Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?>
?> Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Compatibilità cerchi (ET, interasse, e foro di centraggio)
sembrano identici ai miei,
prova a vedere sul topic l'altea di picard che ci sono le foto da paragonare
ciao _________________ SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Registrato: Jul 10, 2005 Messaggi: 2180 Località: Milano
Inviato: Mer Ott 29, 2008 9:55 pm Oggetto:
Devono essere di 5x112 ed avere l'ET corretto (mi pare sia 45).
Puoi verificarlo dalla stampigliatura nella parte interna del canale. _________________
A me sembrava che questo modello di cerchio lo montasse solo l'Altea, a qualcuno di voi risulta che ne abbia uno così anche la Ibiza o la Leon? _________________
Registrato: Jul 10, 2005 Messaggi: 2180 Località: Milano
Inviato: Gio Ott 30, 2008 7:09 pm Oggetto:
L'ET è l'offset del piano di fissaggio al mozzo rispetto all'asse di mezzeria verticale del cerchio.
Comunque sul sito che trovi qui sotto è tutto spiegato molto chiaramente.
Registrato: May 07, 2007 Messaggi: 314 Località: Morbegno (Sondrio)
Inviato: Ven Ott 31, 2008 10:44 am Oggetto:
Ciao Azurik,
Allora cerco di essere sintetico e ti faccio un elenco di misure di cerchi compatibili con la tua Altea (magari serve anche per qualcun'altro che in futuro vorra' cambiare i cerchi):
_ Il cerchio da 16" ha un canale da 6" 1/2 e un ET che puo' variare tranquillamente da 44 fino a 40 e forse anche fino a 35 pero' e' meglio non esagerare (ricordo che piu' basso e' il valore di quest'ultimo e maggiore e' la sporgenza del cerchio).
_Il cerchio da 17" ha un canale da 7" oppure anche da 7" 1/2 (su quest'ultimo la gomma da 225/45 si adatta meglio pero' non bisogna andare oltre con il canale).
Le originali comunque hanno canale da 7" ed ET che puo' essere da 54 oppure 51 fino ad un massimo di 40.
Con canale da 7" 1/2 l'ET per non sporgere all'anteriore deve essere massimo da 45 e non con valori inferiori.
_Il cerchi da 18" per l'altea con gomme da 225/40 e' corretto il 7"1/2 oltre il quale secondo me la gomma si adagia troppo e perde un'po' di spalla.
Come ET anche in questo caso deve avere valore di 45 o 51 altrimenti all'anteriore sporge troppo.
Poi qualcuno ha montato canale 8" con ET 45 ma secondo me davanti e' leggermente troppo sporgente anche se stanno abbastanza bene.
Faccio una considerazione leggermente offtopic con il titolo, dato che i cerchi li ho comprati. Devo dire che per essere da 16 sono davvero belli. Non li ho ancora montati, ma penso staranno molto bene sulla macchina. _________________
Registrato: Sep 16, 2005 Messaggi: 5598 Località: Milano
Inviato: Lun Apr 20, 2009 8:23 am Oggetto:
sade ha scritto:
un'altra informazione l' ET che significa? che rappresenta? per esempio i cerchi originali come quelli mie che si vedono nella foto che ET hanno?
Non c'entra niente la circonferenza con il canale...
Tu puoi montare i 205/55-16, i 225/45-17 o i 225/40-18 (misure dl pneumatico)
Se hai deciso di montare il pneumatico 205/55-16 il cerchio sarà un 16 e dovrà avere un canale (larghezza del cerchio, dove la gomma fa tenuta) intorno ai 7 pollici, la spalla è la spalla della gomma e quella rimane, al cerchio non interessa quanto è più o meno ribassato il pneumatico, gli interessa solo la larghezza per farlo "calzare" al meglio...
Il B è il canale...
L'ET è un valore che rappresenta rispetto al punto di appoggio sul mozzo, quanto il cerchio è più in fuori o più in dentro in parole povere...
Registrato: Sep 16, 2005 Messaggi: 5598 Località: Milano
Inviato: Lun Apr 20, 2009 7:52 pm Oggetto:
Sgnasti ha scritto:
praticamente le gomme ant toccano sui parafanghi in caso si carico eccessivo come una bella curva decisa presa un po' veloce oppure un fosso con la macchina piena (5 persone)... guardando meglio sembrerebbe toccare sulla vite che tiene il passaruota anteriore..
avevo pensato, dato che c'è molto spazio dal cerchio alla pinza dei freni e ammortizzatore.. di far rettificare (da chi di dovere) l'attacco del cerchio al mozzo di quei 2 o 3 millimetri.. ma non so se sia una cosa fattibile o consigliata..
Ste ha scritto:
Un pò piccole ma da quel poco che vedo nella foto dove si vede parafango e ruota secondo me anche 5 in meno...
E' troppo in fuori...
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5Successivo
Pagina 1 di 5
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum