?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Scelta Olio per Altea TDI
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Scelta Olio per Altea TDI
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Scelta Olio per Altea TDI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Manutenzione e Pulizia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dueruote
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 17, 2011
Messaggi: 213
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2011 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

La specifica per il 1600cc diesel con DPF è sempre la 507 anche nel caso di oli che non siano LONGLIFE ?
_________________
Marco from Romagna
Seat Altea 1600 TDI DPF Style - 2011
Torna in cima
Profilo
ALTEAREGO
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Oct 17, 2006
Messaggi: 585
Località: Castelli Romani

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti, piccolo dubbio dopo aver interpellato il libretto uso e manutenzione per rabbocco olio: sul TDI pompa/iniettore senza DPF raccomanda olio con specifiche VW 505.01 / 507.00 / 506.01; avendo a casa una confezione da 1 Lt di Castol EDGE 5W30 che rispetta la 507.00 deduco che vada bene lo stesso. Sul sito della Castrol specifica che può essere usato anche per il diesel. Potrei andare incontro a qualche problema se ne rabbocco meno di 1/2 litro?
Che confusione senzasperanze ciao e grazie ciaociao ciaociao ciaociao
_________________

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" - Walter Röhrl -.
"Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere„ - Gilles Villeneuve
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Per dueruote: la specifica 507.00 vale per tutti i motori euro 5 con dpf della linea vw audi skoda seat ed è esule dal trattamento long life o standard in quanto il dpf durante le rigenerazioni che si verificano durante i canonici 15000 km deperisce precocemente l'olio. In altre parole con questo motore e questoa scelta obbligata è come se facessi dei tagliandi standard piu' costosi.
E' anche vero che cosi' la scelta si riduce drasticamente ad uno massimo due olii per ditta e che costano anche un bel po', ma ti posso dire che tolti i primi 2-3000 km post tagliando, funziona tutto a meraviglia( segnato anche su diario al tempo).
Altrettanto vero è che chi puo' o chi vuole, riesce a rifornirsi tramite negozi come bep's , baie o similari (facendo le dovute accortezze)e spesso riesce a procurarsene a prezzi ragionevoli.

@Alteaego: le specifiche vengono rispettate abbondantemente e nel tuo caso, con un olio LL III 5W30 è come dare un "tonico" ad un motore che ha già qualche chilometro sulle spalle.
L'importante è che il rabbocco lo fai venti massimo trenta minuti da quando hai spento il motore,cosi da vedere quale è il vero quantitativo di olio da rabboccare...ricordo inoltre la verifica su piano stradale privo di pendenze di ogni tipo e soprattutto CAUTELA nello svitare il tappo e soprattutto OCCHI APERTI nel controllare che nelle vicinanze del tappo olio non vi siano foglie secche o schifezze varie:immaginate che schifezze potrebbero produrre all'interno .
A fine di evitare equivoci, ricorda che non devi svuotare ogni volta un recipiente da litro, ma giusto quello che serve e in media,tranne casi eccezzionali,non piu' di 100-150gr e 250 gr nei casi piu' eclatanti.
Occhio e lo dico anche a chi non lo sa o non chiede per chissà che motivo:sovracaricare il motore di olio significa stramazzarlo in quanto in caso di eccesso, oltre a sballare le pressioni di esercizio durante il funzionamento, risale dalle punterie e la pressione lo spara dagli interstizi del coperchio punterie riducendo il vano motore ad una porcilaia( e vi dovreste ritenere fortunati perchè vi andata bene) ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
hoibo83
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 02, 2009
Messaggi: 471
Località: Battipaglia (SA) - Roma

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

io vi volevo dire...
oggi ho ritirato la macchina dal conce ke ho fatto il tagliando dei 105k, quello intermedio...
150€...da paura!
l'olio castrol 505.01 (non so xò che "modello" se il txt o l'edge ma non credo sia quest'ultimo) è venuto 50€ x 4.2l d'olio...
avendo anche il 20% di sconto per il fitness plan della seat...
non credo sia male no?
_________________

La mia Cattiva Altea
Torna in cima
Profilo
ALTEAREGO
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Oct 17, 2006
Messaggi: 585
Località: Castelli Romani

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao phoenix (scusami per l'abbreviazione), ti ringrazio della rapida ed esaustiva risposta, lo rabbocco solo per essere tranquillo nel viaggio del raduno cmq ne manca molto meno del 1/2 litro che ti accennavo. Dall'ultimo tagliando ho percorso circa 11000 Km... ci sta bene, vado di 5W30.
Grazie ciaociao ciaociao ciaociao
_________________

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" - Walter Röhrl -.
"Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere„ - Gilles Villeneuve
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

prima ho dimenticato una cosetta: @alteaego : la conservazione della confezione da litro una volta aperta conviene,(come quelle chiuse) tenerle riposte in un posto al buio,senza troppa umidità (meglio se ambiente secco)e che non sia soggetto a forti sbalzi di temperatura; la confezione aperta consiglio(se riuscite) a farci il vuoto tramite tappo -valvola oppure metteteci qualcosa che faccia tenuta con il tappo e l'orlo del flacone.Già l'olio non conviene tenerlo oltre due anni perchè decadono gli effetti degli additivi,figurarsi tenerlo in cattivo stato di conservazione....

per hoibo ,consiglierei di pubblicare tramite westminster usando un pm ,tutto i lavori che hanno effettuatodurante il tagliando... se hai piacere, pubblica la fattura cosi' possiamo determinare,io o un 1.9tdista o chi ne ha voglia big grin se conveniente o meno ciaociao ciaociao ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Raz
Visitatore


Registrato: Dec 16, 2011
Messaggi: 3
Località: Casalecchio di Reno

MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2011 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve ragazzi,avevo aperto un topic su la stessa cosa ,cio é l'olio,e sono stato indirizzato qui ciaociao !!!Eco "il problema" due settimane fa ho fatto un cambio d'olio a la Seat ad un costo di 120euro(normale dico io)e ieri guardando la fattura di nuovo vedo che su la descrizione dell'olio ce scritto cosi:"PACOILEDGE 5W30 1DL EDGE PROF.L.LIFE 3",allora io chedo che tipo di olio e questo?e Castrol?perche ho sentito che non e Castol ma un prodotto chiamato "PACOIL" che si produce in Cina!e vero allora?Grazie
Torna in cima
Profilo Yahoo Messenger
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2011 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

la sigla sembra troppo simile al castrol....ti conviene andare dove hai fatto il cambio e farti dare una confezione da litro vuota, o magari farti indicare da loro cosa hanno usato.Se riesci a farti un giro dentro l'officina,magari vedi il fusto da dove attingono...
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Raz
Visitatore


Registrato: Dec 16, 2011
Messaggi: 3
Località: Casalecchio di Reno

MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2011 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora faro cosi,ho chiesto perche se devo aggiungere dopo un po di olio che cosa metto?
Torna in cima
Profilo Yahoo Messenger
ambel16
Visitatore


Registrato: Dec 20, 2011
Messaggi: 31
Località: Basiliano (UD)

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao scusate la mia domanda che puo sembrare stupida ma ho l'altea da un mese e stocercando piu info possibili. Vorrei sapere che olio usare per il prossimo tagliando e quindi ho aperto il cofato e sull'etichetta o trovato tre tipi di olii da usare in base al motore

BENZINA
AGIP SINT 2000 EVOLUTION
SAE 5W-40 VW 502.00 505.00

DIESEL
AGIP SINT TURBODIESEL
SAE 10W-40 VW 505.00

DIESEL CON POMPA INETTORE
AGIP 7004
SAE 5W-40 VW 505.01

Io ho la 1.9 TDI 105 cv del 2004 ed ovviamente escludendo il benzina quale uso come riferimento il diesel normale o con pompa di iniettori grazie. ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel 2004 c'era solo l'iniettore pompa, direi di usare quello ok

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
ambel16
Visitatore


Registrato: Dec 20, 2011
Messaggi: 31
Località: Basiliano (UD)

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

ok grazie adesso so di sicuro cosa prendere visto che mi sono letto tutta la disacussione ciaociao
Torna in cima
Profilo
ALTEAREGO
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Oct 17, 2006
Messaggi: 585
Località: Castelli Romani

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti, rinfresco la discussione ponendo una domanda:
mi appresto a fare il cambio olio e filtri sulla mia Tea 1.9 con 77.000 km sulle spalle. Ho trovato dal ricambista il Castrol GTD 505.01 con gradazione 5W40 specifico per motori iniettore pompa e specifica appunto 505.01. Dato il prezzo ridicolo di 10€/Lt deduco sia olio abbastanza datato come produzione. Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
Altrimenti vado sul sicuro con EDGE 10W40.
Grazie e ciaociao ciaociao ciaociao
_________________

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" - Walter Röhrl -.
"Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere„ - Gilles Villeneuve
Torna in cima
Profilo
dueruote
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 17, 2011
Messaggi: 213
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Siccome io NON credo in Castrol (in campo motociclistico mi sono trovato molto male), vorrei mettere il Bardahl... il quale finalmente è uscito in specifica VW507 per i motori TDI 1600cc con filtro antiparticolato.

Qualcuno l'ha già provato ?
_________________
Marco from Romagna
Seat Altea 1600 TDI DPF Style - 2011
Torna in cima
Profilo
LELE74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 314
Località: Morbegno (Sondrio)

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ciaociao ...io sono gia' due cambi olio che metto il Bardhal....quello con l'antiattrito per intenderci .... io ho un 2.0 tdi Pompa-iniettore (VW 505.01) ....Posso solo dire che se prima aggiungevo 7-8 etti di olio ogni 15000 Km adesso non mi e' piu' capitato nemmeno quel poco.... ok ok
Quindi credo sia un ottimo olio almeno per questa cosa...e i consumi rispetto a prima sono decisamente migliorati....
una volta facevo circa i 15,5-16 Km/l ora arrivo anche a fare i 17,5-18 Km/l....
Probabilmente a 100000 Km ho finito di fare il rodaggio e consuma meno risolino risolino A parte gli scherzi credo che l'olio su questo abbia influito in quando la mia guida e' poi sempre la stessa.... ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Manutenzione e Pulizia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea