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Altea Passion Club Forums-viewtopic-Rottura staffa iniettori GPL
Registrato: Jan 09, 2008 Messaggi: 152 Località: Siena
Inviato: Sab Lug 16, 2011 11:23 am Oggetto:
Avendo letto delle varie rotture della staffa, ogni tanto controllavo e mi dicevo...sarò fortunato...ma nella mia Tea sembra tutto ok!
L'altro giorno avevo prenotato un tagliando presso un centro assistenza Landi per la sostituzione del filtro e un check up dell'impianto.
Il meccanico aprendo il cofano si è subito accorto della rottura e mi ha risaldato il pezzo, facendo, direi, un bel lavoro.
Non so quando effettivamente la staffa abbia ceduto, però alcuni giorni prima avevo smanettato per la sostituzione del filtro aria e non mi ero accorto di nulla. La Tea ha 3 anni e mezzo e percorso 92.000 km. Fortuna che il cedimento della staffa non abbia procurato ulteriori problemi.
"piccolo" particolare, la sostituzione del filtro + la saldatura + 2 minuti per il check al computer mi sono costati 66 euro
Però considerando cosa mi sarebbe potuto succedere se avessi continuato a viaggiare con la staffa rotta... ho pagato senza fiatare
Registrato: Nov 08, 2008 Messaggi: 5764 Località: Latina (LT)
Inviato: Sab Mar 31, 2012 12:42 pm Oggetto:
Presente! Oggi andando a controllare casualmente ho trovato il tutto penzoloni .....
Ieri era tutto a posto (ho fatto il tagliando) .... che cavolo!
A parte la staffa, sembra che tutto sia ok. Oggi rincorsa per trovare un fabbro che me la saldi ..... ovviamente queste cose succedono sempre di sabato.
L'assistenza Landi è chiusa. _________________
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Registrato: Jun 17, 2005 Messaggi: 12584 Località: Galliate (NOVARA)
Inviato: Sab Mar 31, 2012 6:56 pm Oggetto:
Mi spiace Renato
Per fortuna sono tranquillo perchè so che sei già riuscito a sistemarla e molto meglio dell'originale _________________ Firenze Marathon 2015... io c'ero
Ultima modifica di Fabrydesigner il Sab Mar 31, 2012 7:30 pm, modificato 1 volta in totale
Registrato: Nov 08, 2008 Messaggi: 5764 Località: Latina (LT)
Inviato: Sab Mar 31, 2012 8:55 pm Oggetto:
Si è vero Fabry: credo di aver risolto definitivamente (almeno lo spero davvero)
Nella disperazione più cupa mi è venuto in mente il fabbro accanto a casa dei miei genitori che solo per puro caso oggi era al lavoro e che (non finirò mai di ringraziarlo) gratuitamente mi ha saldato e rinforzato il tutto.
Oltre alla saldatura del pezzo nel punto in cui si era rotto, al fine di evitare o perlomeno ridurre (se possibile) ulteriori flessioni/vibrazioni, mi sono fatto saldare un bel fiocco 7cm x 7cm x 9,9cm x 3mm come si vede bene nelle foto.
@Jack: speriamo regga bene!
@Dam: dopo il tagliando (fatto da Midas) era tutto ok. La parte è collassata stamane.
@Fabry: come ti dicevo è stato un pomeriggio convulso, mia moglie era di turno e mi sono dovuto far scarrozzare (ci siamo: io e mia figlia) da mio padre che mi è venuto a prendere a casa per evitare che il rail non più fissato potesse urtare contro la ventola del radiatore e/o alternatore una volta in marcia. Mentre smontavo i due pezzi della staffa, mi sono cadute due rondelle sul carter inferiore .... non ti dico cosa ho pensato in quel momento .... Finita la saldatura sono corso a rimontare il tutto e poi via verso Midas (che chiudeva alle 17:00) perchè avevo notato a terra in garage una piccola macchiolina d'olio. Nel cambio del filtro un piccolo flusso d'olio uscito durante lo smontaggio si era depositato in un incavo del monoblocco e trafilava da li. Ripulendo come da loro consuetudine il tutto, avevano involontariamente tralasciato quell'incavo. Auto sul ponte, controllo e ripulita totale (gratis ovviamente) anche se io per correttezza ho ringraziato e chiesto quanto dovessi per il controllo. Tutto ciò ad ulteriore conferma della serietà ed estrema correttezza di Midas ( ). Poi via a recuperare il tempo perso tra spese, regalie varie e lavatrici. Alla fine tutto è bene quel che finisce bene
Fine
_________________
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Registrato: Feb 16, 2008 Messaggi: 3937 Località: Vicenza
Inviato: Dom Apr 01, 2012 7:55 pm Oggetto:
Renny,
ma ero convinto che sui modelli più recenti tipo la tua,
avessero risolto il problema
Devo controllare anche la mia nonostante mi abbiano cambiato la staffa
quando ho fatto loro notare che tanti avevano avuto dei problemi, allora
Vabbè...
Registrato: May 13, 2012 Messaggi: 34 Località: Leinì (TO)
Inviato: Ven Mag 18, 2012 8:28 am Oggetto:
Ritirata l'auto usata del 12/12/2008 con 22000 Km. giovedì 10/05 da concessionario ufficiale Seat di Torino.
Dopo essermi presentato nella sezione "chi siamo" ricevo una risposta da ilariofelix sulla possibile noia della rottura della staffa ( e fascette ) e subito scendo in garage per verificare.
Indovinate un pò? Trovo la staffa rotta e gli iniettori penzoloni , ma il bello è che la parte rotta si è ossidata , quindi ne deuco che si trova in queste condizioni da parecchio tempo.
La fisso con delle fascette e corro in concessionaria ( fortuna che è vicina ) dove mi saldano temporaneamente la staffa e mi dicono che ordinano da Landi una staffa nuova. Ma quando gli faccio presente che il problema è strariscontrato da molti possessori di Altea uguali e che quindi pretendo la versione rinforzata, questi mi cascano dalle nuvole e si giustificano dicendo che tale guasto è di spettanza Landi.
Ora il mio dubbio è:
1 - mi arriverà la staffa rinforzata o devo rivolgermi alla rete ufficiale Landi ?
2 - tutto il tempo che gli iniettori sono stati appesi come salami si possono essere danneggiati e se si come lo verifico ( premetto che in una settimana che giro a GPL dopo circa 500km il comportamento sembra regolare ) ?
3 - per altri problemi tipo fascette devo riferirmi a Seat che cade dalle nubi o mi conviene ricorrere alla rete ufficiale landi ?
Registrato: Feb 16, 2008 Messaggi: 3937 Località: Vicenza
Inviato: Ven Mag 18, 2012 8:00 pm Oggetto:
Beh, prima cosa son lieto di esserti stato utile
secondo, la macchina l'hai presa dal conce e ti riferisci esclusivamente a loro
Se è un difetto della Landi, sarà la Seat a rivalersi su Landi, non certo il consumatore finale
Diverso sarebbe se tu avessi preso l'auto a benza e l'avessi fatta trasformare a Gpl...
Vai al conce e PRETENDI la risoluzione del problema
Io l'ho fatto a suo tempo, gentilmente e non no avuto problema alcuno
P.S. Permettimi un commento: ma che conce è quello che ti vende un'auto
con la staffa rotta, ossidata ed a penzoloni???
Vista così, la risposta che hai ricevuto, non mi pare poi così strana
Registrato: May 13, 2012 Messaggi: 34 Località: Leinì (TO)
Inviato: Sab Mag 19, 2012 2:36 pm Oggetto:
I miei dubbi nascono proprio dal fatto che è un concessionario ufficiale di dimensioni rilevanti e che tratta il marchio Audi-Volskwagen , Seat e Skoda.
Quindi con Landi deve per forza avere un rapporto di collaborazione stretto visto che tutto il gruppo monta impianti GPL loro e invece si sono mostrati completamente all'oscuro del problema.
Per quanto riguarda il fatto che me l'abbiano consegnata già con la staffa rotta , ti assicuro che le mie rimostranze li hanno convinti a farmi la saldatura tempo zero a contattare la Landi per ordinare immediatamente una nuova staffa ( spero modificata ) a controllare le fascette in plastica che affliggono il circuito di raffredamento ( per altro lo stesso problema affligge tutti gli impianti Landi montati sui modelli Opel GPLtech ) e pensa che mi hanno regalato il prossimo tagliando .... penso che il colore delle mie guance mentre parlavo sia stato convincente.
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