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Altea Passion Club Forums-viewtopic-A voi la mia 1.8 TSI
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Dom Apr 08, 2012 9:50 pm Oggetto:
Ihih...Enjoyneering ormai è parte integrante della nostra filosofia _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
Registrato: Oct 01, 2007 Messaggi: 1500 Località: Verona
Inviato: Lun Apr 09, 2012 6:54 am Oggetto:
Anta ottima scelta di gomme e come sempre non posso che appoggiare gli altri sul parere della recensione La scrittina e' una chicchetta ..... _________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Registrato: Jan 05, 2008 Messaggi: 3248 Località: Rosà (VI)
Inviato: Lun Apr 09, 2012 5:15 pm Oggetto:
Ottima recensione e ottime gomme Anta...
Cosa ti sono venute a costare queste belle gommine??
_________________ Altea my '08 2.0 dsg dpf nero magico, esp, pack inverno,
pack pelle, bracciolo orig., kit vivavoce aft.m., t.t. go 720
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Registrato: Jul 10, 2005 Messaggi: 2180 Località: Milano
Inviato: Lun Apr 09, 2012 8:25 pm Oggetto:
Thanks Leo
Le gomme sono costate 600 Euro incluso montaggio, bilanciatura, convergenza, smaltimento delle vecchie gomme e un anno di assicurazione con sostituzione gratuita in caso di danni. _________________
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 2095 Località: Cinisello Balsamo (MI)
Inviato: Lun Apr 09, 2012 11:14 pm Oggetto:
Complimenti caro Anto io ho avuto (e ho ancora in cantina ) le dunlop Sport Maxx TT e posso e ne potrò sempre parlare bene quindi se tanto mi da tanto hai sotto delle gomme spettacolari e si...più le maltratti più si aggrappano, ricordi che te lo dicevo anche delle TT appena le montai? penso che in questi anni di evoluzione abbiamo appuntito le prestazioni delle TT limando i difetti e rendendole ancora più spettacolari dando alla luce le RT. sarai soddisfattissimo te lo garantisco _________________ Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Registrato: Jul 10, 2005 Messaggi: 2180 Località: Milano
Inviato: Dom Ott 14, 2012 10:07 am Oggetto:
Aggiorno il topic del turbofurgone per mostrarvi i risultati emersi durante il Dyno Day organizzato dagli amici del leonclub.it ieri.
Ebbene, il banco a rulli ha decretato che:
- Il 1,8 TSI ha qualche cavallo in più dei quelli "ufficiali"
- La coppia max è realmente costante in un arco di utilizzo davvero notevole
- L'erogazione della potenza è molto lineare
A scanso di equivoci riporto i valori letti, visto che la qualità del jpeg ricavato dal pdf lascia un po' a desiderare:
Pot. Max "all'albero": 174 CV (128kW) @ 4900 rpm
Potenza Max "alla ruota": 154CV
Coppia Max: 265 Nm @2150 rpm (costante fino a 4500)
Devo dire che questi dati confermano sia la sensazione di "poca grinta" sopra i 5000 giri, sia l'impressione che i 160 dichiarati fossero "conservativi".
Partendo da queste evidenze strumentali, adesso è chiaro come agire:
- Levare quel leggero flesso tra i 2500 e i 3000;
- Mantenere la curva di potenza lineare fino ai 4800
- Togliere le ondulazioni oltre i 4800 fino a 6500...
Una semplice "ottimizzazione tecnica" di cui poi vedremo gli esiti
Comunque, a beneficio di eventuali notti insonni del caro Max (ilpresidente), il 10 novembre per Franciacorta sarà ancora in queste condizioni rilevate a banco... don't worry! _________________
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 2095 Località: Cinisello Balsamo (MI)
Inviato: Dom Ott 14, 2012 11:27 am Oggetto:
e via di mappa _________________ Altea 1.9 TDI Stylance
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Inviato: Dom Ott 14, 2012 11:58 am Oggetto:
Lasciamo passare l'inverno, anche perchè si fa presto a dire "via di mappa", ma non basta riscrivere un file in una centralina: c'è anche tutta la questione fluidodinamica a monte e a valle del motore da sistemare... _________________
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 2095 Località: Cinisello Balsamo (MI)
Inviato: Dom Ott 14, 2012 12:44 pm Oggetto:
sono impaziente per la questione fluidodinamica a valle del motore _________________ Altea 1.9 TDI Stylance
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Registrato: Oct 01, 2007 Messaggi: 1500 Località: Verona
Inviato: Dom Ott 14, 2012 4:45 pm Oggetto:
Antany ha scritto:
Comunque, a beneficio di eventuali notti insonni del caro Max (ilpresidente), il 10 novembre per Franciacorta sarà ancora in queste condizioni rilevate a banco... don't worry!
Ecco lo sapevo ...... Adesso pure te ti mapperai a bomba pur di non farti superare dal vecchio Pres ...... Addirittura il maestro Miaghi dei track day, si e' visto cambiare macchina pur di non incombere in una sverniciata dal suo alievo ...... A parte gli scherzi Anta,a Franciacorta tra dischi,pastiglie dopate e la conferma che a cv ci sei......... Abboniamo il rapporto peso/potenza ...... Non avrai piu' scuse .... Sara' guerra .... E come a Imola non mancheranno i ...... Si insomma ne vedremo delle belle .....
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Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Dom Ott 14, 2012 5:50 pm Oggetto:
Grandissimo Anta e la sua TSI ...veder tutti quei cv in più in un giorno dove le R-egine hanno rullato meno del previsto, è stato un piacere enorme
Grazie anche a Teuz e Giorgio per la visita e la compagnia _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
Registrato: Oct 01, 2007 Messaggi: 1500 Località: Verona
Inviato: Dom Ott 14, 2012 9:31 pm Oggetto:
Ok e io mi metto a dieta _________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
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Inviato: Gio Apr 04, 2013 8:57 pm Oggetto:
Cambiate le priorità di aggiornamento tecnico per il TurboFurgone: visto che è molto prossimo il traguardo dei 70 mila Km, il prossimo intervento che va fatto in ottica prestazioni riguarderà la"guidabilità ", non la potenza pura.
Quindi a breve (credo "molto" breve"), prima di tornare alle gomme estive, farò montare i Bilstein B8, che dovrebbero funzionare molto bene in accoppiata con le Eibach ProKit (di sicuro meglio degli ammortizzatori originali, che sono anche un po' spompi).
Una volta montati, visita dal gommista per rimettere i 17" e far sistemare la convergenza.
Per il comparto "motore/scarico" mi accontenterò della ARAL Ultimate...
La butto lì: vediamo se a sto giro riesco ad avvicinarmi ai 10 minuti "bassi" B.t.G al Nordschleife.
Tirar giù un minuto e qualcosa non dovrebbe essere un'impresa impossibile...
Dal sito Bilstien.de:
"Both the Nürburgring and the test centre in Papenburg offer us the ideal opportunity to carry out extensive tests using a variety of vehicles with different loads. High speed, cobblestones, rain - you can be sure that a BILSTEIN suspension unit meets the toughest demands. After all, it's already been through hell."
Mal che vada, con queste premesse, per mascherare la mia incapacità potrò sempre trovar la scusa di essere stato penalizzato dal peso eccessivo di Travelgum da tenere nel cassettino per il copilota West... _________________
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