?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-DUAL Strattona a bassi regimi
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - DUAL Strattona a bassi regimi
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

DUAL Strattona a bassi regimi
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alien
Visitatore


Registrato: Oct 13, 2008
Messaggi: 5
Località: Chieri (TO)

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 5:02 pm    Oggetto: DUAL Strattona a bassi regimi Rispondi citando

Biongiorno a tutti,
sono possessore di una ALTEA XL 1.6 DUAL MY '08 da ormai 6 mesi....da un paio di mesi ho riscontrato un fastidioso strattonamento quando viaggio con un filo di gas ad andatura costante intorno ai 1500-2500 giri e spesso dei vuoti di erogazione in ripresa dagli stessi regimi, posto anche i consumi che non superano mai 340 KM con un pieno di gas (mai superato 40,5 litri)...

Qualcuno ha mai riscontrato lo stesso problema oppure conosce la soluzione..

grazie in anticipo a tutti...

dimenticavo: la mia ALTY ha percorso 12700 KM

Ciao a tutti!!
_________________
ALTEA XL 1.6 DUAL STYLANCE GRIGIO LUNA PARK SENS.
Torna in cima
Profilo
nickname
Visitatore


Registrato: Jun 13, 2008
Messaggi: 49
Località: Padova

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho una altea xl dual come la tua e come immaginerai anche la mia strattona ai bassi regimi.
In concessionaria mi hanno detto dopo averla controllata che non hanno
rilevato nessun problema...boh
Cmq non ho ancora trovato il tempo di portarla da un installatore landi serio che spero ne sappia di più.
I consumi però sono diversi
faccio 43 litri per circa 420-440 km. I consumi comunque andrebbero rapportati a troppi fattori, piede stagione tipo di strada che fai...
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
la mia è anch'essa dual, ma non xl; gli strattoni son capitati anche a me, ma solo di recente (14700 km) e di poca entità. Comunque son più dei saltellini che degli strattoni veri e propri e rappresentano l'eccezione e non la regola, dunque non mi preoccupo. Stamane ho preso l'appuntamento per il primo tagliando a 15000 e per lunedì prox la porto.
Vedremo... pilota ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
metrino
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 17, 2007
Messaggi: 126
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

secondo me si è leggermente sporcato il filtro.
ai bassi regimi il gas passa con difficoltà e quindi non a sufficienza, da cui gli strattoni, nel senso che perde qualche colpo...

In teoria, per evitare questi problemi, il filtro del gas dovrebbe essere posizionato ad un'altezza superiore agli iniettori, o meglio il tubo non dovrebbe salire per poi scendere... a me invece è stato montato "male" e suppongo anche a voi.
Capita quindi che un po' di olio che sfugga al filtro coli all'indietro andando a tappare il filtro e la richiesta di gas minima non è sufficiente a far sollevare le impurità.

(tra l'altro a me capita che trafili un po' di acqua dal radiatore, giusto per dire come è stato fatto male il lavoro. in meno di 10000 km ho dovuto rabboccare 3 volte)
_________________
Torna in cima
Profilo
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao Alien dalle info del sito ti consiglio di far controllare l'auto da un istallatore autorizzato, credo sia Landi Renzo. La concessionaria anche se preparata non ha la stessa confidenza di un istallatore di impianti a gas ok ok ok in più mi risulta che alcune fascette tendono ad allentarsi e i manicotti sono plastica e non in metallo su alcune auto comportando la deformazione dello stesso e conseguente perdita di liquido ok ok ok ciaociao ciaociao ciaociao
_________________


Ultima modifica di brabbit il Gio Ott 16, 2008 10:45 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alien Stesso distributore?...
Io ho già 49000km fatti quasi sempre a gas... piccoli cali d potenza solo con gas scadente, purtroppo ogni tanto si trova.. ma strattonare mai!
..Se il filtro è sporco ad alti regimi commuta a benzina sola.. anche se il serbatoio è pieno
ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
eric
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 09, 2008
Messaggi: 152
Località: Siena

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 11:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

superati i 29000 km con una xl dual, MAI uno strattonamento

mi ha sempre impressionato la regolarità del motore anche ai bassi regimi con un filo di gas
_________________
Altea XL DUAL
Torna in cima
Profilo
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao Jack-Altea-GP e Alien mi sà che le vostre Tee rispetto a quella di eric hanno qualcosina che non va senzasperanze senzasperanze oppure sbaglio incavolato
_________________


Ultima modifica di brabbit il Gio Ott 16, 2008 10:45 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

???...
non ho capito brabbit cos'ha che nn và la mia Tea..
_________________
Torna in cima
Profilo
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao Jack-Altea-GP ti ho confuso con nickname ho selezionato male copia-incolla ok
_________________


Ultima modifica di brabbit il Gio Ott 16, 2008 10:44 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok
_________________
Torna in cima
Profilo
nickname
Visitatore


Registrato: Jun 13, 2008
Messaggi: 49
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Certo lo so anch'io che ha qualcosina che non va...solo i meccanici della concessionaria dicono che è tutto a posto. Pensa che mi hanno detto che la soluzione potrebbe essere andare più a benzina.... Non vedo l'ora di trovare un pochino di tempo per portarla da un installatore Landi serio solo che non so se posso portarla in garanzia direttamente li o se devo farmi fissare un appuntamento dalla concessionaria.
Torna in cima
Profilo
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao nickname ti conviene fissare un appuntamento tramite la conc. o trovare un'altra ok ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
metrino
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 17, 2007
Messaggi: 126
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

se l'auto strattona andando a GPL ai regimi minimi, andare di più a benzina non serve assolutamente a nulla !!!

L'unico motivo per cui ogni tanto conviene andare a benzina, è che gli iniettori benzina se non usati possono accumulare delle incrostazioni e quindi essere poco efficienti ... a benzina!!! (ho ripetuto la parola + volte volutamente).

Vai da un "gasaro" serio, fai cambiare il filtro del gas e fai controllare le regolazioni della centralina a gas al minimo, sia in condizioni normali che sotto carico (luci, radio, clima e tutto quello che ti viene in mente: accesi)

Se non bastasse, fai anche pulire gli iniettori del GPL
_________________
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per la pulizia iniettori gpl, c'è un prodotto consigliato dall'autogerma nei Service (marca Tunap).. In 2 minuti te lo sparano nel serbatoio del gas...
Molti hanno risolto con questo tratttamento...
_________________
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea