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Altea Passion Club Forums-viewtopic-Installazione vivavoce parrot 3100
dunque...il mute dell'adattatore era libero..nel senso che andava inserito proprio dove si voleva e ho potuto quindi scegliere e farlo combacciare con l'unico mute dell'autoradio.
Secondo me è invece una questione di alimentazione, tipo che il mute scendendo a zero (come segnale elettrico) fa attivare l'autoradio.
Il parrot fa scendere a 0 il mute in quanto non riceve più il sottochiave. :30:
Il fatto che siano errati i collegamenti orami è improbabile, alla fine si tratta di 4 cavi Pos neg Sottoch mute e su quelli ci siamo
ho anche provato a scambiare sottochiave con il positivo fisso, ma la sequenza di spegnimento del parrot non è come dice nelle sue istruzioni, per cui è giusto anche li!
Ci dev'essere una soluzione, anche perchè per il resto funziona tutto,
a parte quando accendo la macchina si accende l'autoradio con la scritta mute e la devo spegnere anche perchè inutilizzabile.
secondo me è qualcosa di negativo o massa. Tipo il parrot per fare il mute lo manda a massa.
ho provato a chiamare l'assistenza parrot e il tecnico non risponde...
comunque oggi ho notato una cosa:
ieri ho staccato il sottochiave dalla presa 12V (non si sa mai mi scarica la batteria) e stamattina accendendo la macchina come sempre l'autoradio si è accesa ed è apparsa la scritta PHONE (e non mi permette di fare altro) ho spento l'autoradio.
Arrivato in ufficio spengo la macchina e l'autoradio non si è accesa, direi che va bene!
Quindi rimane solo il problema all'accensione e a quadro spento:
1) All'accensione il parrot mi accende l'autoradio (da spenta)
2) a quadro spento non posso più ascoltare l'autoradio in quanto accendendola mi appare la solita scritta PHONE.
Leggendo quà e la ho forse capito il problema, in poche parole affinche funzioni come deve non devo usare un contatto sotto chiave.
Quindi secondo la Parrot dovrei collegarlo "fisso"....e la batteria?
vi quoto qua sotto un commento sul forum della parrot per una seat
Citazione:
Volevo far notare all'azienda che su questa macchina il segnale +12V chiave non c'è.
Per questo motivo mi stò premunendo di modificare il cablaggio in moto tale che tra la 12V batteria ed il filo 12V chiave possa inserire un pulsante di accensione e spegnimento altrimenti il vostro dispositivo rimane sempre acceso e potrebbe scaricare la batteria a lungo andare.
Sarebbe opportuno a questo punto prevedere già in fabbrica un cavo aggiuntivo per tutti quelli che hano questo problema.
Oppure la soluzione migliore potrebbe essere quella di interfacciarsi con il CAN dell'auto per prelevare dal bus il comando di spegnimento ed utilizzare quello come comando al posto della 12V chiave.
Grazie a tutti.
una soluzione per risolvere senza lasciarlo sempre acceso???
Registrato: Oct 01, 2007 Messaggi: 1500 Località: Verona
Inviato: Ven Feb 13, 2009 4:34 pm Oggetto:
......non so piu' cosa dirti.....sembra il mistero delle piramide a sto punto.....ascolta....vai dall'elettrauto prima che succede che ti si azionano i tergi con la chiave girata o robe strane ......lo so n on e' bello darla vinta a due cablaggi ma........c'e' un limite a tutto
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"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Registrato: Oct 01, 2007 Messaggi: 1500 Località: Verona
Inviato: Ven Feb 13, 2009 4:50 pm Oggetto:
....si infatti... .....meglio ancora il buon vecchio 3100
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Che voi sappiate, dentro la macchina esiste un posto dove prendere un +12V fisso, che non sia controllato da niente??? O devo prenderlo diretto dalla batteria??? _________________ Altea XL 1.9 TDi DPF Stylance
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Registrato: Oct 01, 2007 Messaggi: 1500 Località: Verona
Inviato: Ven Feb 13, 2009 4:54 pm Oggetto:
nella mia MY06 e' dalla presa 12v nel tunnel.....ma alciìune sono sottochiave. _________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
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Inviato: Ven Feb 20, 2009 9:03 am Oggetto: Finalmente CI SONO RIUSCITO
Ragazzi inizio col ringraziarvi tutti per il supporto tecnico e morale!
Finalmente sono riuscito a montare il Parrot MK6000, non dopo numerose imprecazioni, (3/4 d'ora solo per staccare la plafoniera centrale) ho scoperto cosa creava problemi, era il MUTE, probabilmente un errore sul circuito stampato, un piccolo corto, comunque ho risolto non usando il mute, l'autoradio non ha più problemi, funziona, l'unico è che quando arriva una telefonata non appare la scritta PHONE....ma.....va bene così...tanto....
In più sono molto contento in quanto non ho fatto neanche un buco, ma ho usato i quadrattini da 1cm di biaddesivo forniti col Parrot...
Avete visto dov'è posizionato il Jog? anche se di un millimetro lascia spostato il coperchio....ora....secondo voi è possibile cambiare quel cavo in dotazione con una più fine piattina??
In modo da non lasciare più quello spazio dovuto al cavo tondo?
Mi conviene??
Registrato: Jan 05, 2008 Messaggi: 3248 Località: Rosà (VI)
Inviato: Ven Feb 20, 2009 5:05 pm Oggetto:
ciao Frullino, sono contento che sei riuscito a risolvere il problema e hai finito il lavoro
...ma il jog in quella posizione è comodo? ...non è coperto dal volante? _________________ Altea my '08 2.0 dsg dpf nero magico, esp, pack inverno,
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Registrato: Oct 01, 2007 Messaggi: 1500 Località: Verona
Inviato: Ven Feb 20, 2009 6:02 pm Oggetto:
......ole' finalmente
il jog io personalmente l'avrei messo da un'altra parte....poi va a gusti.....comunque complimenti...chi l'ha dura la vince
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si...allora mi rimane solo da nascondere meglio i cavi, si vede il cordone sotto il volante....ma si risolve....la posizione non è scomoda, anzi è proprio a portata di mano, poi il cellulare è impostato su risposta automatica quindi...mentre per fare chiamate vado a occhi chiusi, alla fine sono tre tasti...per cui....comunque il fatto è che non volevo bucare niente, volevo metterlo nel posto dei regolatori di temperatura dei sedili ma togliendo il tappo sotto c'è il circuito e non me la sono sentita di toccare, tutto e bene ciò che finisce bene
grazie veramente a tutti......ora voglio vedere per la dockingstation....ma quella è tutta un'altra storia.... _________________ Altea XL 1.9 TDi DPF Stylance
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Registrato: Oct 01, 2007 Messaggi: 1500 Località: Verona
Inviato: Sab Feb 21, 2009 8:20 am Oggetto:
...aspettiamo con ansia allora.....
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