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Altea Passion Club Forums-viewtopic-A voi la mia 1.8 TSI
Quindi a breve (credo "molto" breve"), prima di tornare alle gomme estive, farò montare i Bilstein B8, che dovrebbero funzionare molto bene in accoppiata con le Eibach ProKit (di sicuro meglio degli ammortizzatori originali, che sono anche un po' spompi).
Questa non l'ho capita Me la spieghi?
Citazione:
Una volta montati, visita dal gommista per rimettere i 17" e far sistemare la convergenza.
Per il comparto "motore/scarico" mi accontenterò della ARAL Ultimate...
Registrato: Jul 10, 2005 Messaggi: 2180 Località: Milano
Inviato: Gio Apr 04, 2013 9:47 pm Oggetto:
Bè Giorgio... in effetti tutti i torti non ce li hai, era una frase un po' sibillina: la ARAL Ultimate è una benzina a 102 ottani che vendono in Krukkland a 1,7 €/litro e migliora in modo decisamente sensibile l'erogazione e la risposta del motore sia in basso sia in allungo.
Era per dire che in attesa della mappa e dello scarico faccio aumentare un po' i CV giocando sull'anticipo dell'accensione e sulla migliore combustibilità del carburante...
Se con una ventina di litri di Shell V-Power mescolata ad una quindicina di litri di 95 ottani (condizione della rullata) son venuti fuori 174 CV, con il pieno di Ultimate 102 ottani forse arriviamo a 180... _________________
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Ven Apr 05, 2013 7:43 am Oggetto:
Grande Anta!!! ottima scelta...Bilstein è una garanzia
Sto giro DEVI scendere sotto i 10...il potenziale (sia tuo che del TurboFurgone) c'è quindi.. _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
Registrato: Jan 05, 2008 Messaggi: 3248 Località: Rosà (VI)
Inviato: Ven Apr 05, 2013 8:02 pm Oggetto:
Bravo Anta, hai fatto la scelta giusta che sicuramente ti ripagherà , del resto potresti avere tutti i cavalli che vuoi ma se non hai l'assetto a posto non vai da nessuna parte...
_________________ Altea my '08 2.0 dsg dpf nero magico, esp, pack inverno,
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Registrato: Jul 10, 2005 Messaggi: 2180 Località: Milano
Inviato: Ven Apr 05, 2013 8:15 pm Oggetto:
Ho seguito alla lettera la tua filosofia, Leo: Prima la ciclistica, poi il motore...
@Ilario: Non mancherò, cercherò di trasmettere senza farvi addormentare le prime impressioni una volta montati
@Adri: Farò del mio meglio, adotterò la strategia da qualifiche: uscire con poco traffico, almeno non dovrò contiunamente dare strada ai missili di Stoccarda e a quelli di Monaco... La Baviera mi piace, ce l'ho nel cuore, ma troppe Porsche e BMW "M" mi danno fastidio... _________________
Ciao ragazzi,state trasformando le vostre auto in vere oper di meccanica su ruote! Complimenti pe ri lavori che state eseguendo e complimenti soprattutto per la vostra perizia,che in thread come questi conferma una notevole eserienza.!scusandomi per la lunghissima assenza,volevo chiedevi cosa si spende per i bilstein b8 ant e posteriori ed il kit completo dei powerflex...sperando di ono essere off topic
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Grazie per le info e soprattutto per la riaccoglienza Antonio!
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Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Mar Apr 23, 2013 8:39 am Oggetto:
thearabianphoenix ha scritto:
volevo chiedevi cosa si spende per il kit completo dei powerflex...
Anteriore e posteriore (kit completo appunto) sei intorno ai 500 euro...scusate _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
Registrato: Jul 10, 2005 Messaggi: 2180 Località: Milano
Inviato: Mar Apr 23, 2013 8:43 pm Oggetto:
B8 rimandati... purtroppo altre spese e l'assicurazione hanno "segato" il budget.
Comunque da un certo punto di vista... meglio così. almeno vediamo cosa succede al Ring a parità di condizioni meccaniche... _________________
non vorrei dire boiate, ma hai pensato a degli ammortizzatori rigenerati?magari riesci a procurarti degli ohlins, dei bilstein ,kayaba e appunto li fai rigenerare irrigidendoli al 20% -30%.... _________________ Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
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Registrato: Jul 10, 2005 Messaggi: 2180 Località: Milano
Inviato: Mer Apr 24, 2013 6:38 pm Oggetto:
Sinceramente no, non ho considerato l'opportunità di montare ammortizzatori rigenerati.
Non è una questione di costo in sè, ma il fatto che in questo momento ci sono in ballo altre spese e quindi ho dirottato il budget degli ammo su quelle.
Non vorrei andare su una soluzione "di ripiego" per fare comunque un lavoro "in economia" e poi magari non trovarmi soddisfatto fra tre mesi...
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