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novafelix Alteista Supremo
Registrato: Apr 30, 2008 Messaggi: 1352 Località: Nichelino (TO)
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Inviato: Mer Lug 02, 2008 9:23 pm Oggetto: |
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Io per sicurezza lascio il serbatoio della benzina a metà ! |
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Gibo Alteista Supremo
Registrato: Apr 29, 2007 Messaggi: 1036 Località: Mirano - Venezia
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Inviato: Mer Lug 16, 2008 9:58 pm Oggetto: |
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mamma mia che casino queste dual, ma sono cosi complicate? _________________
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nickname Visitatore
Registrato: Jun 13, 2008 Messaggi: 49 Località: Padova
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Inviato: Mer Lug 16, 2008 10:07 pm Oggetto: |
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A me non sembra tanto complicato...
Basta ricordarsi di avere almeno 1/3 di serbatoio di benzina.
Cmq ogni 2 o 3 pieni di gpl faccio sempre un pò di benza e cerco di consumarla anche.
Ricordatevi poi che a detta di un mio amico installatore, la benzina invecchia nel serbatoio e se invecchia rovina la pompa.
Quindi ogni tanto fate 100 km a benzina così non vi lamenterete più che la
Altea a gpl consuma troppo... |
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sax Alteista Supremo
Registrato: Apr 06, 2007 Messaggi: 1165 Località: Paullo (MI)
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Inviato: Mer Lug 16, 2008 10:45 pm Oggetto: |
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io mensilmente consumo circa 20-30€ di benzina perchè non rabbocco mai il gpl ma svuoto il serbatoio e quindi con circa 3 pieni di gpl al mese faccio anche strada a benzina.
oramai e un abitudine e quindi non ci faccio caso _________________
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fabiototti Guru Gomme
Registrato: Feb 06, 2006 Messaggi: 1376 Località: busto arsizio (VA)
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Inviato: Mer Lug 16, 2008 11:35 pm Oggetto: |
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Jack-Altea-GP ha scritto: | ... ha anche più ottani e il motore lavora meglio.. |
ma gli ottani non c'entrano niente col far andare meglio un motore ma è un riferimento che serve per qualificare la benzina stessa.
perchè il motore non è che va meglio o peggio se usi o nn usi v-power è solo che col numero di ottani più alto si raggiunge prima la detonazione e si ottimizza la combustione. _________________
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lazzi Nuovo Alteista
Registrato: Mar 25, 2008 Messaggi: 52 Località: Modena
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Inviato: Gio Lug 17, 2008 8:43 am Oggetto: |
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esatto quindi sei d'accordo anche te che miglior combustione ( o meglio...ottimizzata) significa maggior pulizia interna a causa dei minor idrocarburi incombusti e quindi motore a lungo andare più pulito e quindi reattivo...è ovvio che non sono questi 2 o 3 ottani di differenza che fanno cambiare velocità e accelerazione all'auto ma il topic l'avevo aperto per sapere se in una dual era meglio utilizzare questo tipo di carburante "pulito"...visto che nessuno ha presentato "problemi" non mettendo v-power volevo cercare di capire se la macchina potesse andare ancora meglio vi ringrazio per le risposte _________________ No alty....No party!!!!
Tea 1.6 dual stylance my 08 + ESP, sensori parcheggio, cromatura portellone begagliaio e cromatura bocca anteriore |
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metrino Nuovo Alteista
Registrato: Sep 17, 2007 Messaggi: 126 Località: Milano
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Inviato: Gio Lug 17, 2008 10:30 am Oggetto: |
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La risposta come spesso succede è: ni
Il gas se vogliamo è ancora più pulito di qualsiasi benzina che ci viene rifilata alle pompe, e quello incomubsto viene semplicemente espulso con l'aria.
La differenza rimane solo negli iniettori benzina: essendo poco utilizzati, possono avere la tendenza ad accumulare dello sporco, che a lungo andare può peggiorare le prestazioni a benzina (a gas rimane uguale).
Quindi utilizzare benzina con una maggiore quantità di detergenti può essere utile. Gli ottani contano poco in questo caso.
60 litri di v-power (pieno) costano diciamo circa quanto un pieno normale con l'aggiunta di un prodotto per pulire gli iniettori, e quindi in soldoni è da preferire quest'ultima soluzione imho, perché al fine di una pulizia e una ottimizzazione del motore questi prodotti sono più indicati. _________________
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Jack-Altea-GP Guru GPL
Registrato: Sep 28, 2006 Messaggi: 1186 Località: Bologna
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Inviato: Gio Lug 17, 2008 7:23 pm Oggetto: |
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Citazione: | ..ma gli ottani non c'entrano niente col far andare meglio un motore |
..come non contano prova ad andare con un carburante con pochi ottani... poi mi sai dire se nn batte in testa....Per fortuna è regolamentato il numero minimo..
Comunque al di là di tutto una soluzione c'è, anche se si usa poca benza, basta fare ogni tanto 5€, io ho risolto i miei problemi così...
..Per quanto riguarda le varie pulizie iniettori, ho visto la circolare di Autogerma che consiglia un Tunap (prodotto pulizia da aggiungere al carburante) x iniettori benza e gas.. _________________ |
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gipi1964 Nuovo Alteista
Registrato: Jan 20, 2009 Messaggi: 134 Località: Cuveglio (VA)
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Inviato: Dom Feb 15, 2009 11:19 am Oggetto: |
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Riprendo questo vecchio post, visto che l'argomento e' comune tra le 1.6 normali e dual.
Facendo benzina in svizzera ho il vantaggio della poca differenza di prezzo tra la 98 e la 95 ottani.Domando ai possessori: notate qualche differenza usando la 98 (consumi, ripresa) oppure, come dice Seat, e' del tutto indifferente l'uso tra i 2 tipi? |
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Jack-Altea-GP Guru GPL
Registrato: Sep 28, 2006 Messaggi: 1186 Località: Bologna
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Inviato: Dom Feb 15, 2009 12:01 pm Oggetto: |
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La differenza è minima ma c'è, perciò a pariprezzo ti consiglio la 98.. una miglior combustione è sempre meglio no?
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FabioC Vero Alteista
Registrato: Aug 10, 2009 Messaggi: 443 Località: Imola
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Inviato: Dom Ago 16, 2009 10:31 pm Oggetto: |
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Jack-Altea-GP ha scritto: | sotto un certo livello del serbatoio la pompa va in blocco per non bruciare perciò nn si vuota mai del tutto... |
Ma non potrebbero trovare un sistema per spegnere la pompa quando si gira a gas? (per evitare di dover tenere 1/3 di serbatoio pieno)
Perché deve continuare a girare la pompa della benzina anche quando si è a gas? |
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Teuz Guru Elettronica
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 2095 Località: Cinisello Balsamo (MI)
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Inviato: Dom Ago 16, 2009 11:03 pm Oggetto: |
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perchè se no nel momento in cui finisce il gas la macchina si spegnerebbe, il carburante non arriverebbe in pressione e quindi il risultato potrebbe essere molto pericoloso, metti che stai facendo un sorpasso e il motore smette di spingere è una cosa terrificante, mi è successo per colpa della massa collegata male al telaio...(tranquilli non con la tea) e me la sono vista brutta... _________________ Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli) |
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FabioC Vero Alteista
Registrato: Aug 10, 2009 Messaggi: 443 Località: Imola
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Inviato: Dom Ago 16, 2009 11:21 pm Oggetto: |
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Teuz ha scritto: | perchè se no nel momento in cui finisce il gas la macchina si spegnerebbe... |
...come avviene (e mi è anche successo) per tutte le macchine con impianto a gas di vecchia generazione... basta saperlo e ci si stà un po' attenti (a fare rifornimento prima che il gas finisca) |
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sax Alteista Supremo
Registrato: Apr 06, 2007 Messaggi: 1165 Località: Paullo (MI)
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Inviato: Lun Ago 17, 2009 12:15 am Oggetto: |
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io ti suggerisco di finire comunque il gas.. fare qualche km a benzina giova molto al motore, almeno io mi trovo bene così..
il gas a lungo andare fa seccare le valvole col rischio di sostituzione anticipata e frequente, io invece di fare (come dicono) 1pieno di benzina ogni 4 o 5 pieni di gas, ogni volta che finisco il gas faccio almeno 100 km o più a benzina... _________________
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FabioC Vero Alteista
Registrato: Aug 10, 2009 Messaggi: 443 Località: Imola
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Inviato: Lun Ago 17, 2009 10:48 am Oggetto: |
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Sono d'accordo con te, diciamo pero' che 100 km ogni tanto sono un po' tantini (€)
Ciao! |
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