?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-A voi la mia 1.8 TSI
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - A voi la mia 1.8 TSI
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

A voi la mia 1.8 TSI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Nostre Altea
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Son belli ok ok

Ma scusami la domanda .... sono proprio grigi chiari oppure è la foto che inganna? Sono verniciati e poi con l'uso diventano come i classici?

http://www.mtsspa.net/Upload/Prodotti/dischi/DISCO.jpg

ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adri ha scritto:
mi raccomando di cambiare anche l'olio freni

Ho già chiamato Francesco e domani sera gli lascio il furgonass per il tagliando e il montaggio dei dischi... Quando sono lì da lui vediamo esattamente cosa fare.
Tra l'altro, le pastiglie posteriori le faccio cambiare perchè sono quasi alla frutta.
Venerdì sera ritiro, rodaggio e domenica test drive... ok

@Renato: sono come li vedi, credo siano coperti con una patina "protettiva". Credo che domenica oltre alle solite notizie "in diretta dalla scena del crimine" ti gireremo qualche foto di come sono dopo il normale utilizzo (e dopo il test drive di Adri) wink

@Ilario: Magari avessi i denti a punta di trapano/alesatore: potrei bucare i tappi delle bottiglie di birra senza fare la fatica di stapparle... lollissimo

@Max: Thanks Bro! wink

ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sono ancora riuscito a fare delle foto decenti dei nuovi dischi, ma posso dire che almeno nell'utilizzo normale si comportano esattamente come quelli di serie: niente incertezze a freddo, niente vibrazioni o rumorosità in frenata, buon attacco nelle "pinzate" da rallentamento improvviso in tangenziale o autostrada a velocità non elevata.

C'è però una variazione abbastanza significativa per quanto riguarda le gomme: la scelta era al 99% sulle Eagle Asymmetric2, poi stamane, parlando con il gommista per l'appuntamento, è saltato fuori a dirmi che le Goodyear vanno bene, sì, ma...
"Ci sono le nuove Dunlop Sport Maxx RT che sono decisamente più performanti, sono l'evoluzione delle Sport MAXX TT. Quindi per andarci in pista vanno sicuramente meglio, sia per la minor deriva sotto carico sia per le prestazioni in frenata".

Inultile dire che quell'1% di probabilità di cambiare idea si è fatto largo in modo decisamente prepotente sfruttando le sinapsi dei miei neuroni tamarro-pistaioli, quindi il 7 aprile si montano le "RT"... risolino

Ecco qui qualche highlight sulle nuove Sport Maxx "Racing Technology"... pilota

Breve recensione:
http://www.rezulteo-pneumatici.it/r-nuovi-pneumatici/dunlop-sport-maxx-rt-uno-pneumatico-sportivo-sicuro-ed-ecologico-3114

Video dimostrativo:
http://www.youtube.com/watch?v=E9zjcf0HuBM

Prova di frenata:
http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=bmngFfqo_pQ

ok
_________________
Torna in cima
Profilo
ilpresidente
Guru Accessori-Estetica
Guru Accessori-Estetica


Registrato: Oct 01, 2007
Messaggi: 1500
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 6:48 am    Oggetto: Rispondi citando

....Oddio orrore e' nato un altro "tamarroprestazionale" risolino ..... Grande Anta big grin pilota ..... La ns sfida in staccata si fa sempre piu' avvincente pilota
_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 7:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Domenica ho tentato di intraprendere il discorso gomme per dirti appunto delle nuove Dunlop, ma per qualche motivo che ora mi sfugge (forse il cibo risolino ) il tutto è andato nel dimenticatoio senzasperanze

Comunque...lo sai vero che esiste anche la versione RACE, ovvero le Sport Maxx Race pilota lollissimo
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adri ha scritto:
forse il cibo

O l'alcool... confuso confuso confuso confuso confuso confuso confuso
lollissimo lollissimo lollissimo lollissimo lollissimo lollissimo lollissimo
Torna in cima
Profilo Invia email
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

risatona risatona

opure i "tiri" sniff (a pallone)

lollissimo lollissimo
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

... credo sia più la questione del cibo... lollissimo lollissimo

Comunque mi sono fatto una mini-cultura anche sulla Sport Maxx Race, ma nonostante quello che ho letto su alcuni articoli trovati in rete, tipo "studiate per chi ama i track days e in pista ci arriva, ci gira e deve tornare a casa con la propria auto"... mi sembrano davvero troppo esagerate.

Per la "R" però dovrebbero andare benissimo... wink
_________________
Torna in cima
Profilo
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ieri sono andato a montare le Sport Maxx RT.
Ecco alcune foto di queste nuove gommine:





Scrittina "sobria" sulla spalla


Visione d'insieme con i nuovi dischi forati:


Complessivo su vettura: ci stava anche un cerchio con mezzo pollice in più di canale...


... e oggi, dopo un breve rodaggio, ho avuto modo di sperimentarne le doti stradali durante la scalata da Borgonovo Val Tidone a Ziano Piacentino.
Complice il fondo stradale non esattamente "da pista" posso dire di essere estremamente soddisfatto del comportamento di questi pneumatici.

Tre sono gli aspetti che più mi hanno colpito nel breve road test odierno:

- Rotolamento: rumore pressochè nullo, in statale ai 90kmh sembra di viaggiare su un'auto elettrica

- Precisione: più si carica velocemente l'avantreno ritardando la frenata, più le ruote anteriori si aggrappano all'asfato restituendo una mappa millimetrica del fondo stradale

- Tenuta laterale: ovviamente su strada, seppur deserta ma comunque aperta al traffico, non si raggiunge il limite (non si deve farlo...), ma è stato molto interessante notare un passo avanti notevole rispetto ai Pirelli P7.
In pieno appoggio, anche correzioni molto piccole con il volante vengono immediatamente recepite, e, almeno in condizioni lontane dal limite è molto gradevole la fedeltà di risposta delle RT.

Il giudizio finale in ottica "rèsin" verrà dal viaggio "all'Inferno" di fine aprile, ma mi aspetto di riportare solo note positive wink
In conclusione, un acquisto che mi sento caldamente di consigliare. ok
_________________
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Belle Antany ok

Domanda da 'gnurant…. il disegno del battistrada mi sembra molto molto simile alle Dunlop Sport Maxx che monta l'Iby con cui ci siamo trovati davvero benissimo per tenuta, comfort e durata tanto da averle ricomprate proprio adesso.
Queste sono un'evoluzione MOLTO sportiva di quel pneumatico?
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti il disegno della parte esterna è molto simile a quello delle "Maxx" normali. Le ho sull'Ibiza e mi trovo anch'io molto molto bene sotto tutti i punti di vista: dopo circa 20000 km sono ancora a circa metà battistrada utile, tengono bene e sono piuttosto confortevoli. ok

L'evoluzione "Step 1" delle Sport Maxx sono state le Sport Maxx TT che avevano il battistrada asimmetrico anzichè direzionale.

Le RT sono l'evoluzione delle TT, quindi l'evoluzione "Step 2" delle Sport Maxx.
_________________
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah ecco, allora mi correggo: sull'Ibiza ci sono le Sport Maxx TT mentre per l'Altea ho preso le Sport Maxx…. quindi la scala prestazionale è:
Sport Maxx - Sport Maxx TT - Sport Maxx RT ok

Ottimo Anta, mi confermi allora le ottime sensazioni che avevo avuto da questi pneumatici wink
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Disegno molto bello e aggressivo, poi come al solito le tue recensioni sembravo uscite dalla rivista EVO big grin sempre molto tecniche ok
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissime Tony bava bava bava
e sulla consueta recensione poi levoilcappello levoilcappello levoilcappello levoilcappello levoilcappello
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adri ha scritto:
le recensioni sembrano uscite dalla rivista EVO

...una delle tante sfaccettature della filosofia "Enjoyneering"? risolino
Ah, nota importante che non avevo inserito nella recensione, quella sul grip: in uscita di curva, in seconda a 3500 giri, si può buttare giù tutto con pattinamento nullo, avantreno praticamente su due binari, si riallinea gradualmente lo sterzo e via, verso la prossima curva... ok
_________________
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Nostre Altea Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21  Successivo
Pagina 19 di 21

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea