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Altea Passion Club Forums-viewtopic-Manometro turbo e temperatura olio
Registrato: Oct 01, 2007 Messaggi: 1500 Località: Verona
Inviato: Lun Nov 12, 2007 7:43 pm Oggetto:
direi abbastanza...........non so quantificare....mmmmmm......diciamo che se tu guardi fast and furious...proprio all'inizio dove il biondino prova la sua super macchinetta verde.....c'e' un momento dove senti la turbina da dentro......diciamo che a grandi linee la mia soffia un po' meno..............ripeto,a grandi linee,era solo per farti capire....cavolo va bon che 170 cv non sono male ma.........!!!!!!!
volevo chiedere una cosa:la mia fr e' del 2006,quando tengo premuto il pulsante di chiusura del telecomando,si alzano i vetri ma non si ripiegano gli specchietti.....sapete se magari con un aggiornamento si puo' includere questa funzione??
altrimenti incomincio a pensare come fare!!!!!
Registrato: Apr 06, 2007 Messaggi: 6553 Località: FC
Inviato: Mar Nov 13, 2007 6:56 pm Oggetto:
Complimenti, bel lavoro, bravissimo!!! _________________
Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Mer Dic 05, 2007 10:52 am Oggetto:
Prima di tutto complimenti per il lavoro poi volevo chiederti gentilmente un favore....magari sarà utile anche agli altri.....visto che hai montato il manometro dell'olio, mi potresti dire quanto tempo impiega l'olio per andare in temperatura? _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
Registrato: Oct 01, 2007 Messaggi: 1500 Località: Verona
Inviato: Mer Dic 05, 2007 8:46 pm Oggetto:
,
allora,per prima cosa la temperatura di esercizio dell'olio in condizioni normali (se non "tiro" ) e' di circa 80 gradi....quando invece ci si diverte si arriva anche a 100 + o -......!
comunque,la temperatura la si raggiunge in circa 15 minuti ....senza scaldarla da fermo....anche se c'e' una premessa da fare:
l'acqua si scalda molto piu' velocemente indipendentemente dalla temperatura esterna perche' e' gestita da una valvola termostatica che non fa girare il liquido di raffreddamento nel radiatore finche' non si raggiungono i 90 gradi poi apre e fa circolare liberamente il liquido,percio' stando ferma (l'acqua) i tempi si accorciano.
l'olio invece...circola sempre....percio' se si va tipo in statale in sesta marcia a 100 km orari,ci vorra' piu' tempo che andando in salita.....dipende molto .....anzi direi del tutto....dallo sforzo del motore!!!
secondo me questo strumento e' molto utile per sapere quando e' il momento giusto per "tirare" e poi anche per tenere sempre d'occhio che il circuito di raffreddamento dell'olio sia sempre efficace.
la delta che avevo prima lo mantava di serie.......utilissimo....per esempio ogni olio ha un limite di temperatura dove mantiene le sue qualita'....e con questo strumento era possibile monitorarla!!! io, come olio, mettevo il mobil 1 super...5w 60....costava una cifra ma era uno dei pochi che manteneva le sue qualita' fino a 150 gradi......e......quando ci tiravo seriamente .....ci si arrivava!!!
spero di essere stato abbastanza chiaro......
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Gio Dic 06, 2007 3:01 pm Oggetto:
Sei stato chiarissimo lo so che dipende dallo sforzo che fa il motore ma almeno adesso ho un riferimento.
Hai detto bene, una volta lo montavano, adesso fanno fatica a metterti una lucina in più figurati un manometro olio e turbo
Grazie mille _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 236 Località: Roma
Inviato: Ven Dic 07, 2007 7:10 am Oggetto:
Grande lavoro Presidente!!
Per favore, puoi darmi il codice dei neon d-gear, che on-line non riesco a trovarli? Grassie! _________________ - ALTEA 1.6 DUAL STYLANCE GRIGIO LUNA -
Registrato: Oct 01, 2007 Messaggi: 1500 Località: Verona
Inviato: Ven Mar 28, 2008 8:12 pm Oggetto:
come promesso ecco le foto per concludere il post:
questo e' il punto esatto dove ho attaccato il tubo per la pressione del turbo......staccando il manicotto in gomma subito dopo la curva,si riesce a recuperare il truciolo che si forma dopo il foro.
per raggiungere il tutto basta togliere la copertura in plastica che ccopre il monoblocco.
il tappo dell'olio modificato:
l'ho forato diametro 9mm....fatto il filetto M10x1..e il gioco e' fatto.
per facilitare i cambi d'olio ho cablato dei faston per lo scollegamento veloce......maschi e femmina per non invertire i fili!!!!!
spero di essere stato chiaro......
Max _________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Registrato: Apr 06, 2007 Messaggi: 6553 Località: FC
Inviato: Ven Mar 28, 2008 8:17 pm Oggetto:
Un bel lavoro, bravo!! _________________
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