?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Quali gomme? Info varie
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Quali gomme? Info varie
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Quali gomme? Info varie
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 39, 40, 41  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si tranquillo avevo capito ok , non fraintendermi, non ti sto accusando ne altro, volevo solamente metterti in guardia ok poi se vuoi sfanculizzami risolino
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
wito77
Visitatore


Registrato: Jun 13, 2009
Messaggi: 37
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se non fossi stato molto titubante su questa decisione non avrei chiesto il vostro parere.
Anche io sui 16" ho sempre montato Michelin praimacy hp....
Sono tanto attratto dalle Dunlop Sport Maxx RT 115.40euri su gommadiretto, vediamo il gommo di fiducia che prezzo mi spara!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo
wito77
Visitatore


Registrato: Jun 13, 2009
Messaggi: 37
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao raga...
grazie alla professionalità e l'onestà ineccepibile del mio gommista di fiducia, perticari, ho sempre risolto i miei problemi. ok ok ok

poi vi dico cosa mi propone
Torna in cima
Profilo
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se posso dire la mia, sono d'accordo con Teuz: alla fine se prendi come paragone un treno di Dunlop SP Sport Maxx, rispetto ad un treno di Riken costano (su gommadiretto) circa 160 euro in più.

Non mi permetto di fare i conti in tasca, ma se pensi di farci almeno 2 stagioni sono 80 euro all'anno di differenza, non mi pare un'esagerazione...
E comunque le Sport Maxx, anche se non di recentissima concezione, hanno un giudizio globale migliore, soprattutto per la frenata sul bagnato.

Se poi ti sei orientato sulle Sport Maxx RT, vai tranquillo che valgono ogni singolo centesimo di quello che costano.
Le ho montate l'anno scorso e sono impeccabili sul bagnato, molto confortevoli sull'asciutto e hanno superato a pieni voti la prova "Nurburgring": trazione ottima in uscita di curva e comportamento estremamente sincero, interventi del TCS molto limitati e tenuta davvero elevata anche al limite. ok
_________________
Torna in cima
Profilo
wito77
Visitatore


Registrato: Jun 13, 2009
Messaggi: 37
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

alla fine ho optato x qualcosa di tranquillo ma valido, cioè uniroyal RainSport 2, visto che non sono un pistaiolo ma uso l'ALTY x andare a lavoro e x scarrozzare la famiglia in giro...
Attendo vostri commenti.
Grazie mille!! risolino big grin
ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 11:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

molto meglio delle riken ok
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
wito77
Visitatore


Registrato: Jun 13, 2009
Messaggi: 37
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti e grazie x i consigli....
Alla fine x 550 eurozzi orrore orrore orrore ho montato dal gommo dove mi servo le Uniroyal,
il prezzo comprende equilibratura, valvola nuova, montaggio e gonfiaggio ad azoto!
Ho optato per il gommista e non gommadiretto x il semplice fatto che è proprio sotto casa mia e x qualsiasi problema so a chi rivolgermi!!!
Cosa ne pensate!!! toccatina matto
Non appena smette di piovere posto delle foto della mia Alty (se ci riesco!!) capocciata
Ciao ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
taz83
Visitatore


Registrato: Mar 10, 2011
Messaggi: 11
Località: Mondovì (CN)

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
mi sono letto le 40 pagine del post ma purtroppo non sono riuscito a farmi un'idea... senzasperanze
Quindi chiedo direttamente consiglio (:
ho un'Altea Freetrack (2.0 TDI 170 CV) e per il periodo estivo devo cambiare le gomme (ovviamente, sennò che scrivevo qui?!?).
Faccio circa 18000 Km/anno (10000 km nel periodo estivo) ed ho una guida tranquilla, viaggio tutta la settimana da solo (40 km/gg) e nel we con la famiglia, autostrada poco, solo per le ferie e qualche we...
Questa premessa per chiedervi consiglio: non volevo spendere troppo in gomme, anche se sono d'accordo che siano importantissime (avevo una Leon 1.9 TDI e ho buttato via 1 treno dopo 3 mesi perché non mi davano sicurezza) ma spendere 150 €/gomma e tenerle solo per magari 2-3 stagioni...
Mi piacciono un sacco le Hankook Ventus Prime 2 ma costano una fortuna, mi hanno consigliato Nankang o Maxxis...
Star Performer UHP?!?
Scusate la lunghezza del post...
Grazie in anticipo, tutti i consigli sono bene accetti!
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

nankang maxxis e star performer... possono anche starci su asfalto asciutto ma appena si viaggia sul bagnato ohno! lassà perdè. io monto hankook ventus V12 Evo e sono una favola sia per consumi che per rumore di rotolamento, sulle gomme non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... le gomme buone si pagano e dal mio punto di vista la sicurezza è un elemento sul quale non si investono mai troppi soldi. gomma che costa poco = gomma da poco

ciaociao
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
taz83
Visitatore


Registrato: Mar 10, 2011
Messaggi: 11
Località: Mondovì (CN)

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Era proprio il mio dubbio...
Grassie Teuz. ok

Eventualmente avresti altri tipi di pneumatici (magari meno costosi) da consigliarmi?!?
Ne approfitto e faccio ancora una domanda, facendo 10k km/stagione dopo quanto dovrei "buttarle" indicativamente? penso più per la durezza che per il consumo vero e proprio, o sbaglio?
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

in quelle misure purtroppo, data anche la mole dell'auto penso che non si possa chiedere più di 35-40mila km da un treno di estive... a complicare la situazione è la balordissima misura della freetrack che se non sbaglio è 225/50r17 (correggimi se sbaglio) e purtroppo costano un pò di più delle tradizionali misure. ti riporto la mia esperienza con diversi tipi e marche di pneumatici, ho avuto le bridgestone potenza e turanza, gomme davvero con tanto grip ma rumorosissime una volta superata la metà vita dello pneumatico. dunlop ho avuto le sport maxx TT, gomme molto valide sia su asciutto che su bagnato, un pò rumorosette solo a fine vita. Hankook, io le trovo davvero un buon compromesso tra qualità e prezzo, vanno molto bene (almeno le mie Ventus V12 Evo) e costano relativamente meno delle altre marche sopracitate, rumorosità pressochè nulla e ottima tenuta di strada sua su asciutto che su bagnato. su altre marche non mi esprimo, ho avuto solo un treno di goodyear excellence e non hanno brillato in niente ma nemmeno hanno avuto difetti. a te l'audua sentenza ciaociao

mi ero dimenticato di scrivere che se il pneumatico durante il rimessaggio invernale è messo da parte in maniera corretta può tranquillamente arrivare anche a 5-6 anni di età senza troppi problemi.
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
taz83
Visitatore


Registrato: Mar 10, 2011
Messaggi: 11
Località: Mondovì (CN)

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sbagli, la misura è quella dannata che hai scritto incavolato
Le Bridgestone Turanza le ho avute sulla Leon che avevo prima ed effettivamente erano proprio rumorose anche se la resa è stata ottima (quasi 40000 km).
Le Hankook mi intrigano moltissimo, soprattutto per le caratteristiche che come dicevi tu sono veramente ottime.
Come rimessaggio, le gomme le ho sempre tenute in garage non troppo umido, al riparo dalla luce e coperte con un nylon, quindi non penso di avere problemi.

Ti chiedo un'ultima cosa: Ventus Prime 2 o Ventus V12? Cosa consigli?

Ti ringrazio molto per la risposta molto esauriente, mi sa che devo mettermi il cuore in pace e "spendere per non spendere", andrò a farmi fare dei preventivi in giro...
Grazie ancora
ciaociao
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, ti riporto la mia esperienza estremamente positiva con le Ventus V12 Evo ma non avendo mai provato le Ventus Prime 2 non mi voglio sbilanciare. posso davvero garantirti che è davvero un'ottima gomma la Ventus V12 Evo, se cosi non fosse non te la indicherei big grin su gommadiretto la differenza tra una gomma e l'altra è di appena 60 centesimi a gomma quindi vedi un pò te, per quanto riguarda il rimessaggio va bene cosi come hai descritto, per sicurezza mettici del cartone sotto in modo che non rimangano a contatto col freddo pavimento del box e vedrai che problemi non ne avrai ok cmq non esitare a fare nessuna domanda, sia io che gli altri guru e lo staff siamo qui apposta a dare consigli.

ciaociao ciaociao
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
taz83
Visitatore


Registrato: Mar 10, 2011
Messaggi: 11
Località: Mondovì (CN)

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente ho scritto prima di andare a vedere in rete... stick out tongue
Per il cartone, non c'è bisogno, le gomme sono in alto.
Cmq grazie mille e complimenti a tutto lo staff, siete un valido supporto/aiuto.
ciao
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

felice di esserti stato d'aiuto levoilcappello
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 39, 40, 41  Successivo
Pagina 40 di 41

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea