?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Scelta Olio per Altea TDI
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Scelta Olio per Altea TDI
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Scelta Olio per Altea TDI
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Manutenzione e Pulizia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hellery
Visitatore


Registrato: Apr 26, 2007
Messaggi: 21
Località: Buccinasco

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 7:53 am    Oggetto: Scelta Olio per Altea TDI Rispondi citando

Ciao A tutti,
Prima di tutto voglio rinnovare i complimenti per come viene mantenuto e portato avanti il club. La mia altea, del 2006, ha 30.000 km. Ho già fatto il primo tagliando dal concessionario, ma il prossimo vorrei eseguirlo personalmente. Per quanto riguarda l'olio, vorrei utilizzare un 5/40, o un 10/40, certamente sintetici al 100%. Per cortesia, qualcuno sa indicarmi la sigla che identifica l'olio da usare ?. Se c'e qualcuno che ha un 1.9 (105cv) è ha già fatto il cambio olio "fai da te" utilizzando un 5/40, o un 10/40 mi puo' cortesemente dire come gira il motore ?. Intanto vi ringrazio per l'attenzione. Ciao!
Hellery (prov. di Milano)
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Quanto a marca puoi scegliere quello che vuoi, quanto a caratteristiche io ti consiglio di attenerti a quelle prescritte dalla casa, secondo me non puoi scegliere liberamente la gradazione...

All'interno del vano motore dovresti trovare un adesivo che indica le specifiche da utilizzare (VWxxx.xx)

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
hellery
Visitatore


Registrato: Apr 26, 2007
Messaggi: 21
Località: Buccinasco

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Damianna,

Ok, grazie per la dritta. Per la scelta, penso di stare sul TXT Castrol (505.01). Cosa te ne pare ?
Ciao
Hellery
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Ciupi
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 15, 2005
Messaggi: 2794
Località: San Giovanni in Persiceto (BO)

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Hellery, credo che sia un ottimo prodotto.

Io uso da sempre l'Agip 7004 perchè riesco a trovarlo a circa 10 euro al litro, ma se un giorno troverò il Castrol allo stesso prezzo, passerò a Castrol.
Torna in cima
Profilo Invia email
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come dice Ciupi Castrol ed Agip sono ottimi, entrambi utilizzati ufficialmente da Seat ok
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
leofc74
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 6553
Località: FC

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io faccio come Ciupi, uso Agip 7004 VW 505.01 e mi trovo benissimo!! ok ciaociao ciaociao ciaociao
_________________

Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Torna in cima
Profilo
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

l' Agip 7004 VW 505.01 è un ottimo prodotto, il Castrol a parità di qualità paghi il valore della marca in più secondo me. ciaociao ciaociao ok ok
comunque ognuno è libero di fare quello che vuole ciaociao ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

io di solito in inverno uso un olio diverso dato che nn ho molto tempo x far scaldare la macchina, in inverno Shell Helix (0-30) 505.01 e in estate il classico (10-40) sempre Shell Helix e ovviamente tutti e 2 100% sintetici. ciaociao
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
hellery
Visitatore


Registrato: Apr 26, 2007
Messaggi: 21
Località: Buccinasco

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a Tutti!!
che dire, sono rimasto entusiasto per la vostra attenzione e gentilezza. Vi ringrazio tanto per le vostre risposte, e colgo l'occasione per mandare un ringraziamento al gestore e creatore del sito.
Ciao
Hellery
Altea 1.9 (105cv), nero inchiostro met, pack sport, terminale pilot.
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao hellery ciaociao ciaociao ciaociao di niente per qualunque dubbio chiedi ok ok
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Gibo
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 1036
Località: Mirano - Venezia

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io vado con l'Agip ok ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao ragazzi io uso sempre l'Agip anche perchè è quello consigliato dalla casa madre e qui da me non fa tanto freddo ok ciaociao ciaociao oggi stavo a mezze maniche risolino risolino che tempo burlone
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
altea-ego
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Dec 04, 2008
Messaggi: 107
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2008 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

anch'io uso agip 7004 ok ottimo anche per le basse temperature in quanto e' un 5-40,dunque molto fluido e raggiunge infretta gli organi sottoposti ad attrito come ad esempio punterie......nulla a togliere per il castrol ma e' piu' caruccio......l'agip costa un po' di meno,io un mesetto fa ho preso il fusto da 5lt pagandolo 55 euro
ciaociao ciaociao
_________________
Altea 1.9Tdi stylance,pack pioggia,retrovisore auto afeter,tom tom go700,kit xenon Xenolamp 5000K,luci di posizione anteriori con 4 led
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao altea-ego ottimo prezzo, 5lt pagati 80€ incavolato capocciata capocciata
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ora in concessionaria c'è il Shell in alternativa al 7004, ora uso questo, mi pare che la macchina fumi meno.....


Ultima modifica di Ste il Mer Dic 31, 2008 6:47 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Manutenzione e Pulizia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea