?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-V-power per dual?
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - V-power per dual?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

V-power per dual?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
piero
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 31, 2006
Messaggi: 291
Località: Cesena (FC)

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Non dimentichiamoci che la messa in moto è sempre a benzina,e finchè il motore non raggiunge una certa temperatura non passa a gas,quindi specialmente in inverno, il funzionamento a benzina c'è lo stesso. ciaociao
Torna in cima
Profilo
sax
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 1165
Località: Paullo (MI)

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

il risparmio ce l'hai comunque, ed è sempre meglio che spendere un botto per rimettere apposto la macchina...
per me prevenire e meglio che curare... big grin
ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email
sax
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 1165
Località: Paullo (MI)

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

hai detto bene piero.. d'inverno... e comunque non è molto, ma d'estate? col caldo che fa la macchina e quasi sempre già in temperatura e la commutazione e istantanea, basta superare i 2000 giri... ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email
FabioC
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Aug 10, 2009
Messaggi: 443
Località: Imola

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo a girare un po' a benzina ogni tanto.
Sulla "quantità" potremmo discutere all'infinito, visto che non ci sono dati precisi per dirlo.

Qual è la soglia? Sono stati fatti studi precisi in merito?
10 km a benza ogni pieno di GPL? 50? 100? 200? 1'000?
C'è uno storico di rotture di motori VW/AUDI a GPL?
E' tutto molto empirico, se non si hanno dati precisi...
Torna in cima
Profilo HomePage
sax
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 1165
Località: Paullo (MI)

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

la landi non ha per modo di dire un metro di misura in km ma in numero di pieni, consigliano di consumare un pieno di benzina ogni 4-5 pieni di gpl... ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email
piero
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 31, 2006
Messaggi: 291
Località: Cesena (FC)

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' logico che ognuno è libero di fare come vuole,però un pieno di benzina ogni 4-5 di gpl mi sembra un pò troppo.
Per quello che è la mia esperianza sulle quattro auto a gas che ho posseduto fino ad ora,posso dire che utilizzando solo la benzina della messa in moto non ho avuto mai problemi,tranne che con l'astra 1.4 16 v che dopo un pò di tempo si ostruiva un iniettore.Bastava un pò di additivo nella benzina e ritornava tutto ok.
Con l'altea stò facendo esattamente allo stesso modo,però devo essere sincero,d'estate ogni tanto la metto in moto un paio di minuti prima di partire e la faccio girare al minimo a benzina.Comunque fino ad ora tutto ok 0 problemi ciaociao
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom Ago 23, 2009 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con tranquillità, fate una 30/50 km di km ogni 5 o 6 pieni di gas.. sopratutto d'estate!
..Il mio consiglio e girare sempre col quartino e rinnovarlo a settimana con 5 euro di benza!!
ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
simmox
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jul 08, 2009
Messaggi: 358
Località: Soliera (MO)

MessaggioInviato: Sab Set 19, 2009 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

io su altre macchine a gpl mi sono solo limitato a mettere l'additivo olio motore della bardhall anche nel mio 125 e fino ad ora non ho mai avuto problemi.Ovviamente ogni tanto fare qualche km con la benza non fa male al motore magari quando si percorrono delle belle salitone.
_________________
Altea 1.4-Grigio Track-Wheels Rial Milano titanio-Nokian i3 205/55/16-Fascia baule e calotte specchietti cromate-Scarico doppio Tajco
ex VW Polo 1.4 TDI Highline Bianco cv 95-Climatronic-Tettuccio elettrico-Scarico doppio DTM-MY 00
ex VW Golf GTi 16v-Cerchi OZ Superturismo 15-MY 1990
EDIT STAFF: immagine rimossa, come da regolamento l'immagine in firma deve avere un'altezza massima che non superi le dimensioni di 120 pixel
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom Set 20, 2009 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

.. serve solo a mantenere efficiente l'alimentazone a benzina .. per il resto se si rispetta la manutenzione, no problem...
_________________
Torna in cima
Profilo
Lima16
Visitatore


Registrato: Oct 30, 2010
Messaggi: 39
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2010 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

...premetto che in concessionaria mi han consigliato di fare fuori un pieno di benza al mese, proprio perchè faccio il tassinaro! voi che dite?
Torna in cima
Profilo
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Nov 02, 2010 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra una..... baggianata! big grin
Sul manualetto dell'impianto gpl c'è scritto quanto più o meno bisogna fare a benzina: stasera vado a rileggere, comunque mooolto meno che un pieno intero!!!!! orrore
ciaociao
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Lima16
Visitatore


Registrato: Oct 30, 2010
Messaggi: 39
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Nov 02, 2010 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

...io in un mese avrò messo si e no 50 euro di benza e sono sopra alla riserva di molto.... big grin
Torna in cima
Profilo
Lima16
Visitatore


Registrato: Oct 30, 2010
Messaggi: 39
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Nov 02, 2010 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

...ah Lollo io ho una bifuel ci saranno diversità sostanziali? a parte i litri di GPL?
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Nov 02, 2010 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

... Tu che fai il tassista sai benissimo che fai molte più accensioni rispetto a noi e che partendo a benza sei molto più lubrificato..

Io son quasi sempre andato a gas... pur facendo 2 accensioni al dì..

Mio consiglio..(per puntare al max del risparmio senza danni..) ogni 4 pieni di gas fai un'ottantina di km a Benza..
Se riesci tieni sempre il 1/4.. così il peso non ne risente..
Poi alla fine del 4°... fai 1/2 serbatoio e pieno gas...
Così vai a benza un pò e dopo hai il pieno GPL..
Ovviamente tenendo conto delle tue esigenze lavorative... è pur sempre per darti un'idea..

ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Lima16
Visitatore


Registrato: Oct 30, 2010
Messaggi: 39
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Nov 02, 2010 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Jack...si in effetti facendo più accensioni di un privato il motore sarà sicuro più lubrificato rispetto ad un utente privato, io solitamente quando esco al mattino faccio i primi KM a benza dopo di che tutto il resto a GAS fino alla sera che tornando a casa mi ri faccio 3/4KM a benza e la lascio così lubrificata, magari è un pò troppo.

comunque domani sono in concessionaria per un aggiornamento della centralina (quale non mi è stato detto), mi han detto che è un richiamo di SEAT, ad ogni modo vi farò sapere! ciaociao
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea