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V-power per dual?
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Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
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novafelix
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MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io per sicurezza lascio il serbatoio della benzina a metà! ok
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Gibo
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MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

mamma mia che casino queste dual, ma sono cosi complicate?
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MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me non sembra tanto complicato...
Basta ricordarsi di avere almeno 1/3 di serbatoio di benzina.
Cmq ogni 2 o 3 pieni di gpl faccio sempre un pò di benza e cerco di consumarla anche.
Ricordatevi poi che a detta di un mio amico installatore, la benzina invecchia nel serbatoio e se invecchia rovina la pompa.
Quindi ogni tanto fate 100 km a benzina così non vi lamenterete più che la
Altea a gpl consuma troppo... big grin
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sax
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MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

io mensilmente consumo circa 20-30€ di benzina perchè non rabbocco mai il gpl ma svuoto il serbatoio e quindi con circa 3 pieni di gpl al mese faccio anche strada a benzina.
oramai e un abitudine e quindi non ci faccio caso ciaociao
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fabiototti
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MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 11:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jack-Altea-GP ha scritto:
... ha anche più ottani e il motore lavora meglio..

ma gli ottani non c'entrano niente col far andare meglio un motore ma è un riferimento che serve per qualificare la benzina stessa.
perchè il motore non è che va meglio o peggio se usi o nn usi v-power è solo che col numero di ottani più alto si raggiunge prima la detonazione e si ottimizza la combustione.
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lazzi
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MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

esatto quindi sei d'accordo anche te che miglior combustione ( o meglio...ottimizzata) significa maggior pulizia interna a causa dei minor idrocarburi incombusti e quindi motore a lungo andare più pulito e quindi reattivo...è ovvio che non sono questi 2 o 3 ottani di differenza che fanno cambiare velocità e accelerazione all'auto ma il topic l'avevo aperto per sapere se in una dual era meglio utilizzare questo tipo di carburante "pulito"...visto che nessuno ha presentato "problemi" non mettendo v-power volevo cercare di capire se la macchina potesse andare ancora meglio risolino vi ringrazio per le risposte big grin ciaociao ciaociao
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MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

La risposta come spesso succede è: ni
big grin

Il gas se vogliamo è ancora più pulito di qualsiasi benzina che ci viene rifilata alle pompe, e quello incomubsto viene semplicemente espulso con l'aria.

La differenza rimane solo negli iniettori benzina: essendo poco utilizzati, possono avere la tendenza ad accumulare dello sporco, che a lungo andare può peggiorare le prestazioni a benzina (a gas rimane uguale).
Quindi utilizzare benzina con una maggiore quantità di detergenti può essere utile. Gli ottani contano poco in questo caso.
60 litri di v-power (pieno) costano diciamo circa quanto un pieno normale con l'aggiunta di un prodotto per pulire gli iniettori, e quindi in soldoni è da preferire quest'ultima soluzione imho, perché al fine di una pulizia e una ottimizzazione del motore questi prodotti sono più indicati.
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Jack-Altea-GP
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MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
..ma gli ottani non c'entrano niente col far andare meglio un motore

..come non contano prova ad andare con un carburante con pochi ottani... poi mi sai dire se nn batte in testa....Per fortuna è regolamentato il numero minimo..

Comunque al di là di tutto una soluzione c'è, anche se si usa poca benza, basta fare ogni tanto 5€, io ho risolto i miei problemi così...

..Per quanto riguarda le varie pulizie iniettori, ho visto la circolare di Autogerma che consiglia un Tunap (prodotto pulizia da aggiungere al carburante) x iniettori benza e gas..
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MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Riprendo questo vecchio post, visto che l'argomento e' comune tra le 1.6 normali e dual.
Facendo benzina in svizzera ho il vantaggio della poca differenza di prezzo tra la 98 e la 95 ottani.Domando ai possessori: notate qualche differenza usando la 98 (consumi, ripresa) oppure, come dice Seat, e' del tutto indifferente l'uso tra i 2 tipi?
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MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

La differenza è minima ma c'è, perciò a pariprezzo ti consiglio la 98.. una miglior combustione è sempre meglio no?
ciaociao
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MessaggioInviato: Dom Ago 16, 2009 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jack-Altea-GP ha scritto:
sotto un certo livello del serbatoio la pompa va in blocco per non bruciare perciò nn si vuota mai del tutto...


Ma non potrebbero trovare un sistema per spegnere la pompa quando si gira a gas? (per evitare di dover tenere 1/3 di serbatoio pieno)
Perché deve continuare a girare la pompa della benzina anche quando si è a gas?
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Teuz
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MessaggioInviato: Dom Ago 16, 2009 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

perchè se no nel momento in cui finisce il gas la macchina si spegnerebbe, il carburante non arriverebbe in pressione e quindi il risultato potrebbe essere molto pericoloso, metti che stai facendo un sorpasso e il motore smette di spingere orrore è una cosa terrificante, mi è successo per colpa della massa collegata male al telaio...(tranquilli non con la tea) e me la sono vista brutta... ciaociao ciaociao
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MessaggioInviato: Dom Ago 16, 2009 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Teuz ha scritto:
perchè se no nel momento in cui finisce il gas la macchina si spegnerebbe...


...come avviene (e mi è anche successo) per tutte le macchine con impianto a gas di vecchia generazione... basta saperlo e ci si stà un po' attenti (a fare rifornimento prima che il gas finisca)
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sax
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MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 12:15 am    Oggetto: Rispondi citando

io ti suggerisco di finire comunque il gas.. fare qualche km a benzina giova molto al motore, almeno io mi trovo bene così..
il gas a lungo andare fa seccare le valvole col rischio di sostituzione anticipata e frequente, io invece di fare (come dicono) 1pieno di benzina ogni 4 o 5 pieni di gas, ogni volta che finisco il gas faccio almeno 100 km o più a benzina... ciaociao
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MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con te, diciamo pero' che 100 km ogni tanto sono un po' tantini (€)

Ciao!
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