?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-rinnovo liquido freni
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - rinnovo liquido freni
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

rinnovo liquido freni
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kiko
Visitatore


Registrato: Jul 18, 2007
Messaggi: 7
Località: Fontanafredda (PN)

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 3:10 pm    Oggetto: rinnovo liquido freni Rispondi citando

ciao a tutti,
dopo 24 mesi, devo rinnovare il liquido dei freni , per comodità anzichè andare dal mio conc. seat vorrei provare un
centro bosh car service perchè si trova più vicino casa.

domanda: vorrei capire quanto mi conviene il centro bosh rispetto al conce.
(anche per il prossimo tagliando dei 45.000).

grazie ciaociao
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 3:29 pm    Oggetto: Re: rinnovo liquido freni Rispondi citando

Ciao Kiko, nella sezione "Quanto ci costi" ci sono già topic aperti che parlano proprio dei tagliandi ai Bosh Car Service
(usa sempre la funzione CERCA):

http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3384&highlight=bosh&sid=ffb116ad000696ceeea6a7e5cc6d0b60

http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2008&highlight=bosh&sid=ffb116ad000696ceeea6a7e5cc6d0b60

per parlare di COSTO DI TAGLIANDO ti consiglio di proseguire in uno di quelli.

Questa discussione la teniamo aperta per parlare del "liquido freni". ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
paul
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Feb 02, 2008
Messaggi: 107
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao Kiko perchè bisogna cambiare il liquido freni, se questi funzionano matto
_________________

La passione ci guida
Torna in cima
Profilo
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao paul il liquido dei freni va cambiato dopo due anni circa ok perchè ha una sola caratteristica negativa capocciata è igroscopico, ciò vuol dire che ha la capacità di assorbire umidità e per tale motivo si compromettono le sue caratteristiche e la sua affidabilità ok ciaociao ciaociao
il liquido va eliminato dal circuito totalmente e non rabboccato nella vaschetta ok ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Blackcath
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 28, 2006
Messaggi: 307
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eseguito stamane il cambio olio freni, compreso spurgo impianto frenante: 75€
_________________
Max
Memento Audere Semper
Uso l'Altea XL con la mustang nel cuore
Torna in cima
Profilo Invia email
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

il prezzo può essere basso o alto, ma la cosa importante è farlo qesto cambio d'olio ok ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
theanymal
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Dec 12, 2009
Messaggi: 55
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il liquido freni và cambiato se hai una macchina che è stato cambiato un'impianto fenante ed altre cose,ma se la macchina è completamente originale l'olio freni è una cosa che non và cambiata ogni 2anni ma anche di più!!
_________________
LEON-CLUB.com

Seat Leon 2.0 TDI 140CV Stylance pack sport
Torna in cima
Profilo
Alesisu
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Sep 07, 2007
Messaggi: 226
Località: Mortara (PV)

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perdonami theanymal ma questa è opinione abbastanza diffusa che io la metto al pari di voler cambiare olio motore ogni 50000KM cioè si lo possiamo fare se vogliamo ma perchè correre questo rischio.

A me è capitato per problemi economici di ritardare il cambio olio quasi saltando un tagliando ma lo facevo a mio rischio e pericolo e il massimo che potevo fare è affaticare il motore usurandolo o proprio bruciare qualcosa ma non di più.

Se trascuro il liquido freni allo stesso modo non succede niente ma se succede qualcosa magari in una discesa importante e manca potenza frenante all'uscita da una curva???

Io questo tipo di rischio preferisco no correrlo e invito tutti quanti a non farlo perchè in gioco c'è la propria ma sopratutto l'altrui incolumità.

Questo come di consueto è solo la mia opinione
_________________
Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso.
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Alesisu e ricordo che il cambio del liquido freni ogni 2 anni non è una voglia o un di più ma è espressamento richiesto dalla manutenzione Seat.
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo, l'olio va cambiato ogni 2 anni perchè perde le sue proprieta ok ciaociao
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo solo che la prescrizione dei due anni viene meno nel caso in cui si sostituisca all'originale DOT 4 un liquido DOT 5, che risulta più igroscopico e sembra avere anche un comportamento maggiormente aggressivo sulle tubazioni dell'impianto frenante.

In questo caso addirittura c'è chi ne consiglia la sostituzione ogni 6/8 mesi.
C'è da dire però che il DOT 5 viene quasi esclusivamente utilizzato per auto da corsa, dove gran parte dei componenti, soprattutto dell'impianto frenante, durano a malapena il tempo di una gara...
_________________
Torna in cima
Profilo
theanymal
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Dec 12, 2009
Messaggi: 55
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si ogniuno la pensa come vuole e fà come vuole!!

Però io sulla mia vecchia leona l'ho cambiato dopo 7anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema e ha percorso l'esattezza di 240.000km!!
ok
_________________
LEON-CLUB.com

Seat Leon 2.0 TDI 140CV Stylance pack sport
Torna in cima
Profilo
Alesisu
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Sep 07, 2007
Messaggi: 226
Località: Mortara (PV)

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Antany ha scritto:
.... e sembra avere anche un comportamento maggiormente aggressivo sulle tubazioni dell'impianto frenante.


Questa cosa l'ho sempre sentita anche io ma sinceramente non ho mai capito realmente se fosse vero o meno e sopratutto se ci sia un qualche miglioramento nell'utilizzare il DOT5..
_________________
Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso.
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il miglioramento dovrebbe essere dato dal fatto che, salendo con la gradazione DOT, aumenta il punto di ebollizione del liquido, quindi la capacità di mantenere la corretta pressione nell'impianto frenante ed evitare la formazione di bolle di liquido surriscaldato che passa in fase di vapore anche in seguito ad un utilizzo esasperato dell'impianto frenante, come appunto succede in gara.

Per un utilizzo normale basta e avanza il DOT4, che fra l'altro costa un po' meno del DOT5...

Per esperienza fatta sulla mia Leon, ma credo che Adri sia qui il più titolato sull'argomento, visto che li monta e ci gira anche in pista, si può però migliorare le prestazioni dell'impianto anche mantenendo il DOT 4 e installando dei tubi in treccia (o "aeronautici") al posto di quelli di serie, garantendo in questo modo una pressione costante nel circuito anche se l'olio si scalda (ovviamente entro i limiti dovuti ad una temperatura critica più bassa del DOT 5)
_________________
Torna in cima
Profilo
theanymal
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Dec 12, 2009
Messaggi: 55
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sul DOT confermo più è alta la gradazione e più efficace è.. ok
_________________
LEON-CLUB.com

Seat Leon 2.0 TDI 140CV Stylance pack sport
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea