?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-perdita liquido
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - perdita liquido
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

perdita liquido
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kiko
Visitatore


Registrato: Jul 18, 2007
Messaggi: 7
Località: Fontanafredda (PN)

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 10:21 am    Oggetto: perdita liquido Rispondi citando

mi sono accorto 2 gg. fà che nel pavimento del garage si
sono presentate 2 macchie di circa 4/5 cm di diam. vicine tra loro
Non è olio, ma un liquido comunque un pò viscoso ma +
chiaro dell'olio... non so cosa sia, comunque nessuna spia si è mai accesa. vista la posizione dell'auto nel box, il liquido dovrebbe uscire dal centro del vano motore. a qualcuno è capitato la stessa cosa?.
Altra cosa, il filtro x gpl non è stato mai cambiato in quanto il conce mi disse che non serviva fare il controllo dei 20.000 (gpl) e che avrebbero controllato loro anche l'impianto gpl con il prossimo tagliando dei 30.000 .. E probabile che sia questo filtro vecchio la causa della perdita?.. ma?.. matto
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Il gpl è liquido solo sotto pressione, altrimenti è un gas. Se ci fosse una perdita gociolerebbe ma in brevissimo tempo evaporerebbe lasciando la classica puzza
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
piero
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 31, 2006
Messaggi: 291
Località: Cesena (FC)

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Kiko,le macchie che hai trovato in terra sicuramente sono del liquido di raffreddamento del motore.
Quando l'impianto è in pressione(quello di raffreddamento)tende a perdere liquido dai raccordi del'impianto a gpl che sono di plastica.
Se vai in concessionaria te li sostituiscono con altri in metallo in garanzia.
Il filtro gpl invece te lo sostituiranno al tagliando dei 30.000 km.
Ciao
Torna in cima
Profilo
h4ckm3n
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 26, 2007
Messaggi: 259
Località: Battipaglia - Salerno - Campania - Italia - Europa - Mondo - Sistema Solare - Via Lattea - Universo

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Westminzer ha scritto:
.. Se ci fosse una perdita gociolerebbe ma in brevissimo tempo evaporerebbe lasciando la classica puzza

io credo invece che non gocciolerebbe nemmeno...ma evaporerebbe direttamente...in atmosfera non c'è pressione per farlo rimanere allo stato gassoso
_________________
SEAT ALTEA 2.0 TDI Stylance Nero Magico
ESP - ASR - ABS - 8 Airbag - Clima Bi-Zona - Cerchi in lega da 16" - Fari Xeno Aftermarket (Anabbagliante e Abbagliante) - Sensori di parcheggio Aftermarket - Navigatore Satellitare Tom Tom Go 720 - Molle Seat Sport (by Eibach) - Estintore
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
scarlet
Visitatore


Registrato: Oct 31, 2007
Messaggi: 30
Località: Prov. Belluno

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

piero ha scritto:
Ciao Kiko,le macchie che hai trovato in terra sicuramente sono del liquido di raffreddamento del motore.


o forse potrebbero anche essere il normale gocciolamento del circuito del climatizzatore
_________________
Freetrack 4wd 170cv """""GIALLA""""" xeno, navigatore touch screen, + .........
Torna in cima
Profilo
Kiko
Visitatore


Registrato: Jul 18, 2007
Messaggi: 7
Località: Fontanafredda (PN)

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

piero ha scritto:
le macchie che hai trovato in terra sicuramente sono del liquido di raffreddamento del motore.


credo anch'io che si tratti di liquido di raffredamento, non riguarda il condizionatore visto che non lo uso da tempo e cmq in estate mi accorsi di alcune macchie proprio dovute a condensa, evaporavano dopo poco tempo . Grazie a tutti
Torna in cima
Profilo
Maxxi
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 04, 2006
Messaggi: 1224

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi esserne sicuro ti basta bagnarti il dito e poi appoggiarlo alla lingua.
Se senti dolce è liquido del radiatore.
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
leo
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Aug 24, 2006
Messaggi: 81
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente è il licquido di raffreddamento sulla mia hanno gia stretto 2 volte le fascette difetto per le altea a gas
_________________
LEO- Altea stylance 1.6 DUAL Silver- sensori di parcheggio
Torna in cima
Profilo
piero
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 31, 2006
Messaggi: 291
Località: Cesena (FC)

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esperienza personale, hanno stretto le fascette 2 volte anche a me, poi quando mi sono presentato con il liquido di raffreddamento al minimo mi hanno sostituito i raccordi.Non c'è niente da fare,il problema sono quelle.
Torna in cima
Profilo
lupobiricchino
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Feb 09, 2007
Messaggi: 138
Località: Cologno al Serio (BG)

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

stesso problema anche a me hanno cambiato i raccordi invece di quelli originali di plastica messi in acciaio incavolato però visto che tutti hanno questo problema cosa aspetta la landi a cambiare questi benedetti raccordi? ciaociao
Torna in cima
Profilo
piero
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 31, 2006
Messaggi: 291
Località: Cesena (FC)

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse deve smaltire le scorte di vecchi raccordi prima di sostituirli con quelli nuovi.
Chissà forse è un problema che si riscontra solo sui motori vw,qualche giorno fa ero nell'officina di un installatore e mi diceva che stanno tornando indietro tutte le golf che aveva trasformato.
Possibile che il nostro impianto di raffreddamento lavori ad una pressione più alta rispetto ad altri motori di un'altra casa?
Torna in cima
Profilo
zedpaolo
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Oct 21, 2007
Messaggi: 139
Località: Carpiano (MI)

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

io avevo un'astra 1.6 a GPL e anch'io avevo spesso macchie di liquido azzurrastro (paraflu???) nel box.
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email
piero
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 31, 2006
Messaggi: 291
Località: Cesena (FC)

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io invece avevo l'astra 1.4 ma non avevo questo problema.in compenso ne avevo altri sempre con impianto Landi Renzo.Devo però ribadire che in tutta la mia carriera di automobilista,ho avuto problemi solo con impianti Landi,mai avuto noie con altre marche.
Torna in cima
Profilo
fabymor
Visitatore


Registrato: Apr 05, 2007
Messaggi: 11
Località: Varese

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti, purtroppo anch'io stesso problema di kiko peccato che a me è già la seconda volta in 6 mesi che stringono le fascette ma a quanto pare non hanno intenzione di sostituirle!! incavolato incavolato incavolato naturalmente la macchina rimane in riparazione per almeno 24 ore e niente macchina sostitutiva...tranne che a pagamento!! nonsifà nonsifà nonsifà nonsifà
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

..fidatevi che anche il gpl gocciola.. l'ho visto coi miei occhi, però si asciuga velocemente..
_________________
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea