?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Problema a motore caldo
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Problema a motore caldo
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Problema a motore caldo
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi lo scollego e taglio il cavo marrone.ho visto il bulbo ma non essendo sicuro...domani riprovo. capocciata
dimenticavo...ho trovato questo ma non si capisce bene ciaociao


Uploaded with ImageShack.us
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere lui perchè vedo il seeger, dal disegno non riconosco la posizione, comunque puoi fare una prova, scollegalo a motore caldo e prova a mettere in moto, dovresti renderti conto che l'avviamento migliora...
Per il cavo da tagliare è indifferente... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci siamo.......lavoro ultimato e risultato ottimo.il trimmer l'ho lasciato regolato a 4,600 va benissimo.voglio ringraziare Kebotto con le sue foto e schema, e Ste che mi ha dato le dritte..il sensore del 1.9 tdi e' proprio dove dice Ste e nel disegno che ho postato anche io.grazie ancora poi metto unà foto del lavoro fatto ok ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 1:02 pm    Oggetto: Dubbio Rispondi citando

Ancora una perplessità ...lavoro fatto,funzionante,ma c'è sto suono tipo di motorino che gira,che non so cosa sia.Lo fa pure con ventola motore spenta e riscaldamento pure,praticamente sempre.qualcosa fatta male?cosa potrebbe essere?
_________________
Torna in cima
Profilo
hypreus
Visitatore


Registrato: Nov 23, 2011
Messaggi: 11
Località: Sondrio

MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi novita' in merito? pula
Torna in cima
Profilo
obe
Visitatore


Registrato: Jan 02, 2007
Messaggi: 3
Località: Chirignago (VE)

MessaggioInviato: Sab Dic 24, 2011 11:43 pm    Oggetto: dubbio su bulbo Rispondi citando

Ciao a tutti, anche a me ogni tanto a motore caldo si presenta il problema da qundo ho superato i 50000 km circa, prima non lo aveva mai fatto.
Ora il mio dubbio è : perche il problma si presenta dopo un tot di chilometri mentre da nuova non ha mai avuto problemi ? Non è che, se il difetto è dato dal bulbo, è perchè in qualche modo si usura e non legge più la temperatura e basterebbe cambiarlo ? A fronte di ( credo ) di una modesta spesa andrei avanti altri 50000 km.
Torna in cima
Profilo Invia email
rg1976
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: May 08, 2007
Messaggi: 101
Località: Germania

MessaggioInviato: Dom Dic 25, 2011 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io 15 giorni fa ho fatto rifare il motorino di avviamento,boccole,spazzole,ecc,ecc.ma purtroppo il problema è rimasto,ho messo una batteria leggermente piu grande,ma sempre lo stesso, la mia è 2.0 TDI.
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Dic 25, 2011 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi,questo e' il classico problema.fatevi ho comprate il modulo aggiuntivo apposito ed il problema e' risolto. ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
texhex
Visitatore


Registrato: Jan 15, 2012
Messaggi: 3
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 8:29 pm    Oggetto: Problemi con motore a caldo Rispondi citando

Ciao a tutti, ho preso da poco un'Altea con 80000 Km e ho riscontrato fin da subito il problema da voi segnalato. Anzi proprio grazie ai vostri post è la prima cosa che sono andato a controllare e purtroppo a caldo non partiva bene.
Ho riportato l'auto in concessionaria e mi hanno sostituito le spazzole del motorino; adesso la messa in moto è perfetta. Il lavoro mi è stato fatto in garanzia ma ho chiesto comunque quanto costerebbe proprio per riportare il dato qui e mi è stato risposto 65 euro circa, 30 di materiale e 35 di lavoro.
Torna in cima
Profilo
mike77
Visitatore


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 35
Località: prov. di Napoli

MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2012 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

salve ragazzi anche io come voi ho il problema dell'accensione a caldo.Ho letto tuttti i post che ci sono e forse ho dedotto che il miglior sistema per ovviare il problema e solo il modulo aggiuntivo, ma prima di arrivare a fare cio'vorrei prima provare a cambiare le spazzole del motorino come e'stato gia fatto da qualcuno del gruppo e vedere il risultato. Comunque la spesa da affrontare e'minore rispetto a quella di comprare un modulo gia fatto che sembri costi intorni ai 100€, a meno che non usi il fai date, ma purtroppo non e' il mio caso visto che non ho ne tempo ma sopratutto non ne capisco niente. Provero a fare cio e vi faro'sapere!!!!
Torna in cima
Profilo
massimo81
Visitatore


Registrato: Mar 07, 2012
Messaggi: 1
Località: Sant'Egidio del Monte Albino

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 4:37 pm    Oggetto: difetto a caldo... risolto con spunto maggiore Rispondi citando

ciao a tutti sono massimo e volevo informarvi che il problema dell'accensione a caldoche mi portavo avanti da un anno si è risolto con il cambio batteria.
ricapitolo: motore 1,9 tdi 105cv del 02/05. 72000km. batteria originale di fabbrica sino a ieri da 72amp e 380 di spunto. a freddo partiva subito,a caldo ci impiegava anche 5/6''. pensavo fosseto le spazzole del moorino... ho cambiato la batt dopo una diagnosi (difettosa), con una da 70amp ma da640 di spunto... problema risolto... fate attenzione a non giocarci troppo... rischiate il volano... buon viaggio. tutti
Torna in cima
Profilo Invia email
willy-101
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 04, 2006
Messaggi: 181
Località: Trofarello (TO)

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2012 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, ho fatto la modifica dell’avviamento a caldo, tagliando uno dei due cavi sul bulbo acqua, la corrente dal motorino di avviamento, la massa alla carrozzeria e fino a qui tutto ok, la domanda è: quando giro la chiave per la messa in moto (auto calda) la lancetta della temperatura sale per scendere quando il motorino gira per la messa in moto auto in moto la lancetta torna alla normale temperatura…. Ho sbagliato….. o è tutto ok
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email
Gibo
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 1036
Località: Mirano - Venezia

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, volevo segnalare che anche a me succede da un pò di tempo che quando il motore è caldo anche dopo un'oretta di strada, quando spengo poi fa difficcoltà ad accendersi. Io opto per il cambio batteria, visto che ho una 72 amp e 380 di spunto e ha 6 anni. Faccio presente che l'Audi A3 con stesso motore non da questo problema tenendo presente con batteria da 74 amp e 680 di spunto. capocciata
EDIT MODERATORE: per la domanda sul filtro utilizza i Topic dedicati per non far andare Off Topic questa discussione, grazie
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
anatra
Visitatore


Registrato: Apr 12, 2007
Messaggi: 38
Località: Trieste

MessaggioInviato: Gio Set 27, 2012 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi lasciate perdere centraline aggiuntive e modifiche varie. Puntate sulla riprogrammazione della centralina, fatta oggi presso preparatore (dice che ne ha fatti centinaia di questi motori, mai un reclamo). Lavoro pulito e permanente. Provare per credere.
Torna in cima
Profilo
doncoppe
Visitatore


Registrato: Jan 07, 2008
Messaggi: 4
Località: Portogruaro (VE)

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2012 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo! tra tutte le soluzioni sembra la più sensata.
ma per preparatore cosa intendi?
posso cercarlo anche in internet ma se mi conosci qualcuno in provincia di VE o hai il LINK tanto meglio.
grazie
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
Pagina 12 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea