?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Compatibilità cerchi (ET, interasse, e foro di centraggio)
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Compatibilità cerchi (ET, interasse, e foro di centraggio)
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Compatibilità cerchi (ET, interasse, e foro di centraggio)
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Azurik_Mi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 562
Località: Luino (VA)

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 9:07 pm    Oggetto: Compatibilità cerchi (ET, interasse, e foro di centraggio) Rispondi citando

Questi cerchi sapete se vanno bene l'Altea? Li cercavo così per le gomme invernali


By azurik_mi
_________________
Torna in cima
Profilo
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

sembrano identici ai miei,
prova a vedere sul topic l'altea di picard che ci sono le foto da paragonare
ciao
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devono essere di 5x112 ed avere l'ET corretto (mi pare sia 45).
Puoi verificarlo dalla stampigliatura nella parte interna del canale. ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 7:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Per l'ET vanno bene anche i 51 (i miei originali) e il 50 (i miei Sparco)
ciaociao
Torna in cima
Profilo
Azurik_Mi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 562
Località: Luino (VA)

MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

A me sembrava che questo modello di cerchio lo montasse solo l'Altea, a qualcuno di voi risulta che ne abbia uno così anche la Ibiza o la Leon?
_________________
Torna in cima
Profilo
stefanob75b
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jun 20, 2008
Messaggi: 70
Località: Varese

MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate l'ignoranza, cos'è l' ET?

ciaociao
_________________

Altea XL 1.4 TSI Stylance - Grigio Delfino - BT - Cerchi Avigor 17'' - Tunnel portaoggetti al tetto con TFT 7''
Torna in cima
Profilo
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ET è l'offset del piano di fissaggio al mozzo rispetto all'asse di mezzeria verticale del cerchio.
Comunque sul sito che trovi qui sotto è tutto spiegato molto chiaramente.ok

http://www.motortribe.it/news_view.php?ID=3868
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

...e praticamente con più è basso quel valore, con più il cerchio sporge all'esterno...
ciaociao
Torna in cima
Profilo
Azurik_Mi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 562
Località: Luino (VA)

MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno conosce i dettagli delle misure del cerchio da 16"? Almeno quando vado per il ritiro posso controllare.
_________________
Torna in cima
Profilo
LELE74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 314
Località: Morbegno (Sondrio)

MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Azurik,

Allora cerco di essere sintetico e ti faccio un elenco di misure di cerchi compatibili con la tua Altea (magari serve anche per qualcun'altro che in futuro vorra' cambiare i cerchi):

_ Il cerchio da 16" ha un canale da 6" 1/2 e un ET che puo' variare tranquillamente da 44 fino a 40 e forse anche fino a 35 pero' e' meglio non esagerare (ricordo che piu' basso e' il valore di quest'ultimo e maggiore e' la sporgenza del cerchio).
_Il cerchio da 17" ha un canale da 7" oppure anche da 7" 1/2 (su quest'ultimo la gomma da 225/45 si adatta meglio pero' non bisogna andare oltre con il canale).
Le originali comunque hanno canale da 7" ed ET che puo' essere da 54 oppure 51 fino ad un massimo di 40.
Con canale da 7" 1/2 l'ET per non sporgere all'anteriore deve essere massimo da 45 e non con valori inferiori.
_Il cerchi da 18" per l'altea con gomme da 225/40 e' corretto il 7"1/2 oltre il quale secondo me la gomma si adagia troppo e perde un'po' di spalla.
Come ET anche in questo caso deve avere valore di 45 o 51 altrimenti all'anteriore sporge troppo.
Poi qualcuno ha montato canale 8" con ET 45 ma secondo me davanti e' leggermente troppo sporgente anche se stanno abbastanza bene.

Meno male che dovevo essere sintetico...

Ciao spero questo possa essere di aiuto.
Torna in cima
Profilo Invia email
Azurik_Mi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 562
Località: Luino (VA)

MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Lele, gentilissimo ed esaudiente.
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io posso confermare che il 18 x 8 con ET 51 era perfetto con il 225/40-18
Torna in cima
Profilo
Azurik_Mi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 562
Località: Luino (VA)

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2008 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Faccio una considerazione leggermente offtopic con il titolo, dato che i cerchi li ho comprati. Devo dire che per essere da 16 sono davvero belli. Non li ho ancora montati, ma penso staranno molto bene sulla macchina.
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2009 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

sade ha scritto:
un'altra informazione smile l' ET che significa? che rappresenta? per esempio i cerchi originali come quelli mie che si vedono nella foto che ET hanno?





Non c'entra niente la circonferenza con il canale...

Tu puoi montare i 205/55-16, i 225/45-17 o i 225/40-18 (misure dl pneumatico)

Se hai deciso di montare il pneumatico 205/55-16 il cerchio sarà un 16 e dovrà avere un canale (larghezza del cerchio, dove la gomma fa tenuta) intorno ai 7 pollici, la spalla è la spalla della gomma e quella rimane, al cerchio non interessa quanto è più o meno ribassato il pneumatico, gli interessa solo la larghezza per farlo "calzare" al meglio... ok

Il B è il canale...


L'ET è un valore che rappresenta rispetto al punto di appoggio sul mozzo, quanto il cerchio è più in fuori o più in dentro in parole povere...
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2009 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sgnasti ha scritto:
praticamente le gomme ant toccano sui parafanghi in caso si carico eccessivo come una bella curva decisa presa un po' veloce oppure un fosso con la macchina piena (5 persone)... guardando meglio sembrerebbe toccare sulla vite che tiene il passaruota anteriore..

avevo pensato, dato che c'è molto spazio dal cerchio alla pinza dei freni e ammortizzatore.. di far rettificare (da chi di dovere) l'attacco del cerchio al mozzo di quei 2 o 3 millimetri.. ma non so se sia una cosa fattibile o consigliata..




Ste ha scritto:
Un pò piccole ma da quel poco che vedo nella foto dove si vede parafango e ruota secondo me anche 5 in meno...
E' troppo in fuori... senzasperanze
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea