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Montare fari bi-xenon
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leon76
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MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

X borea ... Ciao X il funzionamento abbaglianti ci sto lavorando con dei relè , riguardo ad abb xenon c'e una lamella che. Regola il flusso di luce

Rispondo a leo mi garberebbe proprio sapere ke led sono quelli ke vengono montati su Audi , Opel , ecc.... Che emettono luce bianchissima con nessuna sfumatura di celestino, quelli Ke ho adesso li ho fatti in casa
Riguardo al lavafari ho già montato il motorino collegato a quello del tergicristallo unico collegamento elettricho, poi gli spruzzino entrano in funzione con la pressione!!!
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leocbr
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MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo, quindi quando azioni il lavacristalli parte anche il motorino del lavafari, l'unica differenza da quello originale è che quest'ultimo parte solo con i fari accesi, ma anche qua si potrebbe ovviare con un relè (anche se non è indispensabile)...

Per i led, non ho idea che gradazione abbiano quelli originali Audi, Opel, ecc... prova a vedere se in giro ne trovi al di sotto dei 6.000k... ok ok

ciaociao ciaociao
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leon76
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MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si leo lo sapevo che partono solo con anabbaglianti accesi, eventualmente a voler fare il pignolo metto un relè ke mi sempre anke un lavoro più semplice rispetto ad i fari
ciaociao




allora trovato relè x fari e relè x lavafari, che tra l'altro i lavafari mi sono arrivati proprio stasera in seat,

nota negativa mi è entrato la febbre che mi rallenta i lavori incavolato incavolato incavolato incavolato incavolato incavolato capocciata capocciata capocciata capocciata capocciata capocciata capocciata


nel frattempo sto provando a fare qualche collegamento in casa con relè e la soluzione seguente è fattibile ,
anabbaglianti spenti sfareggio con h1 alogene
anabbaglianti accesi sfareggio con xenon ,
luci abbaglianti fisse solo xenon,(credo sia l'unica differenza rispetto all'impianto originale) e nn credo poter risolvere con relè!!!

risolto anche i tergi fari , adesso partono con anabb. accesi ciaociao
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Danor
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MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2012 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bel lavoro, ma per i motorini come hai fatto? Mi spiego meglio; gli Xeno li puoi regolare in altezza oppure hanno la posizione fissa?
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Danor
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Registrato: Apr 09, 2012
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Località: Garching bei München

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2012 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, ho cercato un po' nei topic di questa sezione e mi sembra che l'argomento xeno, nella versione che serve a me..., non sia stato ancora affrontato. :-)
Come altri vorrei montare i fari xeno aftermarket sulla mia futura Altea e ci sono due cose che vorrei capire:
1) la funzione di orientamento adattivo dei fari xeno restyling è attivabile montandoli aftermarket? In alternativa è possibile utilizzarli con questa funzione disabilitata?
2) Vorrei mantenere la regolazione elettrica dell'altezza del fascio luminoso. E' possibile? Qualcuno ha provato?
Nella mia ex Alfa Gt avevo fatto la stessa cosa, con la differenza che i motorini, integrati nei fari xeno, per la regolazione dell'altezza, erano alimentati a 5v mentre quelli dei fari standard erano chiaramente a 12v. Ho risolto montando in serie delle resisteze in modo da poterli comandare con la rotella dall'abitacolo. Mi piacerebbe fare la stessa cosa con l'Altea.
Spero di essermi spiegato in modo chiaro...un saluto a tutti!!
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