Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?>
?> Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-DUAL Strattona a bassi regimi
Registrato: Oct 11, 2009 Messaggi: 385 Località: Bologna
Inviato: Lun Mag 10, 2010 1:55 pm Oggetto:
Se vuoi, via PM, ti do il nome del mio meccanico del mio Service. Anche lui non fa miracoli, ma almeno "si sbatte".... Con la prima valvola caricavo 40 litri tondi tondi, con la terza mai meno di 43.5, alla faccia di chi dice che non serve cambiarla! Vuoi vedere che risolve anche il tuo problemino??? Non si sa mai!
Registrato: Nov 21, 2009 Messaggi: 326 Località: Parma
Inviato: Lun Mag 10, 2010 2:15 pm Oggetto:
Grazie Lollo Per ragioni di orari di lavoro mi è difficile venire a Bologna, anche oggi mi sono dovuto prendere 1 gg di ferie.... Certo che se non risolvo il problema ci faccio un pensierino....
Il capo officina mi ha detto che è anche questione di piede, (in parole povere secondo lui la guida a Gas predilige il piedone e non il piedino).
Io non ne sono convinto anche se vengo da un Diesel ho già avuto auto a GPL (anche se con impianti di vecchia generazione) ma mai avuto strattoni....
Vediamo come va _________________ ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Registrato: Oct 11, 2009 Messaggi: 385 Località: Bologna
Inviato: Lun Mag 10, 2010 8:12 pm Oggetto:
Bock ha scritto:
Il capo officina mi ha detto che è anche questione di piede, (in parole povere secondo lui la guida a Gas predilige il piedone e non il piedino)
No, no, spiegami questa!!!
Vuoi dire che se da domani comincio a darci di piedone.... consumo meno???
Evvai!!!! Festa!!!!! Autovelox..... arrivooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mah...... _________________ Altea Style 1600 Dual
Allora... io quando vado al Service e lamento un problema in marcia, salgo su col meccanico e gli dico dov'è il problema.....
Questa è serietà ...
Bock... vieni al raduno così magari si possono fare delle prove...
Anche per definire lo strattonamento...
Da tanto a leggero...
Per dire, il gas che usa lollo, tira meno di quello che uso io e quando mi capita di imbarcarlo è come se la macchina in accelerazione dà dei piccoli strappi....
Per intenderci come quando ero piccolo e il motorino non era ben carburato o si tirava l'aria per accenderlo...
Registrato: Oct 11, 2009 Messaggi: 385 Località: Bologna
Inviato: Lun Mag 10, 2010 8:32 pm Oggetto:
Bisogna, Jack, che venga a provare il "tuo" gas per curiosità ! Se mi sembra sprintoso quello Beyfin..... certo che lo sprintgas allora è proprio scarsino!!! Ti mando un PM quando sto per finire il pieno! Scusate l'OT
Fine OT
Registrato: Nov 21, 2009 Messaggi: 326 Località: Parma
Inviato: Mar Mag 11, 2010 11:38 am Oggetto:
Il meccanico che è salito con me, mettendosi alla guida (e anche a lui ha fatto qualche strattoncino) intendeva dire che tenendola più su di giri il problema sparisce, infatti come ho sempre detto il fenomeno si manifesta ai bassi regimi e qualche volta in partenza.
In sostanza secondo lui qualche leggero strattone rientra nella normalità .
Vi terrò aggiornati sulle evoluzioni _________________ ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Registrato: Nov 21, 2009 Messaggi: 326 Località: Parma
Inviato: Sab Ott 16, 2010 9:39 am Oggetto:
Ho fatto il tagliando dei 15000 km, recandomi per la prima volta ad un concessionario di Montecchio Emilia (RE), essendo la mia città scoperta.
Ho subito apprezzato la cortesia e competenza. Avevo comunque ragione io, gli strattoncini seppur diminuiti quando avevo portato la Tea al concessionario (ex) di Parma ora chiuso, non sono normali e non devono esserci. Il bravissimo meccanico ha constatato che la centralina GPL della mia Tea aveva un software vecchio che dava notoriamente dei problemi ai bassi regimi, quindi mi ha fatto l'aggiornamento.
Risultato: ora la mia macchina è perfetta, non mi sembra neanche più quella, non più cali e strattoni, l'erogazione è perfetta. Non so ancora per quanto riguarda i consumi, vedrò al prossimo pieno _________________ ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Registrato: Dec 30, 2009 Messaggi: 290 Località: Ancona
Inviato: Dom Ott 17, 2010 5:42 am Oggetto:
A dire il vero anche la mia da quando e' cambiata la temperatura ha qualche volta lo strattone ai bassi giri .
Al prox tagliando provvederanno (almeno spero ) . Aggiungo che non ho trovato variazione nei consumi boh !! _________________ Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Registrato: Nov 21, 2009 Messaggi: 326 Località: Parma
Inviato: Gio Ott 28, 2010 6:07 pm Oggetto:
Ebbene, posso dare i primi responsi dopo due settimane. La macchina è perfetta non ho mai avuto più strattoni. I consumi rispetto a prima sono leggermente aumentati, ho fatto due pieni, percorso 90% extraurbano, primo pieno 10,5 km/lt secondo 10,2 km/lt.
_________________ ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Registrato: Mar 09, 2010 Messaggi: 167 Località: (PV)
Inviato: Lun Nov 08, 2010 1:45 am Oggetto:
Bock ha scritto:
Il meccanico che è salito con me, mettendosi alla guida (e anche a lui ha fatto qualche strattoncino) intendeva dire che tenendola più su di giri il problema sparisce, infatti come ho sempre detto il fenomeno si manifesta ai bassi regimi e qualche volta in partenza.
Anche la mia strattona a bassi giri, ma suppongo sia un problema di gpl perchè anche mio padre sulla sua Kia ha lo stesso problema, ma capita poche volte... _________________ Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S
Registrato: Nov 21, 2009 Messaggi: 326 Località: Parma
Inviato: Lun Nov 08, 2010 8:33 pm Oggetto:
Ciao Seresergio ti consiglio visto che devi andare comunque al service per il problema del commutatore, di farti fare l'aggiornamento del software della centralina gpl, sicuramente anche la tua Tea come la mia ne ha installato uno obsoleto _________________ ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum