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Rottura staffa iniettori GPL
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Autore Messaggio
mcg81
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Registrato: Apr 28, 2008
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MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 4:43 pm    Oggetto: Rottura staffa iniettori GPL Rispondi citando

Ciao a tutti.
Dopo 6 mesi e 16000 Km ho avuto il primo problema con la mia Seat Altea 1600 Dual. Vi racconto Brevemente cos'è successo.
Porto la macchina a fare il tagliando dei 15000 km. Porto la macchina la mattina e la ritiro la sera. Tutto ok. Ero scarico di gpl quindi dalla sera che ho ritirato la macchina fino alla mattina dopo vado in giro a Benzina. Quando la mattina faccio Gpl la macchina non commuta. Torno nel centro Service e faccio notare il problema. Apriamo il cofano e notiamo che la staffa che sorreggie gli iniettori del GPL si è spezzata. Gli iniettori cadendo si sono appogiati sui tubi del radiatore e i fili elettrici sono andati a posizionarsi tra le pale della ventola. Morale cavi tranciati e sistema in corto. Il meccanico ha provato a sostituire gli iniettori ma ogni volta che ne cambiava uno saltava. Alla fine si è scoperto che il corto ha bruciato la cenralina. Quindi sostituzione della centralina in garanzia, macchina ferma una settimana e concessione (senza che lo dovessi chiedere) di una macchina sostitutiva.
Ora è tornato tutto alla normalità.
Il meccanico dell'officina mi ha detto che questo problema della rottura delle staffe è abbastanza frequente a voi risulta? A me sa tanto che durante il tagliando hanno fatto qualche cappella è io mi sono ritrovato con la staffa rotta! Che ne pensate?
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Ciao Mauro

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MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh, il fatto che ti abbiano dato l'auto sostitutiva per una settimana senza chiederlo mi fa pensare che forse avevano la coscienza sporca... umpf ...comunque l'importante che te l'abbiano sistemata senza sborsare un soldo da parte tua ok
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MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, le cose sono due: o sono state montate male, oppure chi ha fatto il tagliando è andato giù pesante...

Una rottura delle staffe è moooolto poco probabile.
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MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2008 12:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh,data la successione temporale,direi che al 99% il problema l'hanno creati durante il tagliando...
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MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2008 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

si certo... adesso le staffe si rompono con niente. Io in 77.000 km quante ne avrei dovute rompere? nonsifà
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MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

56000 km e da me è stabile..

.......Stà sempre nella mano di chi esegue i lavori..

Io ho un componente crepato nel motore, forse dovuto al montaggio dell'impianto... ovviamente farlo passare in garanzia nn è facile, comunque nulla d'importante, anche se si dovesse rompere del tutto, cosa impossibile, non rimarrei a piedi... perciò l'ho lasciato così

Penso che il problema descritto sia abbastanza costoso.... e visto le poche storie fatte abbiano sbagliato qualcosa nell'intervento...
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MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 12:36 pm    Oggetto: Re: Rottura staffa inniettori GPL Rispondi citando

Ho portato la mia Altea a fare un controllo da un meccanico di fiducia.
Dovevo far cambiare le pastiglie dei freni fargliela controllare.

Sono tornato e mi ha detto che aveva fatto saldare la staffa perché
era rotta ed era anche pericolossissima come posizione perché
finisce nell'alternatore e può anche bruciare tutto.

Fossi andato in Seat mi avrebbero dissanguato, mi ha detto che aveva
pagato 3 euro per farla saldare.

Morale alla fine:

Pastiglie + manodopera + staffa + controlli vari = 80 euro...... non ho parole.......
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MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puoi fare una foto della saldatura e postare la foto?
..così vediamo dove si rompe..

Io sono a 58000km ed integra...
Anzi ora che mi hanno sostituito gli iniettori è lucidissima..
lollissimo
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MessaggioInviato: Dom Mar 08, 2009 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giusto ieri sta maledetta staffa si è rotta anche a me... quindi non credo sia un problema isolato, magari è colpa del materiale con cui è fatta oppure non sono state valutate bene le vibrazioni a cui è sottoposta. Si è tranciata di netto vicino alla piega che fa per salire...non so se mi spiego, se riesco metto una foto.
ciaociao
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MessaggioInviato: Dom Mar 08, 2009 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco:



qualcuno sa dirmi se si possono togliere gli altri 2 bulloni, quelli sul pezzo dritto della staffa senza problemi?
Mercì
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MessaggioInviato: Dom Mar 08, 2009 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao mcg81 secondo me hanno capito al volo che il problema era dovuto da loro e hanno fatto finta di niente ok ciaociao ciaociao ciaociao
goditi l'auto e stà tranquillo ok ciaociao ciaociao ciaociao
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MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 5:47 pm    Oggetto: supporto staffa Rispondi citando

a me si e' rotta da sola senza che nessuno dei meccanici la toccasse..ho risolto facendola risaldare con staffa di supporto maggiorata e saldatura sopra e sotto e sembra resistere...mi ha detto la landirenzo che hanno riscontrato il problema e che stanno procedendo alla sostituzione con staffe maggiorate
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MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gaurdando la foto forse ho capito il difetto...
MxMo78... Mi fai una prova?
Alla staffa si attacca un magnete?

Oppure... Qui è saldato?



retard
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MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 11:38 am    Oggetto: staffa Rispondi citando

io nn penso che sia un problema di magnete..mi ha detto l'ingegnere landirenzo che e' un problema di materiale che nn ce la fa a reggere il peso degli iniettori e con le vibrazioni si spacca,logicamente basta che una serie di staffe nn sia temprata a dovere con i vari processi della metallurgia e basta na vibrazione anche minima per farla spaccare anche perche si spaccano tutte allo stessopunto...
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MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 11:42 am    Oggetto: Re: supporto staffa Rispondi citando

andyroma1979 ha scritto:
a me si e' rotta da sola senza che nessuno dei meccanici la toccasse..ho risolto facendola risaldare con staffa di supporto maggiorata e saldatura sopra e sotto e sembra resistere...mi ha detto la landirenzo che hanno riscontrato il problema e che stanno procedendo alla sostituzione con staffe maggiorate


Ma hai percepito l'eventualità di un richiamo ufficiale per la sostituzione?
Grazie! ok
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