?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Tagliando 30000 Km
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Tagliando 30000 Km
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Tagliando 30000 Km
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bock!
Forse è una "caratteristica" volkswagen, nella Polo di mia moglie il liquido dei freni andrebbe cambiato addirittura ogni 2 anni!
ciaociao
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lollo ciaociao ciaociao

Quindi lo hanno detto anche a te del cambio olio freni?

Cmq continuo a non capire perchè va cambiato così
frequentemente...... senzasperanze
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

No, a me non lo hanno ancora detto, mi riferivo alla Polo di mia moglie!
ciaociao
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok grazie ciaociao ciaociao mi sa che dal prossimo tagliando me ne andrò dal mio meccanico....
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
FabioC
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Aug 10, 2009
Messaggi: 443
Località: Imola

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2011 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Help!

Devo rabboccare un po' la mia Dual.

Sono andato a vedere i tagliandi per capire che olio c'è.

L'anno scorso mi hanno messo un
Magnatec 10W40

Quest'anno un
GTX 15W40

...perché hanno messo un olio più scarso secondo voi?? :-//
Torna in cima
Profilo HomePage
ramses
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 23, 2008
Messaggi: 103
Località: Piove di Sacco (PD)

MessaggioInviato: Mer Nov 23, 2011 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bock ha scritto:
continuo a non capire perchè va cambiato così frequentemente

Perchè l'olio dei freni è "igroscopico" cioè assorbe l'acqua; questo col tempo puo povocare corrosione nelle parti metalliche dell'impianto frenante (pompa, pinze e cilindretti) ed ebollizione dell'olio se sollecitato l'impianto frenante, con repentina diminuzione dell'efficacia.
Poi 2 o 3 anni non cambia nulla ma se si vuole viaggiare sicuri è meglio cambiarlo l'olio.
Torna in cima
Profilo Invia email
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok Ramses, sei stato chiarissimo ok
Ma perchè sulle altre auto non c'è questa frequenza?
Ho avuto Alfa Romeo, Opel, Fiat, mai cambiato per tutta la vita dell'auto.
Forse i materiali sono diversi... ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
stile_libero
Visitatore


Registrato: Dec 05, 2011
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum. Mi chiamo Marco ed ho una Seat Altea 1.6, anno 2010. L'auto mi segnala SERVICE ADESSO, ma non ha ancora 30.000 km, anche perchè la uso pochissimo da un anno a questa parte.

E' necessario farlo subito o posso aspettare i 30.000 km!? Quali sono gli interventi necessari per questo tagliando? Qualcuno può consigliarmi un meccanico (onesto...) Seat nella zona Milano - Provincia EST!?

Grazie.
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ciaociao La segnalazione "service" se non hai ancora 30.000 km è uscita perchè è passato un anno dall'ultima ispezione. Se non la usi tantissimo
un controllo ogni anno è consigliabile farlo. A mio parere però se non ti manca tanto ai 30.000 si può anche tardare di due o tre mesi, sempre però tenuto controllato i vari livelli (olio motore, liquido raffreddamento ecc.).

Non essendo di Milano non posso darti consigli riguardo le autorizzate SEAT di zona.
ciaociao ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
giulfest
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 14, 2006
Messaggi: 291
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2011 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per Bock: TUTTE le auto devono cambiare l'olio freni ogni 2-3 anni, non solo le Seat.
Altro discorso è quello quando il meccanico ti dice che è inutile cambiarlo, che se lo cambi quando non lo hai mai cambiato potresti avere problemi di perdite, ecc., ecc.
Nella mia Altea XL del 2010 sul libretto c'è scritto di cambiarlo ogni 3 anni, nell'Altea XL del 2006 che avevo prima c'era scritto di cambiarlo ogni 2 anni.......... ciaociao
_________________


Altea XL 2000 tdi style DSG DPF grigio track con navi RNS 310+bluetooth, interni pelle, xeno, distanziali, appoggiabraccio anteriore
Torna in cima
Profilo HomePage
stile_libero
Visitatore


Registrato: Dec 05, 2011
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Bock.

Sono stato in officina e mi hanno detto che posso anche a gennaio. arriverò a 31.000 km, ma non penso sia un problema...

ciao.
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Dic 15, 2011 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

.. x fabioc ... ovviamente per risparmiare no... loro però
_________________
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2011 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per FabioC, non sei l'unico..... come vedi nei miei precedenti msg in questo stesso topic anche a me hanno messo il 15/40.
Non sono un meccanico ma un olio più fluido credo vada decisamente meglio soprattutto in vista delle temperature invernali.
Non voglio dire una stupidata, ma mi sembra anche di consumare un pochino di più a livello carburante...

Io metterei addirittura un 5/40 ciaociao ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2011 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

..appunto un 5/40 è + fluido in inverno...
_________________
Torna in cima
Profilo
ramses
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 23, 2008
Messaggi: 103
Località: Piove di Sacco (PD)

MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2011 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Senza divulgarsi in dati tecnici e caratteristiche si può tranquillamente affermare che il 5W40 è l'olio ideale per i nostri motori.
Diffidiamo da chi usa il 15W40; è un olio economico a meno che non parliamo di marche particolari tipo Bardahl, Royal Purple ecc.
Io uso il Mobil1 0W40 che invito a provare. Lo compro in Germania da un venditore serio e l'ideale sarebbe di acquistarlo in 4/5 persone per abbattere le spese di spedizione.

http://www.ebay.it/itm/Mobil1-New-Life-5-Liter-0W40-Motorol-Mobil-1-0W-40-/190569366337?pt=Autopflege_Wartung&hash=item2c5ed1c341
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea