?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Filtro GPL: Jack lo squartatore... x i dualisti
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Filtro GPL: Jack lo squartatore... x i dualisti
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Filtro GPL: Jack lo squartatore... x i dualisti
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 5:09 pm    Oggetto: Filtro GPL: Jack lo squartatore... x i dualisti Rispondi citando

...della serie "siamo fatti così"..

Per curiosità mi son fatto dare il filtro GPL, per vedere se realmente si sporca molto e fa il suo lavoro..

Iniziamo col visionarlo..Si vede che il foro non è passante...



Ora giù di seghetto... e apriamo dalla parte dell'uscita...



C'è una retina di plastica che trattiene il filtro di cartone...anche se poi alla fine è incollato in fondo.



Già il filtro è di colore marrone.. dovrebbe essere bianco..



Tolto tutto il cartone arrotolato questo è il cilindretto che ostruiva/deviava il passaggio del Gas...



Come si può vedere nella parete dalla parte dell'ingresso sono presenti macchie oleose brune...



Molto più evidente qua.. nella parte dell'attacco.. e vi dico che cola.
Non è molto, ma c'è...



Questo è un filtro con 21500km di utilizzo..

ok

..........Scusate la qualità delle foto, ma le ho fatte col cellulare..... ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco perchè ti chiami Jack lollissimo lollissimo lollissimo !
In sostanza il Gpl che utilizziamo è bello pieno di porcate, o sbaglio capocciata capocciata capocciata ? incavolato incavolato incavolato
Torna in cima
Profilo Invia email
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

...è vero.. e purtroppo i Service hanno segnalazioni di posti in cui è stato immesso del gas schifoso, per fare servizi di pulizia.. senzasperanze
_________________
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 11:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tempo fa, tornando da Milano, mi son trovato a dover far gas in autostrada; fatti 20€ riparto. Passano pochi minuti mi suona vuoto! Passo a benza, un pò di strada, riprovo a gas: suona vuoto ancora!! incavolato Provo ancora un paio di volte, dopodichè decido di fermarmi, spengo l'auto, riaccendo, un pò di strada, passo a gas, tutto bene! Però con quei soldi ho fatto poca strada incavolato
L'amico meccanico mi ha detto "eh, t'han messo un botto di aria!" nonsifà
Se non sbaglio, non c'è una normativa ben precisa che regoli la miscela Propano/aria, percui c'è il rischio di restare fregati, specie in autostrada: chi si ricorda dov'ero??? capocciata
Comunque ecco, da allora tendo sempre a rifornire al solito posto con zero problemi... ok
Torna in cima
Profilo Invia email
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao ilariofelix con il mio passato da ex automobilista-gpl mi comportavo alla stessa maniera ok
sull'affermazione della botta d'aria non sono d'accordo nonsifà il problema è dovuto dalla qualità del gas in sè ok dato che il gpl è una miscela di più gas con il propano sia spesso il componente principale ok ciaociao ciaociao
immagina di avere un auto diesel e fare il pieno ad un distibutore dove hanno aggiunto diesel agricolo e olii riciclati non riscontri il vuoto di potenza risolino risolino
_________________


Ultima modifica di brabbit il Gio Ott 16, 2008 10:54 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

ilariofelix...
Purtroppo è così... anche a me è capitato... bisogna spegnere la macchina e togliere la chiave per azzerare l'impianto..
Ho fatto rilevare l'errore in officina e gli diceva pressione insufficiente o qualcosa del genere...
Io avevo evitato la sostituzione del filtro al tagliando, ma dopo il suddetto errore, l'ho cambiato e non mi è più capitato..
Ora lo cambio regolarmente...
Anche perchè il gas che uso è scadente e costa poco... ma è il distributore più vicino a me..
..Ne stanno per aprire un altro, non vedo l'ora!
Magari il prezzo è più alto, ma non m'interessa...
_________________
Torna in cima
Profilo
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao ragazzi è tutto nella qualità del gpl ok pensare che qui a Napoli esisteva il gas di contrabbando orrore
immaginate cosa mettevano nei serbatoi capocciata capocciata
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Mr_Davis
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Oct 23, 2007
Messaggi: 81
Località: Cesena

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

e bravo il nostro squartatore! big grin

ne mettono di zozzerie nel gas... incavolato

viva i gasari di fiducia! ok

saluti tamarro
_________________
Torna in cima
Profilo
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 12:02 am    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi vorrei solo dire una cosa fate sempre il pieno allo stesso distributore di gpl ok questo è un consiglio da ex-micro lavoratore del settore ok non ho continuato per problemi di allergia ad alcune sostanze incavolato
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
danilo
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: May 06, 2006
Messaggi: 105
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 5:07 pm    Oggetto: Re: Jack lo squartatore... x i dualisti... Rispondi citando

Posso sapere per curiosità quanto costa cambiare solo il filtro?
_________________
Olga: Altea Dual Reference 1.6 Rosso Emocion + Mp3
Torna in cima
Profilo
Azurik_Mi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 562
Località: Luino (VA)

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le sostanze oleose trovate nel filtro, potrebbero essere oli volutamente aggiunti alla miscela di gas come additivo, questo perchè è risaputo che il gpl tende a seccare le valvole del motore. Non so come sia l'impianto dell'Altea, ma mio papà aveva fatto mettere l'impianto GPL after market su una macchina, e nell'impianto c'era un polmoncino di raccolta delle sostanze oleose. Bene, questo polmoncino aveva nella parte inferiore un tappino a vite che ogni tanto andava rimosso per eseguire lo scarico degli oli raccolti. Anche ogni 5000 Km notavo che si accumulava già una buona quantità, tanto che dopo la prima volta, l'ho sempre fatto con un guanto in lattice visto che mi riempivo la mano.
Col tempo avevo imparato a comprendere quell'impianto e contestualmente a questa operazione eseguivo anche lo spurgo dell'aria accumulata nel circuito. Il tutto faceva tornare ad una buona fluidità di marcia.
_________________
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

..Danilo..18€ col montaggio.. Se ti chiedono come prassi sentendo in giro 30€ se ne approfittano!!!
Su ebay si trova attorno ai 16€... vedi un pò tu ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao Azurik_Mi si è vero che esisteva questo tappino/vite per lo spurgo ok questo lavoro bisognava farlo a caldo ma con l'auto spenta e me lo ricordo bene perchè mi scottavo sempre per la posizione scomoda incavolato incavolato incavolato in cui era posizionato capocciata capocciata
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
novafelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 30, 2008
Messaggi: 1352
Località: Nichelino (TO)

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia quante cose si scoprono qui....
_________________
ALTEA 1.6 STYLANCE DUAL GRIGIO DELFINO con BRACCIOLO
Torna in cima
Profilo
Alberto
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 13, 2008
Messaggi: 259
Località: Belluno

MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2009 9:40 am    Oggetto: avrò fatto male? Rispondi citando

e io che proprio ieri ho fatto il tagliando del 1° anno ed alla domanda del meccanico se volevo cambiare il filtro gpl gli ho detto di no visto che avevo solo 13K km e che lo avrei cambiato il prossimo anno. avrò fatto male?
cmq la macchina va che è uno spettacolo, salvo piccoli impuntamenti con marce lunghe (4-5) attorno ai 1500 giri.
inoltre il 90% delle volte faccio il pieno nel solito posto che in zona è "rinomato" per il gas. infatti con il pieno riesco a passare sempre i 500km (e non svuoto mai il serbatoio completamente).
tornando al filtro, penso che verrà cambiato attorno ai 25K km...è troppo?
_________________
Altea XL Dual Stylance MY08 Grigio Zenith + sensori park
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea