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Altea Passion Club Forums-viewtopic-comandi al volante non funzionano
Registrato: Jan 14, 2008 Messaggi: 7 Località: Bergamo
Inviato: Mar Set 21, 2010 7:57 pm Oggetto: Re: ma il fusibile da controllare qual'è??
il problema e stato risolto .bisogna cambiare pulsantiere ,prezzo 82€ codice:5P0959537 :.1/2 h di lavoro e costo 18.90€ (seat)
un saluto a tutti !!!!!!!
Registrato: Sep 04, 2009 Messaggi: 277 Località: Bari
Inviato: Mer Set 22, 2010 12:19 pm Oggetto:
allora io pure già l'ho cambiato non si tratta della pulsantiera ma del rotore che sta sotto lo sterzo non chiedetemi il codice che non lo so, praticamente è un coso rotondo che appena smontato lo sterzo si presenta sotto i nostri occhi, ha due flat di contatti che escono dai lati e entrano e escono a seconda di come si gira lo sterzo, a forza di fare entra e esci si interrompono i contatti nel flex infatti se notate quando si rompe a seconda di come girate lo sterzo si riaccendono le lucine dei comandi al volante e funziona anche il clacson, lavoro di circa 10 minuti e spesa irisoria. _________________ Seat Altea XL 1.9 TDI 140 CV. Stylance, colore nero metallizzato, pacchetto seat sport con finale marmitta unico cromato e cerchi in lega da 17'", impianto di navigazione MFD2 con lettore DVD\Divx\Mp3, fari allo xenon, sensori parcheggio posteriori, maniglie cromate.
Registrato: Dec 11, 2005 Messaggi: 49 Località: Bologna
Inviato: Mar Ott 09, 2012 8:09 am Oggetto:
Ciao, purtroppo ho anche io lo stesso problema.
Indagando ho visto che è un problema comune anche per le VW (tanto x cambiare).
Potresti descrivere brevemente quali sono le parti da smontare per accedere a questo anello da sostituire e come fare per non danneggiare l'airbag?
Registrato: Jan 05, 2008 Messaggi: 3248 Località: Rosà (VI)
Inviato: Mar Ott 09, 2012 4:36 pm Oggetto:
Ciao Angelo, in attesa che Jason74XL ti risponda ti lascio il link della guida di alteatuning dove spiega come smontare il volante, spero possa esserti utile...
_________________ Altea my '08 2.0 dsg dpf nero magico, esp, pack inverno,
pack pelle, bracciolo orig., kit vivavoce aft.m., t.t. go 720
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Si trova dietro al volante ma per arrivarci devi smontare
-l'airbag,il volante,le plastiche intorno al volante allentare la centralina che c'e' sotto il volante per poi staccare questo anello.
Se non hai ne chiavi ne dimestichezza lascia perdere....
se abitavi dalle mie parti il lavoro potevo fartelo io....se ti interessa ho anche il pezzo che ti serve.
Registrato: Dec 11, 2005 Messaggi: 49 Località: Bologna
Inviato: Mer Ott 10, 2012 7:29 am Oggetto:
Grazie delle info.
Ho letto la guida, la dimestichezza non mi manca, piuttosto mi manca il millerighe per smontare il volante. Infatti mi serviva anche per aggiustare la serratura portellone, ma in quel caso mi sono arrangiato.
Il pezzo comunque mi interessa, ci sentiamo in pvt?
Registrato: Dec 11, 2005 Messaggi: 49 Località: Bologna
Inviato: Mer Feb 12, 2014 9:43 am Oggetto:
Ciao, ho cambiato l'anello antagonista, cioè quel rotore che sta dietro lo sterzo, ma il problema è rimasto.
Tra le possibili cause rimane la pulsantiera dei comandi al volante (il clacson viene instradato su CAN attraverso la pulsantiera) proverò a cambiare le pulsantiere, ma vorrei capire come fare a testare quella che c'è per capire se è rotta.
Qualcuno ha esperienza in merito?
PS: in un posto precedente si parlava di 82 euro per il ricambio 5P0959537, ma a me in Seat ne hanno chiesti 160!!!
Registrato: Dec 11, 2005 Messaggi: 49 Località: Bologna
Inviato: Ven Nov 14, 2014 2:43 pm Oggetto:
Ciao,
per aggiornarvi...ho sostituito la pulsantiera dei comandi al volante.
Ho dovuto acquistare un intero volante usato perchè non sono riuscito a trovare solo le pulsantiere.
I problemi sia dei comandi al volante che del clacson si sono risolti!
Saluti
Registrato: Dec 11, 2005 Messaggi: 49 Località: Bologna
Inviato: Dom Nov 16, 2014 9:56 pm Oggetto:
Ciao, ho preso un volante non in pelle, l'ho trovato su ebay a 80 euro.
La cosa importante erano le revisioni HW e SW degli schedini dei comandi al volante in modo da essere sicuro che andassero bene.
anche io ho il problema che clacson e comandi radio al volante non vanno più e dovevo cambiare la pulsantiera o la ghiera sotto al volante ma non ho capito bene quali sono le alette in ferro da tirare verso il basso con il cacciavite per smontare la plastica che copre il mozzo del volante
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