?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-tetto apribile
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - tetto apribile
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

tetto apribile
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Optional, Accessori ed Estetica Esterna (GURU: Ilpresidente)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
slalomrace
Visitatore


Registrato: May 08, 2008
Messaggi: 10
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2008 12:00 pm    Oggetto: tetto apribile Rispondi citando

Ciao a tutti, mi rivolgo a chi ha il tetto apribile, come vi trovate? vale la pena? fino a che velocità il rumore dell'aria è accettabile? quando è chiuso c'è una tendina che possa oscurare il vetro? ci sono controindicazioni con le barre portapacchi?
Scusate le tante domande ma il concessionario non aveva le idee molto chiare matto
Torna in cima
Profilo
leofc74
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 6553
Località: FC

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2008 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devi chiedere a West....
Io penso che il tettuccio non serva a niente, l'ho avuto su una vecchia auto e dico che è inutile..... ciaociao ciaociao ciaociao
_________________

Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2008 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

dai leo è bello il tettuccio. se potevo lo prendevo pure io..nn credo che ci siano grossi problemi con le barre sul tetto. x la rumorosità penso che ci sia il piccolo deflettore che si alza quando si apre il tetto che dovrebbe smorzare un pò xò fino a un certo punto. secondo me val la pena se hai la possibilità. a me piace molto ok
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2008 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono quello che ha il tettuccio smile

per quanto riguarda la rumorosità secondo me è più o meno assimilabile a quella dei finestrini... io lo tengo aperto completamente fino a 110 km/h, dopo lo apro a compasso.
Quando è chiuso c'è la tendina ma direi che è inutile perché il tettuccio è talmente scuro che riesci a guardarci attraverso anche il sole d'agosto a mezzogiorno senza che dia fastidio, infatti dall'esterno è completamente nero.
L'unica cosa che non c'è rispetto a quello della mia vecchia punto è la possibilità di chiudere la tendina con il tettuccio aperto (così facendo circolava molta più aria senza avere il sole sulla testa).

A me personalmente piace soprattutto in questo periodo, riesci a rinferscare l'auto senza aprire i finestrini

Infine non c'è nessuna indicazione per le barre potapacchi, io le ho usate senza alcun problema.
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>


Ultima modifica di Westminzer il Dom Mag 11, 2008 8:36 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
teardo67
Visitatore


Registrato: Mar 21, 2007
Messaggi: 19
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2008 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con quanto detto da West
L'unica cosa che a me da fastidio è la romorusità con il potrabiciclette che sopra i 70/80 km/h diventa sostenuta.
Torna in cima
Profilo
novafelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 30, 2008
Messaggi: 1352
Località: Nichelino (TO)

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2008 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me devo ammettere che sarebbe piaciuto... risolino
Torna in cima
Profilo
slalomrace
Visitatore


Registrato: May 08, 2008
Messaggi: 10
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Westminzer ha scritto:
per quanto riguarda la rumorosità secondo me è più o meno assimilabile a quella dei finestrini... io lo tengo aperto completamente fino a 110 km/h, dopo lo apro a compasso.


Grazie mille, io ci stavo facendo un pensiero soprattutto per l'estate perché quando sono in macchina con mia moglie non si può tenere l'aria condizionata accesa perché lei soffre di tonsillite cronica che è poco compatibile col condizionatore. Quando lo apri a compasso di aria ne entra?

scusate l'errore di quote capocciata


Ultima modifica di slalomrace il Mar Mag 13, 2008 5:53 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

quando lo apri a compasso non entra aria dal tettuccio ma genera una depressione che ti fa aumentare il flusso d'aria dalle bocchette anche con la ventola spenta. Diciamo che l'apertura a compasso aumenta la circolazione naturale dell'aria all'interno della macchina. Ci tengo a sottolineare che il tettuccio è comodo solo in primavera e autunno e, d'estate solo di primissima mattina e di notte... quando c'è molto caldo l'aria che circola sarà sempre calda wink
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Sulla Iby ho il tetto apribile e devo dire che l'ho ordinato anche per la Alty.
Oltre a quanto già detto da Westminzer, puoi usarlo aprendolo a compasso, con la tendina chiusa, anche per tenere un po' più bassa la temperatura interna dell'abitacolo quando posteggi in pieno sole.
Ne ho avuto la conferma la scorsa estate, dopo aver lasciato la car tutto il pomerigggio in un parcheggio senza un filo d'ombra.

Altra cosa, ma questa è una considerazione del tutto soggettiva, trovo che se stai viaggiando in totale relax su un percorso collinare o in mezzo a un bosco, aprendo tutto il tettuccio ti senti un po' meno "estraneo" al paesaggio circostante.
Non sarà la stessa cosa di una cabrio o di una moto, ma a mio avviso aiuta a migliorare la "qualità della vita" durante il viaggio. nod
Torna in cima
Profilo
leofc74
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 6553
Località: FC

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Io invece la vedo così: d'estate se lo tieni aperto ti viene un coccolone, se vai forte fa un rumore insopportabile....con quei soldi io prendere qualcos'altro... ciaociao ciaociao ciaociao
_________________

Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Antany ha scritto:
Oltre a quanto già detto da Westminzer, puoi usarlo aprendolo a compasso, con la tendina chiusa, anche per tenere un po' più bassa la temperatura interna dell'abitacolo quando posteggi in pieno sole.
Ne ho avuto la conferma la scorsa estate, dopo aver lasciato la car tutto il pomerigggio in un parcheggio senza un filo d'ombra.


Esatto, volevo scriverlo ma mi è sfuggito wink
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho sempre avuto nelle mie 2 macchine precedenti ed molto utile anche col clima...
_________________
Torna in cima
Profilo
Ruggi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Aug 22, 2006
Messaggi: 955
Località: Novara

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

concordo con tutto quello scritto da West..avuto sulle macchine precedenti (con il clima!) e adesso mi manca....
_________________
"Dove finisce l'asfalto..........inizia il divertimento......."............"Tut Duvert!!!!"
Torna in cima
Profilo
Alteoxl
Visitatore


Registrato: Oct 08, 2007
Messaggi: 21
Località: Pistoia

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

west è stato preciso ed esauriente nella descrizione del tettino. posso aggiungere che io lo uso molto nella mezza stagione, dà un senso di libertà avere un apertura sopra la testa, come se viaggiassi per piacere anche quando vai al lavoro. E la domenica i bambini sono contenti di vedere il cielo dal tetto.
Inoltre, se quando scendi te lo dimentichi aperto, tieni premuto il telecomando per 2 secondi e la tea lo richiude per te. wink
Torna in cima
Profilo
NICO
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 30, 2009
Messaggi: 115
Località: BARI

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi! A chi possiede il tetto apribile vorrei chiedere se sono riusciti a trovare quella levetta che dovrebbe poter chiuderlo in caso di guasto!?


p.s. Il tetto apribile e' un optional di cui io non farei mai a meno!!!

cool splendido cool
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Optional, Accessori ed Estetica Esterna (GURU: Ilpresidente) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea