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Altea Passion Club Forums-viewtopic-Retroilluminazione leve d'apertura interne
Sempre preciso Ste e molto tecnicolor mi sorge però un dubbio ma il regolatore di tensione LM 78L05 ne avrai usati 4 cioè uno per porta vero se no sai che groviglio di fili ma forse ho detto una cosa che doveva essere scontata vista la spesa irrisoria !
Registrato: Sep 16, 2005 Messaggi: 5598 Località: Milano
Inviato: Mer Apr 13, 2011 6:51 pm Oggetto:
Certo caro, già fatto addirittura il circuitino in millefori, ce ne saranno 4, uno per porta, LED alimentato a 1,73V, corrente di consumo totale (misurata a monte del regolatore) circa 5,5 mA, veramente pochissimo e regolatore freddo...
Non vedo l'ora di finire il lavoro su tutte le porte e gia che ci sono aggiornerò anche l'illuminazione delle tasche...
Registrato: May 03, 2010 Messaggi: 566 Località: Mestre (VE)
Inviato: Mer Apr 13, 2011 7:51 pm Oggetto:
Complimenti Ste.... Se solo avessi le competenze per capire come funzionano i circuiti e tutti i calcoli... non è il campo che ho scelto, però mi incuriosisce assai... _________________ Leon 5F FR 2.0 TDI 150 CV Black Edition ex Altea XL 1.4 TSI 125 CV Style
Registrato: Oct 01, 2007 Messaggi: 1500 Località: Verona
Inviato: Gio Apr 14, 2011 6:57 am Oggetto:
....grande Ste.... Bellissimo lavoro _________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Registrato: Sep 16, 2005 Messaggi: 5598 Località: Milano
Inviato: Lun Apr 18, 2011 12:20 pm Oggetto:
Grazie ragazzi...
Per il fissaggio del circuitino, prima ancora di rimontare il pannello in tessuto, nastriamolo facendo fuoriuscire entrambe le piattine (entrata ed uscita) dallo stesso lato, estraiamo il passacavo del connettore dell'alzavetro ed infialiamo entrambe le piattine lasciando il circuito verso l'interno...
Fissiamo il circuitino all'interno del pannello rigido con una fascetta per impianti elettrici direttamente sul cablaggio originale...
Saldiamo e nastriamo il tutto lasciando fuoriuscire solo l'uscita a 5V...
Agendo sul potenziometro per la regolazione della luminosità del cruscotto agivamo anche sull'illuminazione dei pulsanti (come quelli degli alzavetri, per me senza senso), ora quella variazione (da circa 7,5V alla tensione max) non influirà più sulla retroilluminazione delle leve se utilizziamo questo circuito in quanto la sua uscita rimarrà sempre costante anche al variare della sua alimentazione...
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