?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-pieno gpl altea xl dual
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - pieno gpl altea xl dual
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

pieno gpl altea xl dual
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 22, 23, 24  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom Ago 15, 2010 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Napalm!
Se la tua è già modello 2010 e se arriva con l'impianto dalla fabbrica la spiegazione è molto semplice: non hai una Dual come noi ma una Bifuel!
E sulle Bifuel hanno pensato bene di montare una bombola più piccola della nostra!!!! incavolato Quindi è normale pure che tu non faccia più di 35-37 litri di pieno con relativa minore autonomia! Mi verrebbe da tirare dei nomi alla Seat, ma io dico: perchè hanno fatto una cavolata simile???? Hanno fatto un peggioramento!!!! Ma uno che per lavoro fa 300 Km al giorno...... si deve per forza comprare un disel!!!! capocciata senzasperanze
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2010 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lollo ciaociao Ferie finite.... almeno per me. Concordo con la tua tesi. Anch'io tornerò alla carica al tagliando dei 15.000 km ormai vicino, ma ho paura che per risolvere il problema dovrò andare da un autorizzata Landi per conto mio.

Nelle ferie però per la prima volta sono riuscito a caricare lt 42,50 in un servizio con distributore "vecchio tipo" quelli tanto per intenderci con i numeri che ruotano, e secondo me erano proprio effettivi visto che la prima palla andando in autostrada ai 130 dove il consumo aumenta notevolmente si è spenta dopo 80 km. A Parma invece al pieno seguente sono tornato ai soliti 40 lt capocciata
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2010 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bock! ciaociao
OT: ci sei al raduno di Castelfranco, così ci conosciamo? ok FINE OT
Il mio pieno "standard", indipendentemente dal distributore, è di 43.5, ma stamattina per esempio ho caricato 42.8..... incavolato
Pensa che io consumo meno ai 130 in autostrada che quando giro per Bologna........ senzasperanze Fortuna che ho comprato la macchina a GPL, prima a benza era un salasso!!!! orrore
ciaociao
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Alberto
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 13, 2008
Messaggi: 259
Località: Belluno

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

vado controcorrente...
premesso che ho sempre (o quasi) fatto il pieno di gas prima del famigerato beeep e che quelle poche volte che ero proprio secco ho sempre caricato attorno ai 46 litri, da qualche tempo mi capita ogni tanto di caricare anche di più, ovvero in un paio di occasioni la valvola è scattata a 53 litri abbondanti!
va detto che mi fermo quasi sempre dallo stesso gasaro e che i 53 litri c'erano tutti, visto che il led rosso si è acceso dopo oltre 550 km percorsi.
Considerato che ormai da anni il mio consumo effettivo è stabile sugli 11/11,5 km/l, quando carico tanto ho un'autonomia di oltre 600 km ok
L'unico piccolo dubbio è legato alla sicurezza, ovvero mi chiedo se il fatto che ogni tanto la valvola non chiuda correttamente a 46 litri possa crearmi dei pericoli (soprattutto in calde giornate estive). Cosa ne pensate?

ps.
anche questa mattina ho imbarcato oltre 47 litri e mi si era appena acceso il led rosso (quindi avevo ancora in serbatoio circa 4-5 litri)
_________________
Altea XL Dual Stylance MY08 Grigio Zenith + sensori park
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se hai la bombola da 58 litri non andrebbe bene almeno per legge..

Magari è il galleggiante che và tarato... ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Alberto
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 13, 2008
Messaggi: 259
Località: Belluno

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

certo. confermo di aver la bombola da 58 (altea xl dual del 2008). secondo te potrei aver problemi in sede di revisione? io non credo che si mettano a farmi il pieno di gas per verificare quanto ne entra.
_________________
Altea XL Dual Stylance MY08 Grigio Zenith + sensori park
Torna in cima
Profilo
piero
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 31, 2006
Messaggi: 291
Località: Cesena (FC)

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Più che per la revisione ti dovresti preoccupare per la sicurezza.Normalmente la valvola viene tarata in modo da lasciare un 20% di serbatoio vuoto per compensare eventuali aumenti di volume del gas.Secondo me dovresti far controllare la valvola e il galleggiante che bloccano il rifornimento ai classici 47 litri. ciaociao
Torna in cima
Profilo
Alberto
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 13, 2008
Messaggi: 259
Località: Belluno

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

infatti anche a me l'unico dubbio è dato da un aspetto di sicurezza.
certo nulla mi vieta di dire al gasaro di fermarsi a tot litri ed eventualmente fare il pieno solo quando so che devo fare molta strada.
cmq aspetterò ancora un po' di tempo, perchè come ho già detto non mi succede sempre di carcarne più del dovuto e voglio vedere cosa succede ai prox rifornimenti.
_________________
Altea XL Dual Stylance MY08 Grigio Zenith + sensori park
Torna in cima
Profilo
piero
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 31, 2006
Messaggi: 291
Località: Cesena (FC)

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo,puoi fare anche così. ciaociao
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fai la prova di finire il gas e cambiare gasaro... anche un paio

Poi facci sapere... ok
_________________
Torna in cima
Profilo
jarod
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 22, 2006
Messaggi: 318
Località: Barbarano Vicentino (VI)

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti. Da ex alteista e dualista mi inserisco nella discussione.A me entravano sempre 48 litri. Solo in un distributore stranamente entravano 52 litri di gas ma l'autonomia non aumentava. Dubito che fosse tutto gas.......

Non è il caso ovviamente di Alberto dato che percorre poi 600 km.

Sti taratori di valvole...............….
Sulla valvola avete una lancetta bianca sotto un vetrino trasparente o un sensore con un cavo inserito?
Se avete il sensore , vedete anche i buchi sotto per le viti di regolazione ?
_________________
ex Seat Altea 1.6 DUAL Stylance Rosso Emociòn MP3 mod.2006

Skoda Octavia wagon 1.6 cr tdi
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' per questo che gli ho detto di fare varie prove... comunque a me è capitato anche dallo stesso gasaro ma 1 sola volta...
_________________
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me una sola volta,
dal gasaro usuale, 53 litri orrore ed autonomia sopra ai 500km ok
Poi sempre nella norma pilota pilota pilota
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Alberto
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 13, 2008
Messaggi: 259
Località: Belluno

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

proverò a cambiare gasaro e vediamo che succede.
certo che poter fare 600km con un pieno... ok
_________________
Altea XL Dual Stylance MY08 Grigio Zenith + sensori park
Torna in cima
Profilo
jarod
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 22, 2006
Messaggi: 318
Località: Barbarano Vicentino (VI)

MessaggioInviato: Mer Mag 04, 2011 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualche dualista ha risolto il problema ? Novità ? Sono comunque interessato alla risoluzione del problema.
Saluti
_________________
ex Seat Altea 1.6 DUAL Stylance Rosso Emociòn MP3 mod.2006

Skoda Octavia wagon 1.6 cr tdi
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 22, 23, 24  Successivo
Pagina 23 di 24

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea