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Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Manometro turbo e temperatura olio
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Manometro turbo e temperatura olio
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Autore Messaggio
KeBotto
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MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tu mi sei già simpatico! ok

Per curiosità, quanto soffia la tua Altea?
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MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

direi abbastanza...........non so quantificare....mmmmmm......diciamo che se tu guardi fast and furious...proprio all'inizio dove il biondino prova la sua super macchinetta verde.....c'e' un momento dove senti la turbina da dentro......diciamo che a grandi linee la mia soffia un po' meno..............ripeto,a grandi linee,era solo per farti capire....cavolo va bon che 170 cv non sono male ma.........!!!!!!!
volevo chiedere una cosa:la mia fr e' del 2006,quando tengo premuto il pulsante di chiusura del telecomando,si alzano i vetri ma non si ripiegano gli specchietti.....sapete se magari con un aggiornamento si puo' includere questa funzione??
altrimenti incomincio a pensare come fare!!!!! ok
ciaociao
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Max
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MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ilpresidente ha scritto:
.....sapete se magari con un aggiornamento si puo' includere questa funzione? altrimenti incomincio a pensare come fare!!!!!


Buona la seconda........ e se scopri come fare ovviamente foto e spiegazioni sul forum!!! inchino inchino
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cris9
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MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

cavolo che bel lavoro... complimentoni
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MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

bava bava bava bava ciaociao ciaociao


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MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti, bel lavoro, bravissimo!!! ok ok ciaociao ciaociao ciaociao
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Adri
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MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Prima di tutto complimenti per il lavoro ok poi volevo chiederti gentilmente un favore....magari sarà utile anche agli altri.....visto che hai montato il manometro dell'olio, mi potresti dire quanto tempo impiega l'olio per andare in temperatura?
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ilpresidente
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MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao ,
allora,per prima cosa la temperatura di esercizio dell'olio in condizioni normali (se non "tiro" pilota ) e' di circa 80 gradi....quando invece ci si diverte pilota pilota pula si arriva anche a 100 + o -......!
comunque,la temperatura la si raggiunge in circa 15 minuti ....senza scaldarla da fermo....anche se c'e' una premessa da fare:
l'acqua si scalda molto piu' velocemente indipendentemente dalla temperatura esterna perche' e' gestita da una valvola termostatica che non fa girare il liquido di raffreddamento nel radiatore finche' non si raggiungono i 90 gradi poi apre e fa circolare liberamente il liquido,percio' stando ferma (l'acqua) i tempi si accorciano.
l'olio invece...circola sempre....percio' se si va tipo in statale in sesta marcia a 100 km orari,ci vorra' piu' tempo che andando in salita.....dipende molto .....anzi direi del tutto....dallo sforzo del motore!!! ok
secondo me questo strumento e' molto utile per sapere quando e' il momento giusto per "tirare" e poi anche per tenere sempre d'occhio che il circuito di raffreddamento dell'olio sia sempre efficace.
la delta che avevo prima lo mantava di serie.......utilissimo....per esempio ogni olio ha un limite di temperatura dove mantiene le sue qualita'....e con questo strumento era possibile monitorarla!!! io, come olio, mettevo il mobil 1 super...5w 60....costava una cifra ma era uno dei pochi che manteneva le sue qualita' fino a 150 gradi......e......quando ci tiravo seriamente .....ci si arrivava!!! risolino
spero di essere stato abbastanza chiaro...... matto
ciaociao
Max
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Adri
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MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sei stato chiarissimo ok lo so che dipende dallo sforzo che fa il motore ma almeno adesso ho un riferimento.
Hai detto bene, una volta lo montavano, adesso fanno fatica a metterti una lucina in più figurati un manometro olio e turbo incavolato
Grazie mille inchino
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MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

prego figurati.............. ciaociao ciaociao
Max
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MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 7:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Grande lavoro Presidente!! bava
Per favore, puoi darmi il codice dei neon d-gear, che on-line non riesco a trovarli? Grassie!
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MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao tritolo,
la coppia di neon e' lunga 8 cm,e' della d-gear e i codici sono questi:

rossi 1100232 16,95 euro

blu 1100231 16,95 euro

verde 1100233 16,95 euro

la centralina che li gestisce e' molto piccola e si piu' meteere praticamente d'apperttutto...........

ciaociao ciaociao
Max
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MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao

come promesso ecco le foto per concludere il post:




questo e' il punto esatto dove ho attaccato il tubo per la pressione del turbo......staccando il manicotto in gomma subito dopo la curva,si riesce a recuperare il truciolo che si forma dopo il foro.
per raggiungere il tutto basta togliere la copertura in plastica che ccopre il monoblocco.



il tappo dell'olio modificato:
l'ho forato diametro 9mm....fatto il filetto M10x1..e il gioco e' fatto.
per facilitare i cambi d'olio ho cablato dei faston per lo scollegamento veloce......maschi e femmina per non invertire i fili!!!!!




spero di essere stato chiaro......

ciaociao ciaociao

Max
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leofc74
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MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un bel lavoro, bravo!! ok ciaociao ciaociao ciaociao
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MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimeti per il lavoro bava
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