?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Lampadine a siluro, a led e misure
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Lampadine a siluro, a led e misure
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Lampadine a siluro, a led e misure
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rg1976
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: May 08, 2007
Messaggi: 101
Località: Germania

MessaggioInviato: Dom Giu 29, 2008 10:45 pm    Oggetto: Lampadine a siluro, a led e misure Rispondi citando

Salve a tutti,ci sarebbe qualcuno che mi saprebbe dire con certezza che tipo di lampadine ci vanno nella plafoniera anteriore(quelle che si accendono quando apriamo lo sportello per capirci) e quelle posteriori e quella che illumina il cofano posteriore(interno),vorrei sapere il tipo e la lunghezza,grazie 1000.
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2008 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per le plafoniere so che ci sono almeno 2 tipi, quelle classiche a siluro da 5w e un'altro tipo ma non ricordo quali, comunque fai prima a controllare direttamente sulla tua, ci vogliono 2 secondi a togliere il plexiglass..... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
ilpresidente
Guru Accessori-Estetica
Guru Accessori-Estetica


Registrato: Oct 01, 2007
Messaggi: 1500
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2008 7:04 pm    Oggetto: Re: Lampadine interne dell'auto Rispondi citando

allora quella del baule e' una lampadina a siluro da 42mm
per via della plafoniera anteriore ci sono 2 lampadine t10 5w per la lettura e una a siluro 37mm (quella centrale)

per quella posteriore sono 2 a siluro 37mm


se ti interessa io le ho messe tutte a led (luce bianchissima) ti posto il link dove trovi tutte le spiegazioni

http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4000


per le lampadine interne e targa vai alle pagine piu' avanti


ciaociao ciaociao
_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"


Ultima modifica di ilpresidente il Lun Giu 30, 2008 7:40 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
hake76
Visitatore


Registrato: Nov 29, 2009
Messaggi: 10
Località: Prov. Messina

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://seataltea.altervista.org//modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=9026&sid=148363e974e63d03e851deca23e1704f

Ste mi dovresti spiegare come bisognerebbe procedere per la prova alla quale ti riferivi.Io li userei per le plafoniere interne.
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao Hake,
sarei interessato anch'io a 2/4 ok
ma non capisco il motivo di usarli per le plafoniere interne, che non sono "sotto" canbus matto
bastano dei led siluro normali, senza resistenza inganna check e dunque
senza anche il dissipatore. Io li userei per le luci targa, dove la centralina canbus
rompe proprio i cosiddetti capocciata capocciata capocciata
ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smithers, interessante .... big grin ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
hake76
Visitatore


Registrato: Nov 29, 2009
Messaggi: 10
Località: Prov. Messina

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io avevo provato nelle plafo dei siluri led senza resistenza e anche quando spenti, rimanevano sempre un po accesi, un minimo di luce la facevano ed a me sinceramente da un po fastidio.Mentre con la resistenza simula realmente una lampada a filamento e si comporta in modo del tutto simile.
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

hake76 ha scritto:
Ste mi dovresti spiegare come bisognerebbe procedere per la prova alla quale ti riferivi.


Lo spiegavo qua...
http://seataltea.altervista.org//modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8709&sid=9388b59cd2320858fd24d728fe661286

Come dice Cristian, le siluro nell'Altea sotto controllo della corrente mi pare che siano solo quelle della targa, mettere quelle a LED è un rischio a meno che non si posizioni un valore resistivo calibrato per quel punto in quell'auto con quel LED, in questo modo se ci dovesse essere la bruciatura interverrebbe il check a segnalarcelo, per la plafoniera non avrebbe senso collocare quelle a con resistenza perchè non sono sotto controllo...
Se ti rimangono leggermente accese è perchè in quel punto ti rimane una piccola tensione invece di zero e i LED riescono comunque ad accendersi, per la simulazione non è proprio che un LED con una resistenza in parallelo equivalga alla lampadina originale, sono carichi differenti e divisi in due, uno dei quali (resistenza) non sappiamo il valore a meno che non l'andiamo a misurare...

Mio consiglio, per le plafoniere montare dei LED senza R magari trovando quello che riesce a rimanere spento, in ogni caso prova a misurarla quella tensione, io farò lo stesso... Meglio che sia a zero...
ciaociao
Torna in cima
Profilo
hake76
Visitatore


Registrato: Nov 29, 2009
Messaggi: 10
Località: Prov. Messina

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perchè consigli di mettere nelle plafo quelle senza resistenza? Se tolgo quelle a filamento e metto queste, sono sicuro che non rimarranno accese anche da spente.
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perchè il problema è che ti rimane una tensione altina che non ci dovrebbe essere, io ne ho 6 di lampadine a siluro a LED nel cielo, le 4 delle plafoniere e le 2 delle alette parasole, rimangono tutte spente quando devono esserlo...
Misuro che tensione mi rimane a LED spenti e ti facccio sapere, la R in più consuma corrente se tu hai un valore "x" di tensione...
ciaociao
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2011 12:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me rimangono accese un filo, però ho notato solo quando spengo l'auto.
Come estraggo le chiavi, ovviamente, si accendono risolino
In marcia ed a veicolo spento e chiuso, nulla di acceso senzasperanze
anche perchè, in quest'ultimo caso, la canbus toglie energia a tutto big grin
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2011 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto una prova sulle lampadine della targa per quanto riguarda il check, togliendone una non succede nulla, togliendo anche l'altra interviene il check (cavolata).
Ora cerco di fare in modo di creare un paio di siluro a LED e che sia sufficiente toglierne una per far intervenire il check...
ciaociao
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2011 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao Ste,
occhio che il check luci, almeno sulla mia, va un pò come il tempo matto matto matto
a volte senza una lampadina segna, altre no sonno
ed ho visto che cambia anche in base all'umidità ed alla temperatura del giorno senzasperanze
No, non sono un mago, semplicemente monto quelle a led
con in parallelo una resistenza 2W-100ohm ilpresidente style inchino inchino inchino inchino inchino
poco tempo fà mi era saltata una saldatura di una delle resistenze capocciata
e segnava lampadina spenta, appunto, a seconda di come gli girava risolino
anche se a pensarci, le resitenze son da 2W mentre le lampade originali da 5W confuso
Vabbè, lo sapete che sono un elettrico disastroso piango
mi riesce bene il taglia, salda, sega, svita e più in generale, ROMPI capocciata
risolino risolino risolino
Torna in cima
Profilo Invia email
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 02, 2011 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Devo soprattuto capire se sulla mia le lampadine della targa sono sulla sulla stessa linea o sono su due come le posizioni per ottinizzare la cosa...
Il discorso del wattaggio non è come lo intendi... big grin
Il wattaggio della lampadina significa che quando è alimentata alla tensione nominale (in questo caso 12V) consuma 0,416 A, quindi 12 x 0,416 uguale 5W.
La potenza dichiarata di 2W su una resistenza da 100 ohm per esempio significa che può consumare/dissipare fino a quel valore, se gli applichiamo 12V consumerà 1,44W, se le applichiamo 4V consumerà 0,48W, se le applichiamo 14,1V consumerà 2W ed è il limite, oltre si rompe ma già in questo caso lavora al limite e probabilmente non riesci a tenerla in mano perchè scotta.
Montandola da 100 ohm ma da 30/40W otteniamo la stessa cosa ma rimarrebbe fredda...

Considera il wattaggio della resistenza come il codeice di velocità massima di un pneumatico, se hai un'auto che può raggiungere i 200 km/h non monterai una gomma che può raggiungere quella velocità ma semmai almeno i 230... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Mag 02, 2011 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

quando uno ne sà... inchino inchino inchino inchino inchino inchino inchino
Thanks Ste ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea