?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Gomme invernali (info modelli e consigli)
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Gomme invernali (info modelli e consigli)
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Gomme invernali (info modelli e consigli)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
abee
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: May 13, 2009
Messaggi: 1595
Località: Montebelluna (TV)

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Si è così, ti abbassa la velocità a cui viene dato l'alert...
_________________
Altea XL Dual
Torna in cima
Profilo
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Fabrydesigner ha scritto:
Forse è da disattivare quando ti trovi impantanato e bloccato

Ok
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
landi
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: May 08, 2012
Messaggi: 57
Località: Trento

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è da disattivare....come detto sopra lo devi impostare se monti delle gomme invernali con codice di velocità inferiore al normale per far abbassare la soglia a cui viene dato l'alert.

Ultima modifica di landi il Ven Ott 19, 2012 4:26 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma io ho il display piccolo e non posso cambiare impostazione, quindi mi resta solo la disattivazione ciaociao
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
landi
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: May 08, 2012
Messaggi: 57
Località: Trento

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

In che senso? Anche io ho il display piccolo....quindi NON posso accedere al menu per selezionare/disattivare la funzione pneumatici invernali.

Ultima modifica di landi il Ven Ott 19, 2012 4:25 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esatto, credo sia una di quelle funzioni attivabili solo da chi possiede il display grande multifunzione.
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
cristianjay
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 10, 2011
Messaggi: 85
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2012 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

sera a tutti, ho montato le termiche continental ts 850 205/55 R16 91T complete di cerchio in ferro, tutte e 4 le gomme hanno una pressione di 2.5, ma come si nota nella foto le anteriori le vedo sempre basse come se fossero sempre sgonfie,questa e la prima volta che monto delle termiche vorrei sapere da chi ne sa piu di me se e una cosa normale che devono rimanere cosi, grazie!


Torna in cima
Profilo
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2012 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Io lo stesso effetto lo vedo con le mie estive, suppongo che sia dovuto al maggior peso dell'avantreno.

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2012 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi! ciaociao
Anch'io, per la prima volta, da quest'anno monterò gomme termiche, vista l'esperienza dell'anno scorso quando ho dovuto montare le catene e sono diventato matto, visto che con cerchi da 16 si agganciano al pelo!
Sabato il mio gommista mi monterà 4 Pirelli winter 190 snowcontrol serie II eco su 4 cerchi nuovi in ferro da 15. Spendo 570euri ( ossia 142 euri a gomma+cerchio)
Che ne pensate di queste gomme e della spesa?
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2012 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

si è giusto che rimangano un pochino più schiacciate le ruote anteriori, le gomme termiche hanno la spalla più morbida di regola rispetto alle gomme estive, io ho i cerchi 18 estivi e la gomma si deforma pochissimo all'anteriore con spalla 40 e le invernali le ho sui 17 con spalla 45 e nonostante la spalla sia ribassata la deformazione rispetto alle gomme estive è netta, la pressione la tengo sui 2.2-2.1 per le invernali e 2.5 per le estive. ciaociao
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Lollo1572 ha scritto:
( ossia 142 euri a gomma+cerchio)
Che ne pensate di queste gomme e della spesa?

Ciao Lollo ciaociao
Ho visto sul sito di Gommadiretto le Pirelli Winter Snowcontrol serie II (però W210 e non 190) a 100 euro cad.
Non so quanto possano costare 4 cerchi in ferro ma credo sui 20/25 euro cad. a cui ci devi poi aggiungere circa 50 euro per il montaggio totale spesa sui 530/550 euro.... saresti all'incirca sul prezzo finale che ti ha fatto il tuo gommista per cui direi buono ok

ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Fabry! ok
Infatti mi ha fatto un buon prezzo perche' sono andato a comprare il 16 agosto!
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
cristianjay
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 10, 2011
Messaggi: 85
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao lollo, ti posso dire la mia se dovevi comprarle adesso su gommadiretto ti costano 536,40 con cerchio, ho conteggiato anche la spedizione di 9,90 euro a gomma completa.
Hai detto di averle comprate ad agosto dal tuo gommista, per cui se acquistavi su gommadiretto ad agosto avresti ottenuto ulteriore sconto che poteva variare intorno hai 80-90-100 euro all'incirca penso che ad agosto se le prendevi su gommadiretto te la cavavi con 420 euro.
Torna in cima
Profilo
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2012 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena montato le gomme, il gommista si è "sbagliato" e mi aveva preparato 4 Pirelli snow control SERIE 3 ecoimpact su 4 cerchi, invece della serie 2 che ho pagato! Ovviamente non mi ha fatto pagare di più, così mi ritrovo con gomme ancora migliori! ok
@cristianjay: lo so, lo so! Gommadiretto è il top del risparmio, ma io ho trovato un gommista di fiducia al quale lascio le gomme che non ho su per non averle fra le palle in garage e poi io non sono tanto gommista da fare da solo!! ciaociao
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti ciaociao Io nel 2009 solo per i cerchi in ferro (compreso il montaggio e bilanciatura delle gomme che già possedevo) avevo speso € 250! capocciata capocciata

Possibile che mi abbiano preso il doppio? incavolato incavolato incavolato
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
Pagina 12 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea