?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Montare fari bi-xenon
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Montare fari bi-xenon
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Montare fari bi-xenon
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ronix
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 06, 2005
Messaggi: 74
Località: BARI

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 12:12 pm    Oggetto: Montare fari bi-xenon Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere la vostra opinione.....
...è possibile montare i fanalanteriori bixenon originali su un'altea che ha dei fari normali?
Grazie a tutti
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche se tecnicamente possibile è un lavoro che non ti farebbe nessuno, anche perché oltre alle lampade e all'assetto fari automatico andrebbe montato il lavafari. L'unica sarebbe quella di mettere i kit xenon ma solo per gli abbaglianti.
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
ronix
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 06, 2005
Messaggi: 74
Località: BARI

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

...non ho capito una cosa...montando i bixenon originali con le rispettive lampade...non ho bisogno di ulteriori centraline?
L'assetto non si regola da solo?
La macchina potrebbe dare segnali di anomalie?
potrei fare a meno dei lavafari....
Grazie
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

se ci sono delle centraline credo siano inglobate nel proiettore ma non ne sono sicuro. Riguardo ai lavari lo so che non ti servirebbero ma per legge i fari allo xeno devono essere forniti di correttore assetto automatico e di lavafari. Poi di certo sono convinto ci voglia una modifica al programma della centralina affinché non consideri il segnale di "lampadina bruciata" e, per i nuovi fari AFS sincronizzi la rotazione dei fari con la sterzata.
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Azurik_Mi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 562
Località: Luino (VA)

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sulla C4 di un mio amico so che la regolazione dell'assetto dei fari allo xeno avviene per via di sensori che sono disposti in parte nella parte anteriore ed in parte in quella posteriore della macchina. Sull'altea magari non è così ma sicuramente non sono integrati nei fari.
Questo per fare il lavoro nel rispetto delle leggi.
Illegalmente invece montare i fari allo xeno è possibile, sono come gli originali, stessi attacchi solo che hanno in più una centralina ciascuno. Lo aveva fatto qualcuno sul forum della Stilo con fari xeno originali presi da eBay o rottamai, senza nessun problema.

Parentesi offtopic: Sono bellissimi i fari allo xeno e mi sarebbe piaciuto molto metterli, ma ragazzi.... che prezzi!!!
_________________
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azurik_Mi ha scritto:
Illegalmente invece montare i fari allo xeno è possibile, sono come gli originali, stessi attacchi solo che hanno in più una centralina ciascuno. Lo aveva fatto qualcuno sul forum della Stilo con fari xeno originali presi da eBay o rottamai, senza nessun problema.

L'abbiamo fatto in parecchi anche nel Club Altea... cercando nel forum ci sono le discussioni sulla marca/prezzo e come montarli. ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabry, azurik parla di fari allo xeno originali montati dopo e non di kit wink
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Azurik_Mi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 562
Località: Luino (VA)

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si Fabry confermo West, parlavo di fari originali smontati da un'altea che li aveva di serie.
_________________
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Westminzer ha scritto:
fabry, azurik parla di fari allo xeno originali montati dopo e non di kit


Scusate per aver capito male ma questa parte di discorso mi faceva pensare a quelli NON di serie:
Azurik_Mi ha scritto:
sono come gli originali, stessi attacchi solo che hanno in più una centralina ciascuno.

in pratica è la stessa descrizione dei fari allo Xeno non originali che abbiamo montato noi.... non sapevo che anche gli originali fossero fatti così. ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Azurik_Mi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 562
Località: Luino (VA)

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2008 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma già che ci siamo... voi sapete se si trovano ed a quanto si trovano quelli originali da montare sulle Tea che non sono uscite con gli xeno dalla fabbrica?
_________________
Torna in cima
Profilo
zandrearacing
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 02, 2006
Messaggi: 844
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2008 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azurik_Mi ha scritto:
Ma già che ci siamo... voi sapete se si trovano ed a quanto si trovano quelli originali da montare sulle Tea che non sono uscite con gli xeno dalla fabbrica?

se non sbaglio di listino costavano 700E, però se montati in catena di montaggio.....per un post vendita meglio lasciar stare, ti svenerebbero orrore ...molto meglio i vari kit che si trovano su e-bay, funzionano e costano relativamente poco ok , io li ho messi anche sulla moto big grin
_________________
Altea 2.0 TDI sty. nero magico,ESP, fondini bianchi, pedaliera sportiva, antenna simoni racing, distanziali 15mm post, xenon, pinze rosse, autoradio witson 1din dvd/usb/navi/bt/tv/radio/!!! calandra R-series, scarico lampa monza, rimappa +25hp. filtro bmc, cerchi MB 17"
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2008 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

quelli che ho io venivano 700€ mentre i nuovi afs costano più di 900€. Secondo me l'unico modo per saperlo è chiedere in officina il costo del ricambio wink
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Azurik_Mi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 562
Località: Luino (VA)

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2008 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si ma raga secondo me come si dice "non vale la candela" altrimenti a questi prezzi li avrei messi quando ho acquistato la macchina.
La cosa migliore sarebbe trovarli su ebay, anche dall'estero magari per fare un buon affare.
Senò ci sono sempre i kit di lampade allo xeno che si trovano a meno di 200€
_________________
Torna in cima
Profilo
Sgnasti
Visitatore


Registrato: Jun 05, 2008
Messaggi: 28
Località: Lanciano (CH)

MessaggioInviato: Lun Set 14, 2009 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi ho trovato dei fari Valeo originali nuovi per gli xeno a 170+iva..
che dite.. secondo voi è fattibile montare i fanali originali non AFS + un kit xeno aftermarket?

con quale attacco per le lampadine?
Torna in cima
Profilo
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Lun Set 14, 2009 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mandi il link di dove gli hai trovati che andiamo a vedere la parte tecnica ??
probabilmente è fattibile ma magari mi sono perso ma perchè vuoi cambiare i fari ???,
Mi risulta che i kit non AFS si possono montare anche su ottiche tradizionali, ovviamente non essendo uscita dalla fabbrica e non avendo il montaggio aftermarket degli originali, non sarebbe le gale la modifica per il c.d.s.
ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao

Stiamo cmq attenti a non andare OT
ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea