?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Bianche sono meglio (no Xeno)
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Bianche sono meglio (no Xeno)
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Bianche sono meglio (no Xeno)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
storextreme
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 28, 2009
Messaggi: 229
Località: Ferriera di Buttigliera Alta (TO)

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi ho comprato delle posizioni t10 w5w 5smd
http://i17.ebayimg.com/08/i/001/36/ce/63a0_1_b.JPG
ma montandole sulle posizioni si spengono,ho provato con una resistenza da 560 ohm na non rimangono accese,sapete come si fa a capire quale resistenza ci va?o come devo fare la misurazione di assorbimento.grazie
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
ilpresidente
Guru Accessori-Estetica
Guru Accessori-Estetica


Registrato: Oct 01, 2007
Messaggi: 1500
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao ...e' stato gia' trattato questo argomento piu' volte...cmq per la resistenza prova la 100 ohm 2 watt.... ok
_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
storextreme
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 28, 2009
Messaggi: 229
Località: Ferriera di Buttigliera Alta (TO)

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

a chiedo scusa non l avevo trovato nulla..ok grazie provo....
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
ilpresidente
Guru Accessori-Estetica
Guru Accessori-Estetica


Registrato: Oct 01, 2007
Messaggi: 1500
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

....no prblem..... ok
_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
hoibo83
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 02, 2009
Messaggi: 471
Località: Battipaglia (SA) - Roma

MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti!
chiedo in primis a max autore di questo post..ma poi ovvio che le mie domande sono x tutti...

dato che tu avevi le d-gear ti volevo chiedere una info...
ho preso i fari dayline e ora ero un pò indeciso su una cosa...
avendo il lenticolare...mi sarebbe piaciuto mettere il kit xeno..solo che sul faro c'è un bel bollino NO XENO...ma credo valga x gli abbaglianti che hanno la parabolina di plastica...o xkè forse i dayline vecchi avevano il problema che bruciavano un led...ma avendo una coppia in + di fari dayline volevo fare la prova mettendo gli xeno x vedere se reggono o meno...

ora la mia domanda IN TOPIC era questa...
nel caso abbandonassi l'idea xeno...
ho trovato diverse lampadine d-gear effetto xeno fino a 4800k...
tipo queste

http://cgi.ebay.it/LAMPADE-EFFETTO-XENON-D-GEAR-H1-XP-MIRROR-WHITE-100-/200594265913?pt=Ricambi_automobili&hash=item2eb4599739

o queste

http://cgi.ebay.it/LAMPADE-EFFETTO-XENON-D-GEAR-H1-GTR-EXTREME-BLUE-85-/180649039224?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a0f859578

ho visto che quelle che avevi preso tu (all'inizio del topic) erano quelle hyper white al 70% di luce in +...e ho visto che l'effetto finale era bello bianco...

volevo cambiare sia le lampadine dei fari che quelle dei fendi perchè avendo la striscia led bianchissima, trovo orrendo i fari giallastri...stonano proprio...e poi avendo il light cornering vorrei che anche i fendi siano belli bianchi...

ora dirai...mbè? e la domanda era...
so che non c'è paragone tra alogene e xeno...
xò queste d-gear che ti ho linkato...potrebbero almeno garantire effettivamente una luce abbastanza bianca?

che differenza c'è tra 55w o 100w? ho letto in altri topic di lampade che opacizzano la plastica interna dei fari...non vorrei che succedesse...

e poi...mi conisgli di provare cmq gli xeno o provare prima queste lampadine qui?

grazieeee!
_________________

La mia Cattiva Altea
Torna in cima
Profilo
ilpresidente
Guru Accessori-Estetica
Guru Accessori-Estetica


Registrato: Oct 01, 2007
Messaggi: 1500
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao allora io attualmente nei fendi ho ancora installato le lampadine d-gear white 4400k e avendo gli xeno sui fanali (6000k) si avvicinano tantissimo ok (se guardi anche l'ultimo video in pista a Franciacorta potrai notarlo subito) ok le lamp di posizione sono sempre le t10 dell'inizio del post anch'esse a mio dire come tonalita' ci siamo big grin ..... Unica cosa non vorrei che come hai scritto tu riguardo alle 4800k fossero troppo diciamo azzurre senzasperanze ..... Per gli xeno per i tuoi fanali ilariofelix gli ha montati e non ha problemi.....pero' sono non piu' le h7 ma bensi' le h1 ok ..... Cmq magari lui puo' darci delle info in piu' big grin


ciaociao ciaociao


...ah dimenticavo riguardo il discorso 55w 100w allora se trovi una lampadina che ha 55w ma ne rende tipo 100w come lumen no problem ma una lampadina proprio da 100w di potenza reale io non la metterei....1 per il calore 2 per il consumo quasi doppio.... Causerebbe probabilmente la rottura del fusibile o la fusione del portalambade o peggio della "parabola o lente" del fanale senzasperanze senzasperanze
_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
hoibo83
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 02, 2009
Messaggi: 471
Località: Battipaglia (SA) - Roma

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

mmmm capito...magari prendo le extreme white invece delle blue che sono max 4500k...xkè si anche io non vorrei che siano azzurre...

e invece come durata che mi puoi dire?
resistono come una lampadina normale o durano meno?
_________________

La mia Cattiva Altea
Torna in cima
Profilo
ilpresidente
Guru Accessori-Estetica
Guru Accessori-Estetica


Registrato: Oct 01, 2007
Messaggi: 1500
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

...nel mio caso la durata era la atessa delle originali....miraccomando pero' non toccarle mai con le dita ok
_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 5:26 pm    Oggetto: luci plafoniere ant e post Rispondi citando

ho montato luce a led nella targa,risultato ottimo.sono delle siluro da 37mm a 16led da 5w.ho smontato la plafoniera per vedere come erano le lampade e leggo che e' 6w.adesso a disposizione non ho altre lampade da provare,ma secondo voi vanno bene le stesse che ho nella luce targa anche se sono da 5w anziche da 6w.precisazione:le lampade che ho preso per la targa sono canbus. :2:queste sono le lampade comprate.12€ spedite.


Uploaded with ImageShack.us
_________________
Torna in cima
Profilo
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 6:00 am    Oggetto: Rispondi citando

ilpresidente ha scritto:
...ah dimenticavo riguardo il discorso 55w 100w allora se trovi una lampadina che ha 55w ma ne rende tipo 100w come lumen no problem ma una lampadina proprio da 100w di potenza reale io non la metterei....1 per il calore 2 per il consumo quasi doppio.... Causerebbe probabilmente la rottura del fusibile o la fusione del portalampade o peggio della "parabola o lente" del fanale


Perfettamente d'accordo !!
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 7:07 am    Oggetto: Re: luci plafoniere ant e post Rispondi citando

garuffa74 ha scritto:
ma secondo voi vanno bene le stesse che ho nella luce targa anche se sono da 5w anziche da 6w

Secondo me quelle che hai montato nella targa nel caso di bruciatura dei led il check non ti funziona per il motivo che ho già spiegato parecchie volte...
Hai semplicemente delle resistenze per un totale inferiore ai 120 ohm che ti bypassano il check nella fase iniziale, oltretutto ti assorberebbero più corrente e avresti un gran calore inutile...
Per quanto rigurda la plafoniera non essendo sotto check non ti servono quelle lampadine, 5 o 6W non importa, in plafoniera te ne serve semmai una a led della lunghezza giusta e niente altro, ci sarebbe solo uno spreco di corrente e resistenze inutilmente ustionanti, e poi perchè devono essere necessariamente da 5o 6W? Se le sostituisco con la versione led il consumo scenderebbe al di sotto di un watt, perchè voler consumare di più?... ok
Parlare di illuminazione a led per consumare più del necessario, creare calore e non far funzionare il check nel gaso di bruciatura non ha senso per me...
ciaociao
Torna in cima
Profilo
xl_aetla
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 738
Località: *Brugherio MB* & FERMO FM

MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 9:43 pm    Oggetto: Re: luci plafoniere ant e post Rispondi citando

Ste ha scritto:
Parlare di illuminazione a led per consumare più del necessario, creare calore e non far funzionare il check nel caso di bruciatura non ha senso per me...

Concetto condiviso pienamente, ok oltretutto hanno anche un costo maggiore . senzasperanze

______________________________________ ciaociao
_________________
Ex.. Altea XL 2.0 Tdi DSG6 Stylance MY07, cerchi 16" Badia, gomme 205-55-R16 91V .

ora.. TIGUAN 2.0 Tdi 140CV DSG7 SPORT & STYLE 4Motion
Torna in cima
Profilo
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2011 5:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Sopratutto perché non si ha un maggior beneficio nel compito visivo (maggior luce per una migliore visione)
:2:
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Pagina 13 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea