Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?>
?> Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Smontare il quadro strumenti per mettere i fondini bianchi
Ciao ragazzi viste le varie richieste circa il montaggio dei fondini bianchi Seat ho pensato di delucidarvi in merito.
La procedura e' semplice ma dovete prestare la massima attenzione in quanto vengono toccati componenti molto importati per la vostra sicurezza es: Airbag.
Per prima cosa bisogna staccare il cavo negativo (nero) dalla batteria.Poi seduti davanti al vostro volante, abbassatelo e tiratelo verso di voi con la chiave inserita con un solo scatto
Girate di 180 gradi il volante verso sx e con un cacciavite a taglio o a stella lungo ma abbastanza sottile da passare nel foro fate leva verso il basso e sganciate l'asticella. Ripetete l'operazione ruotando il volante verso dx.
Per maggiore chiarezza allego le foto del volante senza airbag con evidenziato in rosso i fori dove far leva ( ma i nostri vanno cercati dietro)e la foto dell airbag smontato per farvi vedere le astine di ferro da sganciare dagli uncini del volante.
Eccovi un altra foto fatta da dietro il volante girato verso sx, dove ho cerchiato di grigio il foro che interessa a noi.
Una volta sganciato l'airbag ,sconnettete lo spinotto o gli spinotti se avete i comandi radio al volante.
Mi raccomando,RIPORTATE il volante in posizione DRITTA prima di smontarlo
Togliete le chiavi,fate entrare il blocca sterzo a volante dritto.
Per smontare il volante vi servira' un cricchetto con una bussola millerighe
del 12.
Dopo aver svitato la vite,fate un segno con un pennarello indelebile sul centraggio del volante con il mozzo cosi' da poterlo rimontare in seguito in posizione corretta.
Ok la prima parte e' conclusa.
Ora con l'aiuto di due immagini con le relative spiegazioni,datemi dal gentilissimo Kebotto passiamo allo smontaggio delle varie plastiche e del quadro strumenti.
Seguite passo a passo le indicazioni ...
Le viti sono delle "tors" ( ma si scrive cosi'???),e la leva u30800,e' una normalissima barretta di plastica assottigliata in punta che serve solamente a sganciare ( senza rovinare le plastiche ) la cornice intorno al quadro strumenti.
Ora potete procedere con il montaggio dei fondini bianchi Codice 5p1072310 per motori a benzina fino a 220km/h .Il costo e' di circa €55)
,aprite la confezione e seguite attentamente le dettagliatissime istruzioni che troverete all'interno.
Dopo averli montati rimontate il tutto;Ricordatevi che l'Airbag si rimonta a pressione.
Se dopo aver rimontato il tutto,riconnesso il Cavo Nero della batteria,vi si accendera' una spia arancione sul quadro strumenti e il volante sara' un po' duro,NIENTE paura .
Fatevi un giro e tutto svanira!
Spero di essere stato abbastanza chiaro...se avete delle domande,sono a vostra disposizione!
Buon lavoro!
Ultima modifica di alteatuning il Sab Set 27, 2008 10:05 am, modificato 2 volte in totale
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum