ammicca ciaociao
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
vdemaria
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 05, 2008
Messaggi: 114
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche io penso che in parte siano imputati anche gli ammortizzatori nella storia del galleggiamento e dell'imbarcamento. Abbassandosi di circa 2 cm non dovrebbe andare meglio nell'imbarcamente delle curve e poi, essendo meno elastiche le molle sport, non dovrebbero essere meno sollecitati gli ammortizzatori anche se morbidi e quindi la vettura più rigida? Dubbio amletico... cambiare o non cambiare???
_________________
Altea xl 1.6 tdcr ecomotive grigio nuvola
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Se per "imbarcamento" intendi l'eccessiva oscillazione dell'auto (rollio) allora si, sono anche le molle....soprattutto nella prima fase, quella in appoggio laterale.

Se per "galleggiamento" intendi un continuo rimbalzo allora sono gli ammortizzatori che non riescono più a frenare adeguatamente il movimento delle molle.

Una molla più rigida inizialmente può dare l'impressione che "tenga" meglio in quanto più rigida, quindi tende a comprimersi meno, ma quando sollecitata e compressa la sua estensione sarà più veloce e violenta di una molla normale stessando maggiormente l'ammortizzatore che se già scarico di suo farà molta più fatica a frenare il movimento.

Tutto sta a capire di cosa necessita la tua auto per poi intervenire di conseguenza ok ciaociao
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
ilpresidente
Guru Accessori-Estetica
Guru Accessori-Estetica


Registrato: Oct 01, 2007
Messaggi: 1500
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo perfettamente con Adri....aggiungo solo una cosa....perche le molle ribassate lavorino bene e creino benefici e non difetti bisogna assolutamente avere ammortizzatori in buono stato (ed eventuale ritaratura) altrimenti sullo sconnesso o in condizioni difficili avresti solo un peggioramento
_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
vdemaria
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 05, 2008
Messaggi: 114
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2010 12:20 am    Oggetto: Rispondi citando

in buona sostanza, l'auto ha cinque mesi di vita e 17000 km tutti di autostrade, è stata da sempre morbida nelle sospensioni, tanto di più rispetto alla berlina che avevo prima, si suppone quindi che lo stato degli amm sia ancora buono; in città va benissimo così, ma su strada, negli avvallamenti grandi o piccoli che siano, in velocità l'auto oscilla in verticale più del dovuto anche se poi ne attutisce le asperità. Andando in autostrada se potesse essere un pò più rigida non mi dispiacerebbe, così com'è stimola un pò il sonno.
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2010 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caspita l'auto è nuova.... umpf allora non sono scarichi gli ammortizzatori, è proprio la taratura stock ad essere morbidina e magari anche le molle sono meno rigide.

Visto le tue esigenze ti consiglio di montare degli ammortizzatori più "sportivi".
Ti sconsiglio di montare solo le molle per quanto spiegato nel post precedente, se invece vuoi montare anche le molle (oltre agli ammo) libero di farlo ammicca ma sappi che poi l'auto diventa più rigida, avrai sicuramente risolto il problema da te lamentato, ma perderai un po di confort.

Altro consiglio che ti do è quello di prendere ammo e molle di marca, spenderai di più ma la qualità tecnica non si discute ok

Per gli ammo ci sono i Koni FSD (Frequency Selective Damping, ovvero smorzamento selettivo in base alla frequenza) consigliati per chi vuole il giusto compromesso tra "sportività" e confort, leggiti le info in questo link:
http://www.weiss.it/fsd/

Oppure ci sono i Bilstein Sport B6
Sensibile miglioramento delle caratteristiche di guida. Anche l’utilizzo più dinamico diventa emozionante e il comfort di marcia ne beneficia. Il beccheggio in curva ed in frenata è enormemente ridotto. Risultat sicurezza e divertimento.

E i Bilstein Sprint B8
Progettato in special modo per accompagnarsi a molle da assetto di alta qualità, questo ammortizzatore ha una corsa ridotta per mantenere la giusta armonia fra i due componenti. L'escursione accorciata permette un ottimo precarico della molla in tutte le condizioni ed assicurca un ottimo lavoro delle sospensioni.

Se poi vuoi montare anche le molle ti consiglio le Eibach
Le molle del kit Seat Sport che ti hanno proposto in concessionaria sono della Eibach, quindi vanno benissimo ammicca ciaociao
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
vdemaria
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 05, 2008
Messaggi: 114
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 12:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Adri per l'esauriente panoramica. Noto con piacere che le ipotesi da me avanzate sono da te confermate. Sai preferisco una maggiore rigidità, mi importa un tantino meno del confort, che dici inizio a far sostituire le molle, valuto e megari successivamente passo agli ammortizzatori? Non mi va di sallassarmi in un sol colpo... meglio prima prendere fiato
_________________
Altea xl 1.6 tdcr ecomotive grigio nuvola
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Io farei il contrario, visto i problemi che lamenti, ma per iniziare vanno bene anche le molle, poi quando monterai anche gli ammo ti accorgerai della netta differenza ammicca ciaociao ciaociao
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
hoibo83
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 02, 2009
Messaggi: 471
Località: Battipaglia (SA) - Roma

MessaggioInviato: Mer Ago 24, 2011 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve ragazzi belli..
Ho un paio di domande..
Credo che a breve sia l'ora di sostituire gli ammo e quindi quale buona occasione di montare qlcs di piu sportivo???

Dato che non ci capisco niente in materia..voi avete consigli?
Consideriamo che sono interessato in primis alle molle sport eibach quelle rosse..che ammo ci abbino?
Ho trovato questi su ebay che mi sembrano spaziali!!!

http://www.ebay.it/itm/120760943752?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Xo costicchiano..
Cmq vi volevo anche chiedere..
Conviene un kit ammo regolabile in modo da gestire meglio il confort?
Cioe lasciarli alti x strade un po sfasciate in cita e magari abbassarli se mai vado in pista? (sempre se si puo fare con le molle sport..)

E poi ho visto diverse specifiche sugli ammo una delle quali è il diametro dell'ancoraggio degli ammo anteriori..alcuni sono x 55mm e altri x 50mm...
Noi cosa abbiamo dei 2 diametri?

Aspetto consigli!!!
_________________

La mia Cattiva Altea
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Con Eibach vai sul sicuro ok

Per il ghiera se sei un pistaiolo allora te lo consiglio, se no bastano le molle ribassate e 4 Bilstein B8, sono il giusto compromesso tra strada e pista ammicca

Il diametro 50/55 dipende dal modello, comunque (per sicurezza) fai controllare dal tuo meccanico che diametro monti prima di ordinare ammicca ciaociao
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea