?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-DUAL Strattona a bassi regimi
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - DUAL Strattona a bassi regimi
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

DUAL Strattona a bassi regimi
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi, via PM, ti do il nome del mio meccanico del mio Service. Anche lui non fa miracoli, ma almeno "si sbatte".... Con la prima valvola caricavo 40 litri tondi tondi, con la terza mai meno di 43.5, alla faccia di chi dice che non serve cambiarla! Vuoi vedere che risolve anche il tuo problemino??? Non si sa mai!
ciaociao
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Lollo ciaociao Per ragioni di orari di lavoro mi è difficile venire a Bologna, anche oggi mi sono dovuto prendere 1 gg di ferie.... Certo che se non risolvo il problema ci faccio un pensierino....

Il capo officina mi ha detto che è anche questione di piede, (in parole povere secondo lui la guida a Gas predilige il piedone e non il piedino).
Io non ne sono convinto anche se vengo da un Diesel ho già avuto auto a GPL (anche se con impianti di vecchia generazione) ma mai avuto strattoni....

Vediamo come va pilota
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bock ha scritto:
Il capo officina mi ha detto che è anche questione di piede, (in parole povere secondo lui la guida a Gas predilige il piedone e non il piedino)


No, no, spiegami questa!!! orrore
Vuoi dire che se da domani comincio a darci di piedone.... consumo meno???
Evvai!!!! Festa!!!!! Autovelox..... arrivooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lollissimo
Mah......
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora... io quando vado al Service e lamento un problema in marcia, salgo su col meccanico e gli dico dov'è il problema.....
Questa è serietà...


Bock... vieni al raduno così magari si possono fare delle prove...
Anche per definire lo strattonamento...

Da tanto a leggero...

Per dire, il gas che usa lollo, tira meno di quello che uso io e quando mi capita di imbarcarlo è come se la macchina in accelerazione dà dei piccoli strappi....
Per intenderci come quando ero piccolo e il motorino non era ben carburato o si tirava l'aria per accenderlo...

Perciò bisogna anche ben definire il problema..
ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo intendeva che se non affondi deciso l'auto strattona perchè a gas...

matto

Al max la decisione và data in partenza...
_________________
Torna in cima
Profilo
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bisogna, Jack, che venga a provare il "tuo" gas per curiosità! Se mi sembra sprintoso quello Beyfin..... certo che lo sprintgas allora è proprio scarsino!!! Ti mando un PM quando sto per finire il pieno! Scusate l'OT
Fine OT
ciaociao
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Il meccanico che è salito con me, mettendosi alla guida (e anche a lui ha fatto qualche strattoncino) intendeva dire che tenendola più su di giri il problema sparisce, infatti come ho sempre detto il fenomeno si manifesta ai bassi regimi e qualche volta in partenza.

In sostanza secondo lui qualche leggero strattone rientra nella normalità.

Vi terrò aggiornati sulle evoluzioni ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2010 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

No... qualcosa non và
_________________
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto il tagliando dei 15000 km, recandomi per la prima volta ad un concessionario di Montecchio Emilia (RE), essendo la mia città scoperta.
Ho subito apprezzato la cortesia e competenza. Avevo comunque ragione io, gli strattoncini seppur diminuiti quando avevo portato la Tea al concessionario (ex) di Parma ora chiuso, non sono normali e non devono esserci. Il bravissimo meccanico ha constatato che la centralina GPL della mia Tea aveva un software vecchio che dava notoriamente dei problemi ai bassi regimi, quindi mi ha fatto l'aggiornamento.
Risultato: ora la mia macchina è perfetta, non mi sembra neanche più quella, non più cali e strattoni, l'erogazione è perfetta. Non so ancora per quanto riguarda i consumi, vedrò al prossimo pieno ok
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

..visto? ok

-attendiamo i test a lungo termine-

ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 5:42 am    Oggetto: Rispondi citando

A dire il vero anche la mia da quando e' cambiata la temperatura ha qualche volta lo strattone ai bassi giri confuso .

Al prox tagliando provvederanno (almeno spero risatona ) . Aggiungo che non ho trovato variazione nei consumi senzasperanze boh !!
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ebbene, posso dare i primi responsi dopo due settimane. La macchina è perfetta non ho mai avuto più strattoni. I consumi rispetto a prima sono leggermente aumentati, ho fatto due pieni, percorso 90% extraurbano, primo pieno 10,5 km/lt secondo 10,2 km/lt.
ciaociao ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok
_________________
Torna in cima
Profilo
seresergio
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 167
Località: (PV)

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 1:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Bock ha scritto:
Il meccanico che è salito con me, mettendosi alla guida (e anche a lui ha fatto qualche strattoncino) intendeva dire che tenendola più su di giri il problema sparisce, infatti come ho sempre detto il fenomeno si manifesta ai bassi regimi e qualche volta in partenza.

Anche la mia strattona a bassi giri, ma suppongo sia un problema di gpl perchè anche mio padre sulla sua Kia ha lo stesso problema, ma capita poche volte...
_________________
Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Seresergio ciaociao ti consiglio visto che devi andare comunque al service per il problema del commutatore, di farti fare l'aggiornamento del software della centralina gpl, sicuramente anche la tua Tea come la mia ne ha installato uno obsoleto ok
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea