?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Kit riparazione gomme
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Kit riparazione gomme
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Kit riparazione gomme
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fargo73
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 12, 2005
Messaggi: 1651
Localit: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2005 2:04 pm    Oggetto: Re: ruotino Rispondi citando

scuba ha scritto:
Ciao bigaslunas,

ledimensioni del ruotino acquistato in concessionaria sono :

125 / 70 18”

le ruote che monta la mia Altea sono :

205 / 55 16” ( quelle di serie )

allora :

cerchio da 16” quindi diametro 16” x 25,4 = 406,4 mm.
spalla gomma 0,55 x 205 = 112,75 mm. x 2 = 225,5 mm. + 406, 4 = 631,9 mm. ( diametro totale )

ruotino, cerchio da 18” quindi diametro 18” x 25,4 = 457,2 mm.
spalla gomma 0,70 x 125 = 87,5 mm. x 2 = 175 + 457,2 = 632,2 mm. ( diametro totale )
volendo essere pignoli leggermente più grande delle altre tre ruote.

Appena metto le mani sullo scontrino ti confermo il costo che a memoria ricordo essere come avevo già scritto 200 €.


Probabilmente la differenza è dovuta solo all'approsimazione (mi pare che il pollice sia un poco di più di 2,54 cm), ma in buona sostanza sono uguali. Basta che una gomma sia ad una pressione più o meno alta e il diametro può cambiare di qualche mm.

Io era addirittura convinto che il ruotino fosse di diametro inferiore. Mi sa che farò un giro dallo sfasciacarrozze ok
Così mi tengo in auto il kit di riparazione per eventuali piccoli danni, e il ruotino in caso di dechappamento. Tanto in ogni caso passerei appena possibile da un gommista pilota
_________________
Fargo73
Altea 1.6 Stylance Nero inchiostro
Mp3/BT, Sensori di parcheggio, ESP
Modello 2006, Navigatore HP iPaq 2210, Crossover Coral NTL22
Torna in cima
Profilo Invia email
bigaslunas
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 12, 2005
Messaggi: 56
Localit: Caserta

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2005 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Scuba, grazie delle info, vado subito in cerca pilota .
Poi auguri perche' la tua bimba e' la gemellina della mia, viva BLACK.
Un'ultima cosa: mi fai sapere se il ruotino ingombra molto, visto che con il kit avevi il piano piatto!
Grazie.
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Localit: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2005 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

bigaslunas ha scritto:
Un'ultima cosa: mi fai sapere se il ruotino ingombra molto, visto che con il kit avevi il piano piatto!

Ciao Bigas, con il ruotino il fondo è perfettamente piatto ok
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
frafm
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 69
Localit: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2005 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho optato, nel momento dell'acquisto, per avere con 50euro il ruotino al posto del kit..ma ad oggi ho ancora il kit in quanto al mio concessionario non è ancora arrivato il ruotino.... incavolato incavolato incavolato

Mi hanno detto che non possono farmelo perchè gli costerebbe un botto (200-250 euri orrore )

Comunque per chi monta le ruote da 17'' non ha troppa scelta..ho il kit o il ruotino senzasperanze
_________________
1.9 TDI Stylance
Grigio Luvia
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Localit: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

frafm ha scritto:
Comunque per chi monta le ruote da 17'' non ha troppa scelta..ho il kit o il ruotino senzasperanze

Ciao Frafm, se monti le 17" vuol dire che quasi sicuramente hai il pack sport (a meno che te le sei cambiate tu dopo) quindi oltre al ruotino a 50 euro o il kit di riparazione (gratuito) puoi scegliere anche la ruota di scorta di dimensioni ridotte (anche lei gratuita). ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
bigaslunas
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 12, 2005
Messaggi: 56
Localit: Caserta

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora vada per il ruotino 100% ok
Torna in cima
Profilo
Fargo73
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 12, 2005
Messaggi: 1651
Localit: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabrydesigner ha scritto:
frafm ha scritto:
Comunque per chi monta le ruote da 17'' non ha troppa scelta..ho il kit o il ruotino senzasperanze

Ciao Frafm, se monti le 17" vuol dire che quasi sicuramente hai il pack sport (a meno che te le sei cambiate tu dopo) quindi oltre al ruotino a 50 euro o il kit di riparazione (gratuito) puoi scegliere anche la ruota di scorta di dimensioni ridotte (anche lei gratuita). ciaociao


Ma la ruota di dimensioni ridotte cos'è esattamente? umpf
Non credo sia il ruotino, ma una ruota di dimensioni "normali" ma più piccola di quelle da 17, che sono belle grosse.
Immagino, ma non sono sicuro, che porti via spazio nel bagagliaio.
_________________
Fargo73
Altea 1.6 Stylance Nero inchiostro
Mp3/BT, Sensori di parcheggio, ESP
Modello 2006, Navigatore HP iPaq 2210, Crossover Coral NTL22
Torna in cima
Profilo Invia email
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Localit: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Set 28, 2005 7:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Fargo73 ha scritto:
Ma la ruota di dimensioni ridotte cos'è esattamente? umpf
Non credo sia il ruotino, ma una ruota di dimensioni "normali" ma più piccola di quelle da 17, che sono belle grosse.
Immagino, ma non sono sicuro, che porti via spazio nel bagagliaio.

Eatto, ti porta via circa 7 cm. in altezza contro la "piattezza" totale del ruotino ed i 15 cm. circa della ruota di scorta normale.
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
frafm
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 69
Localit: Milano

MessaggioInviato: Mer Set 28, 2005 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le ruote sono quelle del pacchetto sport; ma ho fatto montare solo quelle, senza il resto previsto nel pacchetto.

Io so che la ruota ridotta è da 16'', si può inserire al posto del kit ma il bagagliaio perderebbe il doppio fondo.

Cmq ancora sto aspettando sto benedetto ruotino capocciata incavolato

ciao
_________________
1.9 TDI Stylance
Grigio Luvia
Torna in cima
Profilo
derekwilstar
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Oct 31, 2005
Messaggi: 91
Localit: Trieste

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho usato recentemente il kit. Il liquido ha effettivamente fermato lo sgonfiamento (una vite parker nella gomma). Rappezzata da una riparazione provvisoria sono andato in autostrada. Oltre i 100 km/h la ruota vibrava e di conseguenza la macchina. Dopo circa 100 km di viaggio,sono andato dal mio gommista ed ho visto che il liquido interno alla gomma era ancora liquido (cioè non si era trasformata in schiuma o simile). Ripulita e riparata, la gomma è tornata a posto. In sostanza il kit ti permette di fare la strada sufficiente per farti riparare il pneumatico ma esso dovrà comunque essere pulito internamente.
Torna in cima
Profilo
alex70
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2005
Messaggi: 226
Localit: Moncalieri (TO)

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Interessante derekwilstar, il gommista ti ha detto se alla seconda riparazione con il kit poi butti via la gomma ? (uno dovrebbe essere proprio sfigato a forare di nuovo lo stesso pneumatico capocciata)
Torna in cima
Profilo
Fargo73
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 12, 2005
Messaggi: 1651
Localit: Milano

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

derekwilstar ha scritto:
L'ho usato recentemente il kit. Il liquido ha effettivamente fermato lo sgonfiamento (una vite parker nella gomma). Rappezzata da una riparazione provvisoria sono andato in autostrada. Oltre i 100 km/h la ruota vibrava e di conseguenza la macchina. Dopo circa 100 km di viaggio,sono andato dal mio gommista ed ho visto che il liquido interno alla gomma era ancora liquido (cioè non si era trasformata in schiuma o simile). Ripulita e riparata, la gomma è tornata a posto. In sostanza il kit ti permette di fare la strada sufficiente per farti riparare il pneumatico ma esso dovrà comunque essere pulito internamente.


Beh, in effetti è quello che pensavo. Il rischio (e lo dico da possessore di kit) è che non sia riparabile con i kit, che comunque non è mai una cosa definitiva.
_________________
Fargo73
Altea 1.6 Stylance Nero inchiostro
Mp3/BT, Sensori di parcheggio, ESP
Modello 2006, Navigatore HP iPaq 2210, Crossover Coral NTL22
Torna in cima
Profilo Invia email
derekwilstar
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Oct 31, 2005
Messaggi: 91
Localit: Trieste

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2005 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Come dicevo, il kit è solo provvisorio, quindi serve solo per arrivare al gommista più vicino. Credo che riutilizzarlo per la seconda volta non sia un problema anche se ora ho in macchina un piccolo kit di riparazione del tipo per moto (in cui c'è un perno di gomma vulcanizzata che si inserisce nel foro,con relativo mastice).
Torna in cima
Profilo
Alberto
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 13, 2008
Messaggi: 259
Localit: Belluno

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie derekwilstar,
potresti cortesemente dare una miniguida su come si usa il kit? bisogna prestare qualche attenzione particolare? io ho una dual e quindi niente ruotino...
_________________
Altea XL Dual Stylance MY08 Grigio Zenith + sensori park
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Localit: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che Derek non risponderà, sono 4 anni che non si collega più al forum.

Credo comunque che, essendo un sistema molto diffuso quello del kit, anche in rete sia facile reperire informazioni o meglio ancora qualche filmato. ok ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea