?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Vag di diagnostica e attivazioni funzioni supplementari.
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Vag di diagnostica e attivazioni funzioni supplementari.
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vag di diagnostica e attivazioni funzioni supplementari.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 24, 25, 26  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
unico35
Visitatore


Registrato: Nov 27, 2012
Messaggi: 22
Località: Avellino

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

nn ho toccato nessun parametro per quanto riguarda i giri minimi del motore anzi ho cercato di alzarlo ma per entrare nella centralina motore mi serve un codice del vag che nn so quale sia ne sai qualcosa tu???
Torna in cima
Profilo
Danor
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 09, 2012
Messaggi: 76
Località: Garching bei München

MessaggioInviato: Mer Mag 29, 2013 3:53 pm    Oggetto: Codifiche che non si attivano Altea 2012 Rispondi citando

Ciao a tutti!
Ho acquistato la settimana scorsa una cavo Ross-tech con relativo programma e dopo varie incazzature relative a installazione driver usb e riconoscimento interfaccia sono riuscito a collegarmi alla obd2 e a smanettare nei menu, chiaramente dopo aver fatto un bel autoscan di tutti i parametri in configurazione perfettamente funzionante. ;-) :-)
Il mio problema è questo; alcune funzioni sono riuscito ad attivarle senza difficoltà come staging lancette, modifica frecce confort, attivazione diurne su fendi (che ho provato per vedere se funzionava ma che poi ho deselezionato avendo i d-lite), tutte le altre invece no.
Su tutte coming e leaving home e reset service. I primi due possono essere codificati via programma ma poi non funzionano. Per il service invece non trovo il menu/canali corrispondenti.
Ah, io non ho l'MFA con il menu confort ma il display piccolo.
Ho visto che altri hanno avuto questo problema ma su macchine di immatricolazione precedente alla mia.
Help! ;-)
Torna in cima
Profilo
Danor
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 09, 2012
Messaggi: 76
Località: Garching bei München

MessaggioInviato: Gio Mag 30, 2013 2:27 pm    Oggetto: Disattivazione Check luci/Cold diagnosis Rispondi citando

Aggiungo questo post perchè ho notato che non c'è nessuna discussione specifica sul check luci.
Premessa; con luci targa e frecce laterali a led se avvio velocemente il check luci mi fa lampeggiare le lampadine a led ma non mi segnala errore sul quadro. Se giro la chiave e mi soffermo con il quadro acceso senza avviare il motore dopo 2/3 il quadro mi segnala lampadine bruciate.
Speravo quindi di poter disabilitare il check luci per non dover riempire di resistenze la mia povera macchinina.
Con enorme disappunto ho notato che nella mia centralina non è possibile disabilitare le varie cold diagnosis come sulle centraline a 23 byte.
La mia è come detto in precedenza un'Altea del 2012.
Qualcuno di voi è incappato nello stesso problema?
Torna in cima
Profilo
Artur
Visitatore


Registrato: Jul 17, 2013
Messaggi: 2
Località: Treia

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti.
Mi accodo a questa discussione (sperando che sia giusto così).
Ho acquistato un cavo vag-com 12.10.03 cinese col quale riesco a leggere i dati dalle centraline e cancellare gli errori.
Se provo però a ricodificare, dopo aver premuto "do it" non succede nulla, nessun messaggio di conferma e rientrando nella centralina trovo i paramenti precedenti.
Ho provato ad attivare le luci diurne e le luci di sterzata su fendi.
Ho una MY08 e per le codifiche ho seguito le guide postate nel forum.
Dove sbaglio? capocciata capocciata
Torna in cima
Profilo
alteatuning
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 524
Località: Lombardia-Como

MessaggioInviato: Mar Ago 20, 2013 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sbagli nulla..
Anche io ho provato a fare tutte le codifiche che si trovano su questo topic ma ne sono andate in porto 3 su 10....
So' per certo che bisognerebbe cambiare le centraline in questione con quelle piu' "nuove" ma non ne vale la pena..credimi..
ciaociao
Torna in cima
Profilo
nando60
Visitatore


Registrato: Feb 02, 2011
Messaggi: 15
Località: Prato

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2014 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera a tutti se qualcuno mi puo aiutare ,dovrei cambiare i codici VSC dal vcds qualcuna sa come si può fare ? grazie
Torna in cima
Profilo Yahoo Messenger
alteatuning
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 524
Località: Lombardia-Como

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2015 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi..
sono passato da poco da un pc dove avevo installato Xp a uno con windows 8
Il vag 908 non mi funziona piu', o meglio il cavo con i relativi driver non si installano.
C'e' qualcuno che riesce ad aiutarmi?
grazie in anticipo! ciaociao
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2015 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti conviene creare un dual boot sul pc, col quale fare coestistere xp e wp8.
fa il calcolo della memoria occupata dal sistema operativoxp + vdcs+ elsawin+ amenicoli di contorno (adobe reader,ccleaner ecc) ,moltiplica per 2 detto valore in modo da non avere rallentamenti di nessun genere. infine, una volta finita l'installazione, elimina la possibilità di aggiornamenti automatici e disattiva la connessione ad internet così eviti decine di processi in background che rallentano il sistema,oltre a ridurre a zero il rischio di bruciare il cavo vag.
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
jmbo
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Mar 24, 2010
Messaggi: 592
Località: Pomezia (Roma)

MessaggioInviato: Mar Giu 09, 2015 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti..ho da poco cambiato la retrocamera che avevo con una da incasso originale vw proveniente dalla Cina (buon prodotto)..quest'ultima viene collegata direttamente All 'RNS 510 senza passare dall'interfaccia..ovviamente va codificata con il Vagcom.In seguito a questa Vaggata Ho scoperto dopo 4 anni che potevo visualizzare sull'Rns il sistema OPS..Bastava codificare centralina 10 Park...Ho sempre creduto di dover cambiare centralina dei Sensori per poter vedere sul Navi il culone della tea con il disegnino dei sensori...coque la codifica che ho fatto è su my 2010..
Modulo 10-Inserire il security access code 71679 che non serve ad aumentare il numero di bit visualizzati nel long coding ma a renderli modificabili...long coding byte 0 bit 4 e 5(5 è x rear cam)-Adaptation Non rammento il numero esatto del canale ma ricordo che parla di "optical illustration" attive o no e se cam,park o automatico (cioè intrambi)quello che ho scelto io. salvare modifiche uscire ciaociao
P.s.anche nel modulo 37 navigation ho dovuto spuntare rear cam without contol module.
_________________

Altea XL black Magic stylance My 2010 2.0 TDI....140cv con Scarico Doppio 2+2 REMUS....cerchi da 18 Antracite
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Andrea08
Visitatore


Registrato: Jan 28, 2012
Messaggi: 25
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2015 1:03 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,
ho provato a collegarmi al can bus infotainment con arduino, vorrei intercettare i comandi al volante ma per ora la cosa non è andata a buon fine, non ricevo nulla... boh
il problema è che non mo più la funzione "coming home" e non si attivano più fendinebbia e retronebbia.

lo sketch arduino non scrive nulla, rimane solo in ricezione quindi mi sembra strano che abbia potuto modificare qualcosa.
Sapete se, nel caso, anche i fendinebbia e retronebbia sono attuabili da vag?

rimango aperto a qualsiasi suggerimento (anche per quanto riguarda la ricezione canbus su arduino!)
Torna in cima
Profilo
jmbo
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Mar 24, 2010
Messaggi: 592
Località: Pomezia (Roma)

MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2015 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Andrea...sei stato un po' vago,nel senso che non ci hai detto di che anno è la macchina,se prima ti funzionavano e poi all'improvviso hanno smesso..che centrano i comandi al volante con le luci? Coque il tuo program non lo conosco,ma con il vag puoi vedere che errore ti dà centralina 9 comfort..e sempre con vag puoi attivare disattivare coming home e living home.ciao
_________________

Altea XL black Magic stylance My 2010 2.0 TDI....140cv con Scarico Doppio 2+2 REMUS....cerchi da 18 Antracite
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Andrea08
Visitatore


Registrato: Jan 28, 2012
Messaggi: 25
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2015 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao jmbo,
grazie per la risposta.
Scusa, mi ricordavo di avere inserito i dati della macchina nel profilo e pensavo comparissero a lato.
La mia è una MY09 Benzina del 2010.

In effetti anche secondo me le luci non dovrebbero aveve a che fare con il bus infotainment però la contiguità mi ha venire qualche sospetto.

per ora non ho un cavo VAG, ho solo un adattatore bluetooth ELM327,
con quello dovrei poter vedere gli errori ma non correggerli, giusto?

Grazie intanto,
Andrea.
Torna in cima
Profilo
jmbo
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Mar 24, 2010
Messaggi: 592
Località: Pomezia (Roma)

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2015 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Andrea..non conosco elm327 ma sicuramente una interrogazione alla centralina ti può aiutare...se gli errori sono fisici nemmeno il vag li cancella..ovvero se è un fusibile una centralina guasta gli errori rimangono fino a quando non li sostituisci:2:
_________________

Altea XL black Magic stylance My 2010 2.0 TDI....140cv con Scarico Doppio 2+2 REMUS....cerchi da 18 Antracite
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Andrea08
Visitatore


Registrato: Jan 28, 2012
Messaggi: 25
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2015 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma un link con un cavo sicuramente funzionante?

perchè ne ho già acquistato uno su ebay ma era un clone elm327 senza interfaccia can bus.

http://www.taglientishop.it/dettagli.asp?sid=22182784420151116111151&idp=437&idn=1

questo sembrerebbe adatto e ad un buon prezzo...


Andrea
Torna in cima
Profilo
gabrielikkiu
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 24, 2010
Messaggi: 81
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2015 11:34 am    Oggetto: compressione a/c Rispondi citando

buon giorno visto che si parla di vag volevo sapere se esiste un modo per vedere il problema tramite vag appunto del non funzionamento dell'aria condizionata ( per evitare di cambiare il compressore quando magari non è lui il pezzo rotto )
ho provato a vedere se tramite il grafico della compressione mi dava qualche dato importante e da 0 , dopo essere stata accesa l a/c andava a -0,125 ( non essendo del campo non so se è un bene o un male ) ma esiste un modo per vedere l errore ? perchè non mi fa aria fredda ma non so se si attacca o meno capocciata
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 24, 25, 26  Successivo
Pagina 25 di 26

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea