?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Accensione spia anomalia Altea Dual
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Accensione spia anomalia Altea Dual
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Accensione spia anomalia Altea Dual
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

..tranquillamente Bosch dal tuo mecccanico, ovviamente sentendo la spesa...
_________________
Torna in cima
Profilo
elbarat
Visitatore


Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 34
Località: Leinì (TO)

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2013 7:08 pm    Oggetto: Re: Accensione spia anomalia Altea Dual Rispondi citando

Ho riaperto questa discussione perchè circa 20 giorni fa si è accesa la spia gialla avaria motore in autostrada a circa 120 km/h. Sono andato a fare controllare la macchina ma è risultato un problema generico e da prove fatte in strada con computer collegato alla centralina è risultato essere tutto a posto. Mi hanno resettato la spia , ma ieri dinuovo in autostrada a circa 120 km/h si è riaccesa. Il comportamento della macchina è normalissimo così come i consumi sia a benzina che a gpl.

Volevo sapere se è capitato qualcosa del genere anche ad altri e magari quale è stata la causa.

Ciao e Buona Pasqua.
Torna in cima
Profilo
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2013 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse non c'entra nulla ma nella clio di mia moglie, con impianto gpl, proprio nei viaggi in autostrada 100/110 orari succedeva la stessa cosa.

Dopo aver cambiato cavi candele e bobina il problema non si e' piu' ripresentato. La beffa e' che si va a cu.lo .... cambiare i 4 cavi candela e se succede ancora vai di bobina.

Ti suggerisco di passare prima per la bobina e poi........
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
bottu80
Visitatore


Registrato: Sep 29, 2009
Messaggi: 40
Località: Pralboino (BS)

MessaggioInviato: Lun Apr 01, 2013 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me è successo qualche volta sulla Opel Agila e la soluzione è stata la sostituzione delle candele (peraltro con largo anticipo rispetto alla manutenzione programmata ma smontandole una appariva nettamente "da sostituire"). Un primo tentativo con la sostituzione del filtro GPL non aveva risolto il problema.
Quindi la teoria del comparto "candele" potrebbe essere corretta.
In effetti quella spia è talmente generica che potrebbe significare qualsiasi cosa...
Torna in cima
Profilo
elbarat
Visitatore


Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 34
Località: Leinì (TO)

MessaggioInviato: Ven Mag 24, 2013 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo quasi 2 mesi sono giunto ad una conclusione folle orrore .

Ho avuto una continua accensione della spia seguita da ripetuti reset dopo che in officina non riscontravano alcuna anomalia. Stranamente i controlli invece di farli la Seat , venivano fatti da un Bosch Car Service che collaborava con l'officina Seat.

Stanco di tutto questo , sono andato direttamante in Landi e qui ecco la sorpresona : la centralina dell'impianto Landi montata dalla Seat non può essere latta dalla diagnostica che hanno i centri ufficiali Landi. Allora mi hanno montato una centralina per prova , regolato l'alimentazione e per magia la spia non si è più accesa.
Essendo una centralina di prova , se voglio risolvere il problema devo comprarmela alla modica cifra di 400 euro e buttare quella che ho , ovviamente che funziona ma che nessuno pare abbia la diagnostica capace di regolarla per evitare che si accenda la spia anomalia motore.

Tirando le somme in pratica la spia si accende per una sbagliata alimentazione di gpl e visto che alla Landi non possono regolarla con un semplicissimo programma in quanto Seat ha messo una centralina che solo lei può leggere o tiro fuori 400 euro per una centralina diagnosticabile e regolabile o mi tengo la spia accesa in bella mostra capocciata .
Torna in cima
Profilo
ramses
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 23, 2008
Messaggi: 103
Località: Piove di Sacco (PD)

MessaggioInviato: Sab Mag 25, 2013 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo questa è la realtà: generalmente i centri assistenza della casa madre capiscono molto poco di GPL, molto meglio i centri Landi. Ti consiglio di trovare un centro Seat competente per sistemare l'auto perchè se la spia è accesa vuol dire che la carburazione è sbagliata e questo non lo puoi tenere a lungo rischi danni seri al motore. Oppure cerchi una centralina su ebay.de e se l'installatore è d'accordo te la fai montare.

http://www.ebay.de/itm/Landi-Renzo-Steuergerat-Centralina-ECU-Omegas-3-4-Zyl-Landirenzo-616467000-/251278835463?pt=DE_Autoteile&hash=item3a8162bf07

ammesso che tu abbia l'Omegas normale non plus
Torna in cima
Profilo Invia email
elbarat
Visitatore


Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 34
Località: Leinì (TO)

MessaggioInviato: Dom Mag 26, 2013 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è che se come casa madre richiedi alla Landi di produrre un impianto con tanto di centralina blindata sulla quale le officine Landi ufficiali stesse non possono intervenire , allora si presuppone che i centri assistenza Seat siano preparati ad intervenire con avarie come la mia.
Pensa che la prima volta che si è accesa la spia hanno fatto l'analisi a benzina è gli ha dato come errore il catalizzatore e loro senza nemmeno pensare che poteva essere l'impianto gpl lo hanno sostituito in garanzia per un costo che va dai 500 ai 700 euro. E stiamo parlando di centro assistenza Seat ufficiale !!!!!

Da quello che ho potuto capire quando sono andato in Landi , è che a volte l'impianto va fuori fase ed è sufficiente regolarne la carburazione ( passatemi il termine anche se parliamo di auto ad iniezione ) per ripristinarne il corretto funzionamento. Ora mi sembra improponibile che per ovviare al problema vista l'incompetenza della Seat a Torino o mi tocca girare per trovare un centro assistenza decente o dover montare una centralina omega plus non blindata e sistemare la cosa con 400 euro.

Mi consola che lo stesso problema lo abbiano avuto anche i possessori di Opel Gpl e le nuove Lancia e Fiat Gpl.

Per eventuali avarie se continuo a camminare con questo problema , non mi hanno preventivato guasti al motore ma solo eventuali problemi con sonda Lambda e Catalizzatore , che non sono poco.

P.S.
In questo topic e in altri di questa sezione ho spesso letto che la qualità del Gpl dipende dal gasaro. Visto che ho un caro amico che ha un distributore volevo solo sfatare questo mito perchè il gas che portano a lui arriva da Trecate e serve almeno tutto il nord-ovest se non una zona più estesa. Quindi il gas in un distributore a Torino è lo stesso che ti danno a Brescia e così via. Semmai a suo dire è un periodo in cui la raffinazione del Gpl lascia molto a desiderare e può avvenire che a 38000 km una Fiat Panda Gpl di 4 anni con impianto omegas Landi abbia 2 iniettori talmente intasati che nemmeno pulendoli si sistemano e sei costretto a cambiarli tutti e quattro tenendone 2 di riserva. E' l'esempio accaduto a mia moglie 2 mesi fa.
La verità è che devi essere fortunato. Se fai il pieno quando la pompa sta raschiando il fondo avrai un Gpl molto sporco così come se la partita del distributore ha subito una raffinazione scarsa , viceversa se fai il pieno quando il distributore ha la pompa piena o la raffinazione è stata fatta decentemente il Gpl è più pulito.
Insomma va prorpio a ciapet
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea