?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Rottura staffa iniettori GPL
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Rottura staffa iniettori GPL
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Rottura staffa iniettori GPL
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eric
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 09, 2008
Messaggi: 152
Località: Siena

MessaggioInviato: Sab Lug 16, 2011 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Avendo letto delle varie rotture della staffa, ogni tanto controllavo e mi dicevo...sarò fortunato...ma nella mia Tea sembra tutto ok!
L'altro giorno avevo prenotato un tagliando presso un centro assistenza Landi per la sostituzione del filtro e un check up dell'impianto.
Il meccanico aprendo il cofano si è subito accorto della rottura e mi ha risaldato il pezzo, facendo, direi, un bel lavoro.
Non so quando effettivamente la staffa abbia ceduto, però alcuni giorni prima avevo smanettato per la sostituzione del filtro aria e non mi ero accorto di nulla. La Tea ha 3 anni e mezzo e percorso 92.000 km. Fortuna che il cedimento della staffa non abbia procurato ulteriori problemi.
"piccolo" particolare, la sostituzione del filtro + la saldatura + 2 minuti per il check al computer mi sono costati 66 euro piango
Però considerando cosa mi sarebbe potuto succedere se avessi continuato a viaggiare con la staffa rotta... toccatina ho pagato senza fiatare big grin
ciaociao ciaociao
_________________
Altea XL DUAL
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Presente! piango Oggi andando a controllare casualmente ho trovato il tutto penzoloni ..... senzasperanze

Ieri era tutto a posto (ho fatto il tagliando) .... che cavolo! capocciata

A parte la staffa, sembra che tutto sia ok. ok Oggi rincorsa per trovare un fabbro che me la saldi ..... ovviamente queste cose succedono sempre di sabato. incavolato

L'assistenza Landi è chiusa.
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace Renato piango piango

Per fortuna sono tranquillo perchè so che sei già riuscito a sistemarla e molto meglio dell'originale ok ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero


Ultima modifica di Fabrydesigner il Sab Mar 31, 2012 7:30 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

.. se te la fai saldare .. metti un rinforzo ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

renato ha scritto:
ovviamente queste cose succedono sempre di sabato

Inoltre queste cose succedono spesso dopo un tagliando capocciata
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando







Si è vero Fabry: credo di aver risolto definitivamente (almeno lo spero davvero) toccatina risolino

Nella disperazione più cupa mi è venuto in mente il fabbro accanto a casa dei miei genitori che solo per puro caso oggi era al lavoro e che (non finirò mai di ringraziarlo) gratuitamente mi ha saldato e rinforzato il tutto.

Oltre alla saldatura del pezzo nel punto in cui si era rotto, al fine di evitare o perlomeno ridurre (se possibile) ulteriori flessioni/vibrazioni, mi sono fatto saldare un bel fiocco 7cm x 7cm x 9,9cm x 3mm come si vede bene nelle foto.

@Jack: speriamo regga bene! ok

@Dam: dopo il tagliando (fatto da Midas) era tutto ok. La parte è collassata stamane. ok

off topic
@Fabry: come ti dicevo è stato un pomeriggio convulso, mia moglie era di turno e mi sono dovuto far scarrozzare (ci siamo: io e mia figlia) da mio padre che mi è venuto a prendere a casa per evitare che il rail non più fissato potesse urtare contro la ventola del radiatore e/o alternatore una volta in marcia. Mentre smontavo i due pezzi della staffa, mi sono cadute due rondelle sul carter inferiore .... non ti dico cosa ho pensato in quel momento big grin .... Finita la saldatura sono corso a rimontare il tutto e poi via verso Midas (che chiudeva alle 17:00) perchè avevo notato a terra in garage una piccola macchiolina d'olio. Nel cambio del filtro un piccolo flusso d'olio uscito durante lo smontaggio si era depositato in un incavo del monoblocco e trafilava da li. Ripulendo come da loro consuetudine il tutto, avevano involontariamente tralasciato quell'incavo. Auto sul ponte, controllo e ripulita totale (gratis ovviamente) anche se io per correttezza ho ringraziato e chiesto quanto dovessi per il controllo. Tutto ciò ad ulteriore conferma della serietà ed estrema correttezza di Midas ( tivogliotantobene ). Poi via a recuperare il tempo perso tra spese, regalie varie unibrow e lavatrici. Alla fine tutto è bene quel che finisce bene pilota big grin ok

Fine off topic

ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Renato, dopo un sabato così pregno di eventi (anche tragici) forse era meglio essere al lavoro orrore orrore
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

come diceva mia nonna (bon'anima) .... "a tutto c'è rimedio fuorchè alla morte" toccatina

big grin ok ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Renny,
ma ero convinto che sui modelli più recenti tipo la tua,
avessero risolto il problema matto matto matto
Devo controllare anche la mia nonostante mi abbiano cambiato la staffa
quando ho fatto loro notare che tanti avevano avuto dei problemi, allora capocciata
Vabbè... ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

.... magari .... la mia appartiene all'ultima serie prima che installassero il tipo nuovo ... ok

.... l'ho "quasi preso" *** in quel posto, giusto per un pelino risolino

***quasi preso perchè me ne sono accorto praticamente in tempo reale

ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz toccatina toccatina toccatina toccatina toccatina toccatina toccatina
ben così allora, son più sereno cool cool cool
risolino risolino ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
elbarat
Visitatore


Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 34
Località: Leinì (TO)

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Ritirata l'auto usata del 12/12/2008 con 22000 Km. giovedì 10/05 da concessionario ufficiale Seat di Torino.

Dopo essermi presentato nella sezione "chi siamo" ricevo una risposta da ilariofelix sulla possibile noia della rottura della staffa ( e fascette ) e subito scendo in garage per verificare.

Indovinate un pò? Trovo la staffa rotta e gli iniettori penzoloni , ma il bello è che la parte rotta si è ossidata , quindi ne deuco che si trova in queste condizioni da parecchio tempo. orrore

La fisso con delle fascette e corro in concessionaria ( fortuna che è vicina ) dove mi saldano temporaneamente la staffa e mi dicono che ordinano da Landi una staffa nuova. Ma quando gli faccio presente che il problema è strariscontrato da molti possessori di Altea uguali e che quindi pretendo la versione rinforzata, questi mi cascano dalle nuvole e si giustificano dicendo che tale guasto è di spettanza Landi. capocciata

Ora il mio dubbio è:
1 - mi arriverà la staffa rinforzata o devo rivolgermi alla rete ufficiale Landi ?
2 - tutto il tempo che gli iniettori sono stati appesi come salami si possono essere danneggiati e se si come lo verifico ( premetto che in una settimana che giro a GPL dopo circa 500km il comportamento sembra regolare ) ?
3 - per altri problemi tipo fascette devo riferirmi a Seat che cade dalle nubi o mi conviene ricorrere alla rete ufficiale landi ?
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, prima cosa son lieto di esserti stato utile levoilcappello
secondo, la macchina l'hai presa dal conce e ti riferisci esclusivamente a loro rabbiarabbia
Se è un difetto della Landi, sarà la Seat a rivalersi su Landi, non certo il consumatore finale nonsifà
Diverso sarebbe se tu avessi preso l'auto a benza e l'avessi fatta trasformare a Gpl...
Vai al conce e PRETENDI la risoluzione del problema incavolato incavolato incavolato
Io l'ho fatto a suo tempo, gentilmente e non no avuto problema alcuno ok

P.S. Permettimi un commento: ma che conce è quello che ti vende un'auto
con la staffa rotta, ossidata ed a penzoloni???
Vista così, la risposta che hai ricevuto, non mi pare poi così strana senzasperanze senzasperanze senzasperanze
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
elbarat
Visitatore


Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 34
Località: Leinì (TO)

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2012 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

I miei dubbi nascono proprio dal fatto che è un concessionario ufficiale di dimensioni rilevanti e che tratta il marchio Audi-Volskwagen , Seat e Skoda.
Quindi con Landi deve per forza avere un rapporto di collaborazione stretto visto che tutto il gruppo monta impianti GPL loro e invece si sono mostrati completamente all'oscuro del problema.

Per quanto riguarda il fatto che me l'abbiano consegnata già con la staffa rotta , ti assicuro che le mie rimostranze incavolato li hanno convinti a farmi la saldatura tempo zero a contattare la Landi per ordinare immediatamente una nuova staffa ( spero modificata ) a controllare le fascette in plastica che affliggono il circuito di raffredamento ( per altro lo stesso problema affligge tutti gli impianti Landi montati sui modelli Opel GPLtech ) e pensa che mi hanno regalato il prossimo tagliando .... penso che il colore delle mie guance mentre parlavo sia stato convincente.

Comunque grazie ancora per il consiglio ciaociao
Torna in cima
Profilo
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2012 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma l'hai presa da DV in via Reis Romoli??? ciaociao
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 9 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea