?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Problema a motore caldo
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Problema a motore caldo
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Problema a motore caldo
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
castelnetna
Visitatore


Registrato: Apr 12, 2008
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 8:39 pm    Oggetto: Altea 2000 problema risolto accensione a motore caldo Rispondi citando

Buongirono a tutti,
come vi dicevo il mio mec ci ha preso,
mi ha fatto fare con 120€ la revisione del motorino d'avviamento ed è perfetta ora.
Sperem che non si rompa troppo presto, cmq il problema era l'usura del motorino, non so se l'abbiano solo smontato e pulito oppure cambiato qualche pezzo (spazzole? ) cmq mo è garantito un anno. Io purtroppo non ho tempo da dedicare a questo tipo di manutenzioni, altrimenti potrei essere più preciso.
Un saluto a tutti,
Dario
Altea 2000 tdi 77000KM
Torna in cima
Profilo
willy-101
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 04, 2006
Messaggi: 181
Località: Trofarello (TO)

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2011 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

castelnetna, io l'ho fatto da solo la rivisione del motorino e sono circa due anni, problema risolto
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2011 5:34 pm    Oggetto: avviamento motore a caldo orrendo Rispondi citando

ciao a tutti.ho chiesto al mio elettrauto per fare il lavoro,ma 200€ mi sembra esagerato.problemi per il montaggio non ne ho,ma volevo capire....il kit bisogna farselo o lo vendono?in caso bisogna farselo sapete come? ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2011 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intendi il kit che lavora sul bulbo della temperatuta?
ciaociao
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2011 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si .quello ke si vede nelle foto postate da...adesso non mi ricordo chi esattamente.vorrei farlo ma non mi e chiarissimo come fare per eliminare il problema e di cosa ho bisogno .ho bisogno delle dritte,tanto quello e il problema.
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2011 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

A pagina 4 c'è un riepilogo, poi avevo aggiunto le foto del bulbo del 1.9, esattamente cosa non ti sarebbe chiaro sulla modifica?
ciaociao
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2011 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un trimmer?allora si.non ti voglio chiudere,domani chiedo il trimmer,poi provo a montare il tutto.alla fine che spesa?non 200€ come mi hanno chiesto.!!
Ultimisma cosa.dove lo acquisto il trimmer 5k?deve essere regolabile ?

ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2011 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

La spesa per la modifica sul bulbo è di circa 4/5 euro...
Il trimmer non esiste non regolabile, il trimmer è una resistenza variabile tramite vitina incorporata (multigiri o non), quindi un trimmer da 5K altro non è che una resistenza da 5000 ohm regolabile da 0 a 5000... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

oggi mi sono fatto fare da un amico lo scatolo contenente un trimmer da 10k perche' da 5k non ce' l'aveva e il rele' on off con tutti i cavi in questione gia' collegati,sono solo da attaccare ai cavi dell'auto.domani mattina provo con un altro amico a collegare il tutto.il trimmer l'abbiamo impostato a 4,600 k con un alimentare e tester.andra' bene?se no si puo' regolare piu' alto.meno male ci sono gli amici che ci capiscono,se no 200€ al elettrauto ok
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'alimentatore non so per cosa vi sia servito, serve solo il tester per misurare la resistenza...

Comunque per il lavoro, prima devi misurare la resistenza del bulbo sia a freddo che a caldo, la differenza del valore tra quella a freddo e quella a caldo ti darà il valore da impostare, i bulbo in questione è semplicemente un trasduttore temperatura/resistenza, ci sono vari modelli e oltretutto difficilmente uguali fra loro...
Quindi quello che devi fare è misurare il valore ohmico a freddo (es 3000) e poi a caldo (es 350), vorrà dire che il valore indicativo da impostare sarà di 2650 per far credere alla centralina che la temperatura sia sempre bassa, nel caso lo avessi di 5000 a freddo e di 400 a caldo lo imposterai a 2600, la cosa importante è che il relè lavori solo nel momento che il motorino sta girando e ovviamente facendo in modo che la resistenza aggiuntiva si trovi in serie a quella del bulbo solo in quel momento... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sempre precisissimo.domani non abbiamo niente per misurare il valore,tutto quello fatto oggi lo abbiamo fatto dove lavoro. Mi sembra che kebotto dice che quando e fredda misura 5k e a caldo 0,30 può essere.così fosse a quanto dovrebbe essere impostato?forse meglio a chiedere a kebotto ??per il resto lo scatolotto e' collegato tutto bene di sicuro,l'ha fatto un amico tecnologo elettrico che quando ha visto lo schema e letto 2 cose, ha capito al volo,mi ha spiegato che il relè entra in funzione solo quando si fa avviamento.comunque senza tutti voi che ne sapete una più del diavolo non avrei mai fatto nulla.
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

garuffa74 ha scritto:
Mi sembra che kebotto dice che quando e fredda misura 5k e a caldo 0,30 può essere così


Esatto, è così il suo bulbo, non è detto che il tuo sia identico, prova a lasciarlo così e vedi... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giusto,domani monto e provo speriamo bene.vi aggiorno!!
ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

buongiorrno a tutti.mi sono messo al lavoro,smontato tutto,e alla fine non ho trovato il cavo da tagliare.le foto messe da kebotto sono ok,ma forse la sua altea e piu' vecchia del 2006 o piu' recente quindi nell'incetezza o lasciato perdere.posto la foto a chi ne capisce piu' di me se vuole darmi una mano. ciaociao


Uploaded with ImageShack.us
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quella di Kebo è un 2.0 del 2004 o 2005 mi pare...
Il tuo bulbo ad occhio e croce dovresti trovarlo in questa zona...


Questo è il mio...




ciaociao
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
Pagina 11 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea