?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Eccellente frenata!
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Eccellente frenata!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Eccellente frenata!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 6:55 pm    Oggetto: Eccellente frenata! Rispondi citando

Oggi pomeriggio mi stavo dirigendo verso casa ed ero sul pezzo di autostrada milano - venezia che porta verso casa mia. ero in terza corsia e avevo davanti un ford Transit che mi impediva la visuale dei veicoli successivi. Ad un certo punto il conducente del furgone, evidentemente distratto alla guida, ha inchiodato di colpo spostandosi di corsia e mi son trovato le macchine ferme davanti e io viaggiavo a 130 km/h, bè nn mi rimaneva molto da fare che inchiodare energicamente con un occhio sullo specchetto retrovisore (x fortuna dietro avevo le macchine lontane) bè devo dire che la alty si è fermata subito, è intervenuto l'abs, non si è spostata di un centrimetro dalla traiettoria e in pochissimo spazio mi son trovato fermo e ben distante dalla macchina davanti. subito appena fermo e dopo essermi sincerato di nn essere preso dalle macchine dietro ho pensato "cavoli che frenata! davvero poderosa, basta solo pigiare per bene!" sono davvero soddisfatto dalle capacità dell'impianto frenante che mi sembra molto ben rapportato alla mole delle nostre altee ciaociao
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
leofc74
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 6553
Località: FC

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo pienamente con quanto scritto da Teo!! ok ok
Anche a me è successo una volta ed ho avuto lo stesso risultato!! ok ciaociao ciaociao ciaociao
_________________

Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

se si hanno freni ok, gomme ok e soprattutto sospensioni e molle ok la tea è veramente a prova di inchiodata
ok
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

E variare anche la distanza di sicurezza in base alla velocità, visibilità, fondo etc etc che è la prima causa di inchiodate, tamponamenti che si potrebbero evitare..... ok
ciaociao


Ultima modifica di Ste il Gio Apr 24, 2008 7:20 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

già è vero, infatti x fortuna ero un pò distante dal furgoncino appunto xchè mi ostruiva la vista e non mi piace vedere cosa succede davanti. in primis gioca la distanza di sicurezza come dici tu Ste, è importantissima
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
leofc74
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 6553
Località: FC

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ste ha perfettamente ragione, purtroppo a volta capita qualche distrazione....che non dovrebbe capitare mai... ok ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao
_________________

Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Torna in cima
Profilo
Gibo
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 1036
Località: Mirano - Venezia

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me è capitato domenica pensate che la macchina si è seduta per terra l'ABS non è nemmeno entrato (comunque era una frenata breve) e mi sono detto: però non è entrato l'ABS ma la capacità della frenata ha avuto un bel risultato,la macchina comunque ha viaggiato dritta. sticazzi .

Si potrà mai aprire un sondaggio con:...." L'Altea potrà mai essere l'auto dei sogni?" .......forse e meglio che sniff

ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Niki
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 21, 2007
Messaggi: 1501
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2008 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' vero, grande frenata, ma solo pestando il pedale come si deve.

L'ho notato anche io una volta in autostrada. Grande frenata, soprattutto se rapportata alla mole dell'auto.
_________________

Finalmente con una Altea 2.0 dpf (l'avessi mai fatto) grigio zenith esp pelle cerchi da 17 bluetooth
Torna in cima
Profilo HomePage
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Precisamente niki. il bello è che se pigi poco è molto modulabile.. se cerchi la frenata "secca" non bisogna avere paura e pigiare perbene allora si che l'impianto frenante fa il suo dovere. io sono molto soddisfatto ok
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
Jo79
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 17, 2005
Messaggi: 1457
Località: Aigle - Svizzera

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

ehhhh ehhhhhh

é questo é niente

quando sono passato alle fr orrore orrore orrore


i freni sono ancora piu potentiiiiiiiiii da pauraaaaaa orrore orrore orrore pilota
_________________
seat exeo st TDI 170
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

e bè, tu hai 170 cavallini di razza da tenere a bada!! risatona
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea