?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Il mio impianto HI-FI
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Il mio impianto HI-FI
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Il mio impianto HI-FI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Audio e Car Navigation (GURU: Picard)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
muff84
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jun 08, 2007
Messaggi: 294
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

capito... forse intendi gli alti del 3 vie!!!
giusto??? cmq per me è ok!!!!
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Si Muff, pauroso lo sarà ma i Tweteer devono "guardare" l'ascoltatore, gli originali posteriori sono in funzione?
ciaociao
Torna in cima
Profilo
Ruggi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Aug 22, 2006
Messaggi: 955
Località: Novara

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Cioè hai un 2 vie anteriore originale un'altro 2 vie posteriore e un 3 vie nel baule....in cassa con il Sub vicino??????

ma nn potevi metterle sul pianale il 3 vie (personalmente preferisco avere tutto separato che in una cassa unica!!!)

ciaociao ciaociao
_________________
"Dove finisce l'asfalto..........inizia il divertimento......."............"Tut Duvert!!!!"
Torna in cima
Profilo
muff84
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jun 08, 2007
Messaggi: 294
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

le casse originarie funzionano tutte!!! risolino il pianele preferirei non tagliarlo x quello sono stati messi cosi...anche perche meno si vede cosa c'e meglio è!! cmq quel tre vie suona da zio... in molti mi hanno detto che sono sorpresi per la nitidezza dell'impianto!!!! orrore orrore orrore cmq io ascolto molta GOA (tipo di musica elettronica) in cui i tweeter non servono molto!!! cmq anche il commerciale si sente bene a mio udito!!!
poi ripeto non sono un gran esperto ma sono soddisfatto del mio impianto almeno per le esigenze che ho!!! ok ok ok ciaociao ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

muff84 ha scritto:
in molti mi hanno detto che sono sorpresi per la nitidezza dell'impianto!!!!



Bisogna anche sapere che riferimenti audio hanno...

Comunque si sentirà anche benissimo e forte, per mia esperienza e riferimenti ho solo qualche dubbio sulla risposta in frequenza, penso che i Tweeter nel baule non abbiano senso, io li isolerei e tirerei i suoi cavetti fino alle mensoline che sorreggono la cappelliera collegati a 2 Tweeter da montaggio esterno tutto qua... ok
Torna in cima
Profilo
muff84
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jun 08, 2007
Messaggi: 294
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

mi regolerò l'amli.... gli elimino..... non sono in grado di svolgere quello che tu hai detto.... ok
Torna in cima
Profilo
dott_destino
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 11, 2007
Messaggi: 623
Località: Mestre - Venezia

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

l'orecchio umano riesce a sentire frequenze massime attorno ai 18KHz (la cosa e` soggettiva e puo` variare da 17KHz a 19KHz, ma molto raramente si oltrepassano questi limiti. Di certo alcuni impianti sono così eccelsi da dare gamme d'onda vastissime ma a noi mute. E' più una dimostrazione di capacità tecnica che un poter apprezzare il vero risultato. Così come a 10 mt dall'esibizione di un concerto rock (105dB) il limite per non crearsi danni sono 30 min, a un metro dal decollo di un Jet (120dB) il limite è zero secondi compresa la morte da suono piango
Tutto è bello, peccato quando il nostro limite fisico di umani ci impedisce di superare certi limiti. E' lo stesso pensiero che ho avuto nel vedere la presentazione della mercedes SLR 722 Edition: da zero a 100 in 3,6 sec. con limite ai 330Km/h.
Bel prodigio di ingegneria... ma utilità d'uso?
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo si sa ma il concetto che volevi esprimere sulla risposta in frequenza qual'è rispetto al discorso del Tweeter nel baule?
ciaociao
Torna in cima
Profilo
dott_destino
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 11, 2007
Messaggi: 623
Località: Mestre - Venezia

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

il mio era un discorso più generico sull'impianto in se e per se. Era mia opinione che come in tutte le cose se si superano certi livelli diventa solo una dimostrazione di bravura nella creazione e non una cosa utilizzabile al 100% del suo fine ultimo.
Scusate se vi ho creato confusione sparando l'opinione personale ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
rcdesigner
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Dec 09, 2011
Messaggi: 74
Località: Saonara (PD)

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 12:02 am    Oggetto: Rispondi citando

mamma mia che oscenità!!! scusate, ho riesumato questa discussione così per caso,!! stavo girando delle vecchie discussioni, visto che sono nuovo del forum, quando mi sono imbattuto in tale oscenità!!!
Spero solo che il proprietario di questa Tea non abbia mai mostrato questo impianto a nessun installatore, perchè non oso immaginare la reazione inorridita che possa aver fatto!!
Ragazzi è più forte di me, ma certe cose sono assolutamente audiofonicamente parlando delle castronerie assurde!!
Scusate ancora, ma non sono riuscito a trattenermi!!
Torna in cima
Profilo Invia email
muff84
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jun 08, 2007
Messaggi: 294
Località: Padova

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

rcdesigner... visto che sei un grande impiantista da come ti esprimi, che ne dici di chiedere hai moderatori di postare una guida per creare impianti audio a regola d'arte per noi poveri incompetenti? grazie maestro dell'audio...
Torna in cima
Profilo
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

va bene che fa freddo, ma non scaldiamocci cosi!! big grin risolino sbonk ciaociao
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
rcdesigner
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Dec 09, 2011
Messaggi: 74
Località: Saonara (PD)

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto è che sfortunatamente per te ho fatto l'installatore per anni!! ma non di impianti di serie, ma di impianti da gara IASCA e NGPCA! Ora non sto qui a aspiegare il perchè o percome ho scritto certe cose, di certo c'è il fatto che come ho scritto quell'impianto non ha nulla che possa definirsi audiofonicamente parlando sensato e appunto la mia esperienza a tal proposito dopo aver visto per anni impianti audio costruiti con criterio, mi ha fatto non resistere a scrivere certe cose.... anche per non far passare il messaggio che quell'impianto sia una cosa da copiare!!
Poi se a te piace, bene, ma non parliamo di qualità del suono, pulizia del suono e altre parole che con quella cosa che c'è in auto non centrano nulla!! Alcune installazioni non occorre ascoltarle per poterle valutare!!
L'hificar è un'altra cosa!
Torna in cima
Profilo Invia email
muff84
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jun 08, 2007
Messaggi: 294
Località: Padova

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Per come la vedo io, visto che non vuoi dare consiglie e non vuoi stare li a spiegar, potevi anche fare a meno di dire la tua... o parli solo per provocare o crei discussioni costruttive e dai anche delle spiegazioni in modo da aiutare anche chi magari non è un GRANDE esperto come te!
Torna in cima
Profilo
rcdesigner
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Dec 09, 2011
Messaggi: 74
Località: Saonara (PD)

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora ti spiego....
Sai cos'è il fronte anteriore?
Ecco se lo sai saprai che in un qualsiasi impianto stereo, che sia da casa , da auto, da cinema, da teatro ecc, la condizione ottimale per ascoltare una musica, un interlocutore, una qualsiasi sorgente è quella frontale; cioè tutti i suoni principili devono assolutamente arrivare dal fronte e non dal retro! Questo perchè... semplicissimo, per ricreare la stereofonia esatta di una scena sonora esatta!
In ogni impianto fatto a regola d'arte l'ascoltatore devea vere la sensazione di avere di fronte a se la sorgente sonora, questa divisa in ampiezza, profondità, e altezza; Ti faccio un esempio pratico e semplice per farti capire cosa si intende per scena sonora e fronte sonoro...
Immagna di essere a teatro seduto al centro della platea e avere di fronte a te una orchestra che suona; ecco tu dovresti avere ascoltantdo il tuo impianto la percezione fisica della collocazione esatta delll'orchestra, ma non solo dell'orchestra come gruppo di strumenti, ma anche la disposizione dei singoli strumenti nello spazio sonoro! Se ad esempio hai un violino a destra e un violoncello a sinistra, il tuo impianto dovrà farti recepre questa differenza di posizione tra gli strumenti!

Detto questo che è solo una minima parte della teoria dell'audio, non serve che ti spieghi perchè il tuo impianto non possa anche minimamente riprodurre in modo qualitativo un fronte sonoro, visto che il tuo fronte sonoro è dentro il baule!! giusto? è come se tu parlassi con una persona viso a viso e la sua voce i arrivasse da dietro, e oltrettutto da perterra!!!

Sia chiaro, non sto parlando di sorround che non centra nulla ne con l'ascolto di musica in ne di ascolto di musica in gerene, dove in quel caso l'uso degli altoparlanti posteriori serve per ricreare l'ambiente e la risonanza!

Ora ti è più chiaro?
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Audio e Car Navigation (GURU: Picard) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea