?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-qualcuno ha problemi con dpf?
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - qualcuno ha problemi con dpf?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

qualcuno ha problemi con dpf?
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jesolo73
Visitatore


Registrato: Apr 08, 2007
Messaggi: 8
Località: Jesolo Venezia

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2007 8:44 pm    Oggetto: qualcuno ha problemi con dpf? Rispondi citando

sto pensando di cambiare auto (ora ho una focus 1.8 benzina del 99)
e la mia attenzione si è posata su altea o focus c max (provate entrambe, ottime entrambe per le mie esigenze) avevo già postato per una eventuale scelta di motori, per le mie caratteristiche avrei bisogno di motori prestazionali (vedi versioni fr benzina o diesel).
stavo valutando o un buon disel o un benzina con impianto a gas, magari a metano.
qui' cominciano i problemi, io abito praticamente in campagna e grossi problemi con blocchi al traffico non ci sono, parlando con varie concessionarie tutte mi dicono di NON prendere modelli con filtro antiparticolato, perche se fai pochi chilometri e spegni il motore il filtro si intasa, poi il motore va in protezione e per vari chilometri non va a più di 60 70 km/h, in casi peggiori devi portare l'auto in offocina per fare il lavaggio del filtro, e alla lunga non assicuranola durata dello stesso.

quindi indeciso sulla scelta del motore giusto visto che l'altea fr è dotata di codesto filtro (su altro forum leggevo di propietario passat 170 cv disperato per problemi al dpf) mi piacerebbe sapere se il filtro seat funziona come quello del gruppo psa ford e se qualcuno con motore diesel con filtro che abbia percorso svariati km possa dare delle impressioni e giudizzi sullo stesso.

grazie a tutti fin d'ora per le risposte a presto ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente non ho avuto problemi sino ad ora toccatina (13.000 Km) però ho sentito anche io di persone che usano l'auto solo in citta lamentarsi per il filtro che rompe incavolato andando in protezione.
Se tornassi indietro prenderei un bel FR TFSI ok
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
sirius
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jun 12, 2007
Messaggi: 120
Località: Cesenatico (FC)

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con la mia altea tdi dsg dpf da un mese ho fatto appena 2400 km ma problemi nessuno al dpf.
Giro in città ma faccio anche tratti extra e autostradali e mi han detto che in questo modo il filtro si pulisce da solo, quindi teoricamente no problem! ciaociao pilota
Torna in cima
Profilo Invia email
lucamy05
Visitatore


Registrato: Nov 16, 2005
Messaggi: 43
Località: Tortona (AL)

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao jesolo 73 io possiedo una fr tdi con filtro dopo un anno e circa 11000 km non ho avuto problemi l unica cosa sicura che ti posso dire è che se dopo svariate volte che il filtro non fa il suo ciclo di rigenera il motore va in recovery ma comunque, mio parere personale, quando ti accorgi che entra in funzione il filtro e ti assicuro che te ne accorgi bastano pochi km o sopra i 3000 giri oppure tenere una velocità sopra i 60 km che tutto torna normale puoi stare tranquillo, io x esempio ho fatto almeno 3/4 della strada in città e per brevi tratti e ti posso assicurare che è sempre andato tutto ok ok ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
Jesolo73
Visitatore


Registrato: Apr 08, 2007
Messaggi: 8
Località: Jesolo Venezia

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie ragazzi per le risposte, probabilmente con tutto quello che si sente in giro uno si fa una opinione sbagliata dalla raltà.
Torna in cima
Profilo Invia email
dott_destino
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 11, 2007
Messaggi: 623
Località: Mestre - Venezia

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Jesolano, io sono di mestre e per motivi personali ho dvutogirare tutte le concessionarie di tutte le marche per vagliare le loro proposte sui monovolume medi... Oramai le so tutte!!!!
Per ogni tua curiosa problematica sulla scelta auto mandami pure una mail
_________________
Torna in cima
Profilo
nicola74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 02, 2007
Messaggi: 485
Località: Somaglia (LO)

MessaggioInviato: Dom Dic 23, 2007 3:29 pm    Oggetto: Problemi al DPF Rispondi citando

CIao io ho un'altea 170 fino ad ora 20mila km problemi zero il moltore e' una bomba lascia perdere la ford.
_________________


Un saluto ha tutti gli alteisti! se avete dubbi gas col piede destro
Torna in cima
Profilo Invia email
alteacupra
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Aug 28, 2005
Messaggi: 436
Località: Benevento

MessaggioInviato: Mar Dic 25, 2007 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

l unica cosa è che a 120.000 km il filtro deve essere sostituito...per il resto nn crea problemi a meno ke nn vada in recovery ma come dice l amico lucamy riesci a "sbloccarlo" usando la vettura su percorsi extraurbani... ok ciaociao
_________________
La potenza è nulla senza controllo. Altea Cupra
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Niki
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 21, 2007
Messaggi: 1501
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2007 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho preso... ma sta cosa di doverla portare in autostrada forzatamente per fare si che si autorigeneri mi rompe un pò.
_________________

Finalmente con una Altea 2.0 dpf (l'avessi mai fatto) grigio zenith esp pelle cerchi da 17 bluetooth
Torna in cima
Profilo HomePage
dott_destino
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 11, 2007
Messaggi: 623
Località: Mestre - Venezia

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

preferivi nu filtro da cambiare a tue spese ogni 10.000km?
Autostrada è un modo semplicistico di dire di fare qualche km a velocità discreta... basta una statale o un tangenziale non trafficata. Non credo tu viva nel traffico in continuazione domeniche comprese. Suvvia il problema è più discusso che effettivo, infatti non c'è! ok
_________________
Torna in cima
Profilo
Niki
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 21, 2007
Messaggi: 1501
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

se non c'era non me ne sarei accorto a soli 2800 km come me ne riaccorgerò quasi sicuramente tra altri 2800 km.
_________________

Finalmente con una Altea 2.0 dpf (l'avessi mai fatto) grigio zenith esp pelle cerchi da 17 bluetooth
Torna in cima
Profilo HomePage
Niki
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 21, 2007
Messaggi: 1501
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Niki ha scritto:
se non c'era non me ne sarei accorto a soli 2800 km come me ne riaccorgerò quasi sicuramente tra altri 2800 km.



Ragazzi cavolo, neanche a dirlo me la sono praticamente tirata da solo.

Ho quasi 5000 km e la spia del dpf mi segnalava di nuovo il bisogno di andare in autostrada.

Solo che stavolta l'ho ignorato, non avevo per niente il tempo di andarmi a fare beatamente un giretto in auto.

Fatto sta che stasera oltre il dpf mi è apparsa la spia del motore, la spirale gialla e il computer di bordo non dice più di leggere le istruzioni ma di andare direttamente in officina.

Vi prego ditemi che c'è un modo di resettarlo anche da solo....

NO! e allora cosa succede se non ci vado?

non ho idea di quando potrò andarci. Tra l'altro ho la mascherina smontata per lavori e non mi và di fargliela vedere.

Ditemi che non succede nulla e che l'auto continuerà ad andare tranquillamente.

Però ragazzi che palla... e meno che il dottore diceva che il problema è più discusso che effettivo ed eccomi qua puntualmente dopo altri 2800 km.
Mo domani guardo con precisione quanti altri km ho fatto.
_________________

Finalmente con una Altea 2.0 dpf (l'avessi mai fatto) grigio zenith esp pelle cerchi da 17 bluetooth
Torna in cima
Profilo HomePage
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

No Niki, non ci sono rimedi purtroppo senzasperanze ed è una cosa che mi fà inca@@are tremendamente incavolato
L'unico tentativo che puoi fare è andare in autostrada e macinare un bel pò di km finche tutte e due le spie non spariscono, se proprio ti si ferma chiama il soccorso Seat.
NON usarla in citta, rischi di peggiorare la situazione capocciata
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Niki
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 21, 2007
Messaggi: 1501
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adri mi stai dicendo che devo fermare l'auto finché non avrò modo di portarla in autostrada?

Sono basito non ci posso credere proprio.
_________________

Finalmente con una Altea 2.0 dpf (l'avessi mai fatto) grigio zenith esp pelle cerchi da 17 bluetooth
Torna in cima
Profilo HomePage
Niki
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 21, 2007
Messaggi: 1501
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena chiamato mia madre, l'ho spedita con l'altea a 50 km di distanza più 50 di ritorno. E gli ho detto di non usare ne la 5 ne la sesta.

Speriamo... non ho proprio il tempo di portarla dal concessionario.
_________________

Finalmente con una Altea 2.0 dpf (l'avessi mai fatto) grigio zenith esp pelle cerchi da 17 bluetooth
Torna in cima
Profilo HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea