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Altea Passion Club Forums-viewtopic-Accensione spia anomalia Altea Dual
Registrato: Jan 12, 2010 Messaggi: 8 Località: Barletta
Inviato: Mar Gen 12, 2010 7:19 pm Oggetto:
ciao ragazzi,sn nuovo del sito,mi presento mi chiamo savio sn di barletta e cm voi ho una seat altea,dual,ovvero trasformata in gpl,l'installatore + vicino e affidabile e a molfetta,si chiama totorizzo, 1 e mezzo fa' ho installato l'inpianto gpl ,da agosto sto avendo un problema inrisolvibile,mi rivolgo a voi cm specializzati nel settore,allora
cm dicevo prima ad agosto mi si accese la spia di anomalia di scarico,vado dall'installlatore,e mi dice che probalbilmente e un problema di candele,allora cambio le candele ,dopo un po' stessa storia,si riaccende,e incomincia ad avere dei vuoti,avete presente quando accelerate?in quel caso a me nn accelera subito e singhiozza un po' la macchina,vado di nuovo all'installatore ,mi dice andare ad esclusione,candele fili candele bobine ecc,cambio i fili,stessa storia accensione della spia, e altre novita quando cammino a gas, si accende la spia tcs,invece a benzina nn lo fa' altra cosa, un paio di mesi fa' facevo +di 420 km cn un pieno di gpl,cn 43 litri ,ora ne faccio appena 350,la macchina quando e fredda e passa a gas quando e ferma accesa,dopo passa a benzina,vado ieri all'installatore dopo che sn andato al meccanico di fiducia e mi ha confermato che la macchina funziona cm dovrebbe a benzina,lascio la macchina lo richiamo oggi pomeriggio e mi dice di aver controllato la centralina e tutto ok,domani mi deve controllare gli iniettori,il problema e che mi ha fatto capire che probabilmente nn e problema all'impianto,nn so + cosa fare,attendo una vostra risposta,grazie in anticipo
Registrato: Jan 12, 2010 Messaggi: 8 Località: Barletta
Inviato: Mar Gen 12, 2010 7:50 pm Oggetto:
ora che ricordo i primi tempi ke avuto il problema, il meccanico mi consiglio' di mettere l'addittivo nel serbatoio x pulire gli ignettori,cmq domani l'installatore deve controllarli,xero sn pessimista e se nn sn gli ignettori??
Ovviamente spero di no... ma se sono quelli son C***I...
Beccato del gas eccessivamente sporco o col tempo non hai fatto la manutenzione del filtro... Fai gas nello stesso posto?
Potrebbero fare una prova di pulirli, ma quelli che montiamo sono autopulenti perciò quando vanno male vuol dire che la morchia è già eccessiva..
In genere cambiano il Rail completo....
Tienici informati _________________
Registrato: Jan 12, 2010 Messaggi: 8 Località: Barletta
Inviato: Mer Gen 13, 2010 3:09 pm Oggetto:
alllora i filtri lo cambiati periodicamente,15000 km,nn faccio gas sempre a un distributore,poi sn ancora in garanzia mancano 6 mesi alla scadenza se sn quelli,dovranno cambiarli giusto?io ho landi renzo il migliore ,credo sotto alla nostra maccchina,e sto avendo tutti sti problemi,mah!!!mai + una macchina gpl allora!==(((
Registrato: Jan 12, 2010 Messaggi: 8 Località: Barletta
Inviato: Gio Gen 14, 2010 3:06 pm Oggetto:
infatti gli iniettori sn da cambiare ,xero' l'istallatore mi ha detto di portarla alla seat perche la macchina a benzina nn gira bene,+ o - sapete quando se ne andrebbe di cash x fare una diagnosi,solo al motore,pure questo ci voleva!!
Registrato: Jan 12, 2010 Messaggi: 8 Località: Barletta
Inviato: Ven Gen 15, 2010 2:30 pm Oggetto:
allora,pensavo che andasse bene fino a ieri , e che l'istallatore mi stava prendendo in giro,cm detto prima ieri mi sn accorto che la temperatura dell'acqua arriva massimo a 60 gradi invece di stare nella norma(90 gradi credo)ecco questa e una novita' perche e da ieri che me lo sta facendo,altra cosa l'istallatore mi ha consigliato di andare in concessionaria,x far una diagnostica della macchina e se ce qualche problema di agiustarla ovviamente,cosi lui puo' regolare l'impianto tutto in perfezione,cosi mi ha detto,almeno spero che si sistemi tutto,perche da agosto sto andando in giro x questo maledetto problema
Registrato: Jan 12, 2010 Messaggi: 8 Località: Barletta
Inviato: Sab Gen 16, 2010 2:55 pm Oggetto:
allora, e stato l'installatore a farmi andare x eslusione candele fili, bobine ma sn arrivato ad cambiare fino e i fili poi nn ci ho visto + chiaro e ce ne ho dette 4 all'installatore , il mio meccanico ha fatto quello che li ho detto io ,precedentemente dette dall'installatore,anzi il mio meccanico mi ha detto che benzina andava bene,e era a gpl a nn andare liscio cm doveva
Io metterei a posto l'impianto prima, poi vedrei come và , al max dopo farei una diagnosi in seat (all'oggi può anche farlo un bosch car service o similari comunque..).... anche perchè se sono gli iniettori GPL sporchi che c'entra tutto il resto...
Tanto l'autoapprendimento della centralina gas lo puoi sempre rifare..
Registrato: Jan 12, 2010 Messaggi: 8 Località: Barletta
Inviato: Gio Gen 21, 2010 5:53 pm Oggetto:
allora,sn stato in seat ho fatto fare la diagnosi,e uscito fuori,da cambiare un sensore e da ripristinare la centralina del motore ,questo mi e servito, x varie spie che si accendevono,la macchina consumava di + rispetto al previsto,in tutto ho speso 100 euro,voi direte che sfigato!e si! ce un'altra novita' in negativo purtroppo x me,avete presente dove segna la temperatura dell'acqua,mi segnala 60 grdi quando cammino nella diagnosi e uscito anche sto problema ,ma nn ho fatto cambiar nulla perche volevano troppo,altri 100 euro ,cosa mi consiglate di cambiarlo alla seate spendere quella cifra li'?oppure andare dal mio meccanico di fiducia ,e se possibile trovare il termostato della borsh o di concorrenza?
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